Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Dic 2011 22:00 Oggetto: Chrome sorpassa Firefox |
|
|
Commenti all'articolo Chrome sorpassa Firefox
A novembre il browser di casa Google raggiunge la piazza d'onore tra i browser più utilizzati.
Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 06 Dic 2011 22:15 Oggetto: |
|
|
Anch'io recentemente sono passato a chrome, la differenza di velocità con firefox sotto gnu/linux è evidente. Ormai ci sono già parecchie estensioni, manca ancora un degno sostituto di gmail notifier ma anche lì scriptno sta facendo progressi. L'unico svantaggio è l'occupazione di memoria, credo per il fatto di aprire un processo per ogni tab. Con firefox arrivavo facilmente ad un centinaio di tab, con chrome non mi è possibile pena l'inizio di un fastidioso swap. |
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 06 Dic 2011 23:51 Oggetto: |
|
|
E' da appena che è uscito chrome nel 2008 che lo uso, prima usavo firefox, ma poi appena ho iniziato con chrome non l'ho mai più mollato.
Spero che ie crolli definitivamente  |
|
Top |
|
 |
{Forzaparis} Ospite
|
Inviato: 07 Dic 2011 09:02 Oggetto: |
|
|
Sono appena tornato indietro, da chrome a firefox!!! Ogni volta che aprivo chrome si resettava il pc! Non se ne poteva più. Meglio il buon vecchio firefox!!! |
|
Top |
|
 |
druido77 Mortale pio

|
Inviato: 07 Dic 2011 09:26 Oggetto: Re: Chrome sorpassa Firefox |
|
|
Personalmente uso FireFox soprattutto perché è SOFTWARE LIBERO. Chrome non è un software libero (come Android)... se dovete usare un browser di Google, usate Chromium. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2011 10:11 Oggetto: |
|
|
Mi levi le parole di bocca ... anzi dato che è la mia di boccaccia!
Ciao |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2011 11:16 Oggetto: |
|
|
Non l'avrei mai detto: è avvenuto il sorpasso, ora aspettiamo la caduta di IE sotto firefox e chrome, anche se ho paura che con il nuovo IE la tendenza si invertirà.
Per capirci, IE deve pagare i gravi peccati e abusi del passato, anche se le nuove versioni rispetteranno tutti gli standard.
Firefox sembra proprio all'apice, non si smuove più dal 30%, penso che una cura dimagrante (non è possibile che mi occupi 800Mb di ram attualmente su Lion) possa dare una bella spinta. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2011 11:53 Oggetto: |
|
|
IE rispetterà gli standard W3C solo finché sarà in una posizione d'inferiorità.
Spero che il nuovo HTML6 (ora siamo al HTML5) non riporti le brutture per rendere IE magicamente più standard come l'assenza di apici per le definizioni dei attributi dei tag e finalmente accetti diversi modelli come XUL (sulle lib di webgl ci lavorano) che faciliterebbe di molto la creazione interfacce saltando quelle JQuery.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Dic 2011 17:50 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho provato Chrome, però sono tornato al buon vecchio FF, mi ci trovo decisamente meglio e con poche estensioni è comunque molto veloce, direri competitivo con Chrome.
Certo se uno installa 40 estensioni non può pretendere miracoli...  |
|
Top |
|
 |
|