Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 21 Nov 2011 02:18 Oggetto: Il mio pc accede a facebook da spento senza che lo sappia? |
|
|
Mi è arrivata una mail dicendomi che un indirizzo IP sconosciuto ha acceduto al mio account facebook oggi pome, quando appunto non stavo usando il pc.
Il problema è che l'IP che ha acceduto al mio pc è proprio il mio IP !
Com'è possibile una cosa del genere? |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2011 02:35 Oggetto: |
|
|
E impossibile che il pc da spento si colleghi da solo, forse qualcuno in casa ha acceduto al tuo profilo oppure qualcuno ha trovato la tua password, cambia password per sicurezza. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2011 15:08 Oggetto: |
|
|
No nessuno ha acceduto dal pc perchè ce l'avevo sotto mano.
Al massimo in casa c'è un altro portatile anch'esso collegato al router, non ricordo se qualcuno lo stesse usando in quel momento. Gli indirizzi IP dei due pc cmq non sono uguali vero?
è impossibile poi che qualcuno abbia clonato l'IP perchè altrimenti non riuscirei ad accedere alla rete anche quando il clone del mio IP NON fosse in rete?
In ultima analisi potrebbe essere invece un errore di facebook? possibile?
Grazie mille cmq |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2011 15:19 Oggetto: |
|
|
Altra cosa molto inquietante: mi sono accorto che stanotte qualcuno ha acceduto di nuovo (si dice acceduto?). Quindi quando tutto era spento in casa.
Mi è arrivato ancora il messaggio da facebook.
Questa volta è un IP diverso ma è sempre il mio!
Ma perchè poi se si ha una rete wireless mi pare, l'IP cambia ogni volta che si naviga in rete. Ma quanto è scomodo così? Ma com'è che funziona? cambia ogni giorno?
La password l'ho già cambiata la prima volta, ma da questo secondo messaggio qualcuno ha avuto accesso lo stesso forse.. e sempre dalla stessa città in cui mi trovo...
nel messaggio di facebook compare anche la seguente nota:
questa posizione si basa sulle informazioni del tuo provider ISP o wireless
Cosa significa? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 22 Nov 2011 12:23 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | No nessuno ha acceduto dal pc perchè ce l'avevo sotto mano.
Al massimo in casa c'è un altro portatile anch'esso collegato al router, non ricordo se qualcuno lo stesse usando in quel momento. Gli indirizzi IP dei due pc cmq non sono uguali vero?
|
Io credo che due pc collegati allo stesso router abbiano lo stesso IP ed essendo dinamico cambia ad ogni tuo collegamento internet. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Nov 2011 17:50 Oggetto: |
|
|
Ok sull'IP ci siamo. rimane il problema che qualcuno o qualcosa ha avuto accesso al mio account facebook alle 5.09 del mattino e lì nessuno stava usando nessuno dei due pc.
La prima volta di pomeriggio non ricordo se qualcuno stesse usando l'altro pc ma a quel punto ho cambiato password verso sera. Il mattino dopo ho trovato che nonostante abbia cambiato pswd qualcuno o qualcosa ha avuto accesso a facebook poche ore dopo che avevo cambiato password insomma.
Adesso nn l'ho più cambiata.
Secondo me è solo un errore della mia linea che è andanda in tilt. Perchè gli IP sono sempre stati i miei.
Ma cmq come funziona ? cambia ogni volta che si accede in rete l'IP?
Uno che clona un IP che è dinamico, che cambia ogni volta. Come fa?
Cioè una volta clonato l'IP mio del giorno X che è 1234567 ad esempio poi lui navigherà in internet con quell'IP per sempre. Mentre io il giorno dopo ho già cambiato IP che sarà per esempio 7654321
Ma lui starà usando il giorno dopo il mio IP del giorno precedente che è 1234567?
Capite cosa voglio dire?
Come funzioona? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Nov 2011 00:39 Oggetto: |
|
|
Ancora puntuale mi è arrivato il messaggio di facebook dicendomi che oggi alle 14.24 qualcuno ha acceduto al mio facebook! Sempre con il mio IP (quello che ho oggi)
E ancora puntuale oggi 26 novembre alle 10.57
Praticamente io posso cambiare la password ma poche ore dopo qualcuno o qualcosa accede, ma è solo un errore forse?
