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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 08 Dic 2011 12:35 Oggetto: Problema pc |
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Buongiorno....da qualche tempo il mio pc non funziona correttamente.
All'avvio compare "Impossibile avviare il programma perchè sqlite3dll non è presente nel computer....". Successivamente trovo problemi con la connessione a internet. Il pc è connesso ad una linea(attiva e funzionante) ma non mi permette di collegarmi. Risulta connesso ma senza la possibilità di andare in rete. Ho un virus o qualcosa di simile?.
Ho provato a risolvere il problema con Combofix ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho eseguito anche una scansione con MBAM ma nulla.
Ed infine con Hjt.
Allego i log. Mi affido a voi!!
ps. utilizzo windows 7 con avg, superantispyware e ccleaner.
ComboFix.txt
mbam-log-2011-12-08 (11-25-53).txt
hijackthis.log |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 14:40 Oggetto: |
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Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Postalo qui.
Scarica MBRCheck, e e salvalo sul desktop.
link
Chiudi tutti i programmi.
Doppio click su MBRCheck, che hai scaricato sul desktop, ed eseguilo.
Attendi la fine della scansione.
Finita la scansione (dura pochissimo) posta il log che troverai sul desktop |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 18:12 Oggetto: |
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Citazione: | non mi è stato richiesto nulla: |
Perchè non ci sono infezioni.
Segui queste indicazioni:
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
Citazione: | O3 - Toolbar: Community Smart Bar - {ae07101b-46d4-4a98-af68-0333ea26e113} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [PMBVolumeWatcher] c:\Program Files (x86)\Sony\PMB\PMBVolumeWatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MarketingTools] C:\Program Files (x86)\Sony\Marketing Tools\MarketingTools.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [Browser companion helper] C:\Program Files (x86)\BrowserCompanion\BCHelper.exe /T=3
O4 - HKLM\..\Run: [PlusService] C:\Program Files (x86)\Yuna Software\Messenger Plus!\PlusService.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Program Files (x86)\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ? |
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
Riavvia il pc.
Ripeti la pulizia con CCleaner.
Vedi se ci sono miglioramenti. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 08 Dic 2011 22:39 Oggetto: |
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Ho seguito tutti i passaggi ma il problema non si è risolto.  |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 08 Dic 2011 23:21 Oggetto: |
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Ti allego il log? |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 08 Dic 2011 23:26 Oggetto: |
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Si, sono 2
Volevo chiederti: la connesione non funziona con altri browser ? (firefox per esempio)
E che browser usi solitamente? |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 08 Dic 2011 23:32 Oggetto: |
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Eccoli:
OTL.Txt
Extras.Txt
Solitamente uso Chrome ma anche con altri browser la connessione non funziona(Safari, Internet Explorer). |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 09 Dic 2011 13:31 Oggetto: |
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Ciao.
Non ci sono virus.
Prova eseguire queste indicazioni della Microsoft.
link
Magari usando IE. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 14:59 Oggetto: |
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Ciao, la pagina del tuo link si apre ma non viene visualizzato nulla.
Mi chiedevo una cosa, disinstallare chrome, messenger o altri programmi potrebbe risolvere il problema?. |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 09 Dic 2011 15:17 Oggetto: |
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Era una cosa che volevo proporti io.....
Ma è sempre difficile consigliare disistallazioni che l'utente magari ci tiene.
Specialmente messenger plus.
A mio avviso disistalla tutto quello che puoi.
Quando hai disistallato quello che hai voluto, fai una scansione con OTL, e posta il log.
Se puoi, segnalami cosa hai disistallato.
Ecco le indicazioni di Microsoft:
Citazione: | Per aprire Diagnostica di rete, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete nell'area di notifica e quindi scegliere Esegui diagnosi e ripristina. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 16:46 Oggetto: |
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In due diagnosi diverse mi sono usciti questi risultati:
"Problema con il punto di accesso o la scheda wireless: Risolto"
Nella seconda: "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa(Server DNS) non risponde".
Il problema però persiste. La connessione funziona correttamente su altri pc tranne che su quello.
Per quanto riguarda, invece, il messaggio di errore ho disinstallato i seguenti programmi:
Windows Live Essentials (tutto il pacchetto)
The Sims 3
Google Chrome
Google Chrome Privacy Protector
Messenger Plus 5
Ho riavviato il pc ed eseguito la scansione. Ecco il log:
OTL.Txt |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 09 Dic 2011 16:56 Oggetto: |
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Apri Internet Explorer:
strumenti
opzioni internet
connessioni
impostazioni lan
togli la spunta
a utilizza un server proxy
e metti la spunta rileva automaticamente le impostazioni
Riavvia il pc.
Vedi se IE funziona. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 16:59 Oggetto: |
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Forse un problema sono riuscito a risolverlo con le mie poche conoscenze informatiche!!
Erano presenti degli indirizzi dns "predefiniti". Selezionando quelli automatici questo primo problema sembra essersi risolto. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 17:00 Oggetto: |
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Adesso ho letto il tuo post, faccio come hai detto oppure è sufficiente quello che ho fatto? |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 09 Dic 2011 17:08 Oggetto: |
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Che buffo.....
E' la stessa cosa che hai fatto tu.
Se la connessione funziona non serve che esegui le indicazioni sopra.
Quali sono gli altri problemi? |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 17:15 Oggetto: |
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Appunto, le mie poche conoscenze informatiche!!
Mi riferisco alla finestra d'errore che esce ad ogni avvio:
BCHelper.exe- Errore di sistema
Impossibile avviare il programma perché sqlite3.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma. |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 09 Dic 2011 17:25 Oggetto: |
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Ti chiedo di disistallare AVG. (da "programmi e funzionalità")
In tutti i casi, hai una versione obsoleta. (siamo alla versione 2012)
Ti chiedo anche, dopo la disistallazione di fare una scansione con Combobix, perchè vorrei verificare che non ci siano rimasugli.
Fai attenzione, non navigare per il momento in rete, ovviamente sei senza antivirus.
Limitati di connetterti solo in questo forum.
Verifica se dopo la disistallazione di AVG, all'avvio, ti esce ancora quel messaggio. |
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Likz Mortale pio

Registrato: 08/12/11 11:34 Messaggi: 26
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Inviato: 09 Dic 2011 17:51 Oggetto: |
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Il messaggio compare anche dopo aver disinstallato avg.
Ecco il log di combofix:
ComboFix.txt |
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