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Problema pc
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Likz
Mortale pio
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Registrato: 08/12/11 11:34
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 12:35    Oggetto: Problema pc Rispondi citando

Buongiorno....da qualche tempo il mio pc non funziona correttamente.

All'avvio compare "Impossibile avviare il programma perchè sqlite3dll non è presente nel computer....". Successivamente trovo problemi con la connessione a internet. Il pc è connesso ad una linea(attiva e funzionante) ma non mi permette di collegarmi. Risulta connesso ma senza la possibilità di andare in rete. Ho un virus o qualcosa di simile?.


Ho provato a risolvere il problema con Combofix ma purtroppo non è cambiato nulla.

Ho eseguito anche una scansione con MBAM ma nulla.

Ed infine con Hjt.

Allego i log. Mi affido a voi!! Smile

ps. utilizzo windows 7 con avg, superantispyware e ccleaner.

ComboFix.txt

mbam-log-2011-12-08 (11-25-53).txt

hijackthis.log
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Dio maturo
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Registrato: 07/03/08 22:58
Messaggi: 10129

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
link
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Postalo qui.


Scarica MBRCheck, e e salvalo sul desktop.
link
Chiudi tutti i programmi.
Doppio click su MBRCheck, che hai scaricato sul desktop, ed eseguilo.
Attendi la fine della scansione.
Finita la scansione (dura pochissimo) posta il log che troverai sul desktop
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Likz
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Registrato: 08/12/11 11:34
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 08 Dic 2011 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i log, con TDSSKiller non mi è stato richiesto nulla:

TDSSKiller.2.6.22.0_08.12.2011_14.10.35_log.txt

MBRCheck_12.08.11_14.14.11.txt
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non mi è stato richiesto nulla:

Perchè non ci sono infezioni.

Segui queste indicazioni:
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":

Citazione:
O3 - Toolbar: Community Smart Bar - {ae07101b-46d4-4a98-af68-0333ea26e113} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [PMBVolumeWatcher] c:\Program Files (x86)\Sony\PMB\PMBVolumeWatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MarketingTools] C:\Program Files (x86)\Sony\Marketing Tools\MarketingTools.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Mobile Device Support\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [Browser companion helper] C:\Program Files (x86)\BrowserCompanion\BCHelper.exe /T=3
O4 - HKLM\..\Run: [PlusService] C:\Program Files (x86)\Yuna Software\Messenger Plus!\PlusService.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files (x86)\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\RunOnce: [Malwarebytes' Anti-Malware] C:\Program Files (x86)\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe /install /silent
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?


Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670

Riavvia il pc.

Ripeti la pulizia con CCleaner.
Vedi se ci sono miglioramenti.
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito tutti i passaggi ma il problema non si è risolto. Confused
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Non elimina niente, ma mi permette di vedere lo stato del pc.
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Ti allego il log?
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Si, sono 2

Volevo chiederti: la connesione non funziona con altri browser ? (firefox per esempio)
E che browser usi solitamente?
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Registrato: 08/12/11 11:34
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MessaggioInviato: 08 Dic 2011 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Eccoli:

OTL.Txt

Extras.Txt

Solitamente uso Chrome ma anche con altri browser la connessione non funziona(Safari, Internet Explorer).
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Non ci sono virus.

Prova eseguire queste indicazioni della Microsoft.
link
Magari usando IE.
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Likz
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, la pagina del tuo link si apre ma non viene visualizzato nulla.

Mi chiedevo una cosa, disinstallare chrome, messenger o altri programmi potrebbe risolvere il problema?.
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Era una cosa che volevo proporti io.....
Ma è sempre difficile consigliare disistallazioni che l'utente magari ci tiene.
Specialmente messenger plus.
A mio avviso disistalla tutto quello che puoi.

Quando hai disistallato quello che hai voluto, fai una scansione con OTL, e posta il log.
Se puoi, segnalami cosa hai disistallato.

Ecco le indicazioni di Microsoft:
Citazione:
Per aprire Diagnostica di rete, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della rete nell'area di notifica e quindi scegliere Esegui diagnosi e ripristina.
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

In due diagnosi diverse mi sono usciti questi risultati:

"Problema con il punto di accesso o la scheda wireless: Risolto"

Nella seconda: "La configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa(Server DNS) non risponde".

Il problema però persiste. La connessione funziona correttamente su altri pc tranne che su quello.

Per quanto riguarda, invece, il messaggio di errore ho disinstallato i seguenti programmi:

Windows Live Essentials (tutto il pacchetto)
The Sims 3
Google Chrome
Google Chrome Privacy Protector
Messenger Plus 5

Ho riavviato il pc ed eseguito la scansione. Ecco il log:
OTL.Txt
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Apri Internet Explorer:
strumenti
opzioni internet
connessioni
impostazioni lan
togli la spunta
a utilizza un server proxy
e metti la spunta rileva automaticamente le impostazioni

Riavvia il pc.

Vedi se IE funziona.
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Forse un problema sono riuscito a risolverlo con le mie poche conoscenze informatiche!! Smile
Erano presenti degli indirizzi dns "predefiniti". Selezionando quelli automatici questo primo problema sembra essersi risolto.
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ho letto il tuo post, faccio come hai detto oppure è sufficiente quello che ho fatto?
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Che buffo.....
E' la stessa cosa che hai fatto tu.

Se la connessione funziona non serve che esegui le indicazioni sopra.

Quali sono gli altri problemi?
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, le mie poche conoscenze informatiche!! Very Happy

Mi riferisco alla finestra d'errore che esce ad ogni avvio:

BCHelper.exe- Errore di sistema
Impossibile avviare il programma perché sqlite3.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ti chiedo di disistallare AVG. (da "programmi e funzionalità")
In tutti i casi, hai una versione obsoleta. (siamo alla versione 2012)

Ti chiedo anche, dopo la disistallazione di fare una scansione con Combobix, perchè vorrei verificare che non ci siano rimasugli.

Fai attenzione, non navigare per il momento in rete, ovviamente sei senza antivirus.
Limitati di connetterti solo in questo forum.

Verifica se dopo la disistallazione di AVG, all'avvio, ti esce ancora quel messaggio.
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Likz
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MessaggioInviato: 09 Dic 2011 17:51    Oggetto: Rispondi

Il messaggio compare anche dopo aver disinstallato avg.

Ecco il log di combofix:

ComboFix.txt
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