Come si fa ad aumentare la propria sicurezza in rete di facebook? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Nov 2011 21:22 Oggetto: |
|
|
E ancora puntuale oggi 26 novembre alle 10.57
Praticamente io posso cambiare la password ma poche ore dopo qualcuno o qualcosa accede, ma è solo un errore forse?
Come si fa ad aumentare la propria sicurezza in rete di facebook?
Da quel che c'è scritto in facebook non capisco niente |
|
Top |
|
 |
danger79 Comune mortale

|
Inviato: 30 Nov 2011 02:57 Oggetto: |
|
|
caspita è successa la stessa identica cosa anche a me, inquietante;
e se fosse che qualcuno si sia collegato alla rete wi fi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2011 16:01 Oggetto: |
|
|
Ma chi sei Danger79 ? Dove abiti? in che zona?
Anche te hai rete wi-fi?
La vicinanza tra me te ha permesso a qualche hacker di fare qualcosa di brutto magari abbiamo le reti in comune o qualcosa del genere? Bo guarda io di ste cose non ci capisco proprio niente. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 30 Nov 2011 23:10 Oggetto: |
|
|
tutto è possibile.
il mio pc da spento sta postando qua all'olimpo col mio ip mentre invece sto formattando il mio sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2011 10:24 Oggetto: |
|
|
Sono il pc di Ermengarda Categna. Benche` ella al momento sia spenta o irraggiungibile, invio un rispettoso saluto a tutto il forum. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Dic 2011 10:31 Oggetto: |
|
|
Il mio Pc da spento gioca a Mafia Wars. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2011 13:16 Oggetto: |
|
|
Ermengarda gioca a Mafia Wars anche quando io pc sono spento. E persino quando il WiFi e` giu`. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Dic 2011 23:49 Oggetto: |
|
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOO RAGAZZI MI è SUCCESSA UN'ALTRA BRUTTA COSA !!!
Il mio computer da spento ha postato tutti questi messaggi (tranne questo) leggendomi quindi nel pensiero.
Essendosi fatto magari infinocchiare da un hacker stava tentando di rimediare da solo senza dirmelo... per paura... di me.
A parte gli scherzi ragazzi. IL PROBLEMA DI FACEBOOK è SERISSIMO MI SONO ACCADUTE DAVVERO QUELLO COSE Lì. è grave vero?! Chiedo aiuto a voi.
Ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Dic 2011 23:09 Oggetto: |
|
|
non è grave.
lo SPAM, via posta cartacea, via mail, via fb...
si butta senza leggerlo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2011 00:28 Oggetto: |
|
|
Ma come fai a dire che è SPAM??? scusa? da cosa si capisce?
Sono messaggi che dicono: qualcuno ha avuto accesso al tuo account facebook con il mio stesso IP nel giorno all'ora X
Da cosa si capisce che è SPAM scusa? e non sono messaggi autentici di facebook? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 03 Dic 2011 00:33 Oggetto: |
|
|
Facebook manda messaggi del genere (se hai attivato l'opzione di notifica degli accessi), però apparentemente l'orario a volte è sbagliato. Tranquillo, gli accessi che vengono registrati probabilmente sono i tuoi...
Quando fai il login di solito di chiede di dare un nome al dispositivo utilizzato?
Comunque se vuoi stare tranquillo cambia la password... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2011 17:34 Oggetto: |
|
|
E.. la password l'ho già cambiata 3000 volte ma continuava lo stesso problema, però persisteva il problema perchè appunto sarebbe facebook che mi manda questo SPAM.
Si infatti mi chiede sempre di dare il nome al dispositivo.
L'unica cosa è che quei messaggi dicevano:
UN DISPOSITIVO SCONOSCIUTO ACCEDE AL TUO ACCOUNT
Mi spaventa quella parola "sconosciuto" ma forse compare perchè io ogni volta metto un nome diverso e casuale al dispositivo all'inizio quando entro, giusto?
Se mettessi sempre lo stesso nome non mi darebbe questi problematici messaggi !?
(gli orari sono sballati di parecchie ore tra l'altro ma vabè comprendo che si tratti di SPAM, tra l'altro sempre dalla mia stessa città "accedono"... cioè accedo io quindi)
Ok grazie |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Dic 2011 17:38 Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto, l'ora che viene evidenziata nel messaggio sotto che fuso orario è? |
|
Top |
|
 |
|