Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 13 Set 2005 14:50 Oggetto: |
|
|
Eagle-One ha scritto: | x Graywolf, beh, andando in moto non ci sono rischi e dipende tutto da te??? Scusa, ma non credo, i fattori di rischio sono tanti, l'asfalto bagnato, un'intralcio in mezzo alla strada, uno che non ti fa lo stop ecc. ecc. i rischi sono tanti e come!!! Sulla poltrona di casa tua che vuoi che ti succeda, che scivoli e vai a finire col sedere all'aria???
E poi debolezza di che??? Uno può anche aver paura di certe cose credo, non è mica facile scalare una montagna o fare altre cose che comportano dei rischi immensi, ti può cedere un moschettone, una corda, ti può scivolare una mano, un piede, ti può prendere un crampo.... vai vai, io ti aspetto in cima con la geep, intanto preparo la tenda ed il caffè!!!  |
Hm. Secondo me il paragone non sta in piedi. Può succedere di tutto anche stando in poltrona (l'anno scorso ero qui che scrivevo tranquillamente le mie solite quattro boiate al computer, quando una scossa terremoto di quindici secondi a momenti mi faceva schizzare fuori dalla porta chiusa...)
Chi sceglie sport estremi - in generale, ovvio - è perché è sicuro di sè e sa controllare rischi e piacere. Io non mi arrampicherei su una parete di roccia perché non credo che ce la farei a controllare il rischio (a parte che non ho il fisico). Ma se uno lo fa e ne trae piacere, dove sta il problema?
L'unico discernimento, per me, è che il piacere dell'uno non sia danno per l'altro. Per il resto può fare quello che vuole, anche lanciarsi dalla Torre Asinelli in deltaplano.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
Eagle-One Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Set 2005 14:56 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Eagle-One ha scritto: | x Graywolf, beh, andando in moto non ci sono rischi e dipende tutto da te??? Scusa, ma non credo, i fattori di rischio sono tanti, l'asfalto bagnato, un'intralcio in mezzo alla strada, uno che non ti fa lo stop ecc. ecc. i rischi sono tanti e come!!! Sulla poltrona di casa tua che vuoi che ti succeda, che scivoli e vai a finire col sedere all'aria???
E poi debolezza di che??? Uno può anche aver paura di certe cose credo, non è mica facile scalare una montagna o fare altre cose che comportano dei rischi immensi, ti può cedere un moschettone, una corda, ti può scivolare una mano, un piede, ti può prendere un crampo.... vai vai, io ti aspetto in cima con la geep, intanto preparo la tenda ed il caffè!!!  |
Hm. Secondo me il paragone non sta in piedi. Può succedere di tutto anche stando in poltrona (l'anno scorso ero qui che scrivevo tranquillamente le mie solite quattro boiate al computer, quando una scossa terremoto di quindici secondi a momenti mi faceva schizzare fuori dalla porta chiusa...)
Chi sceglie sport estremi - in generale, ovvio - è perché è sicuro di sè e sa controllare rischi e piacere. Io non mi arrampicherei su una parete di roccia perché non credo che ce la farei a controllare il rischio (a parte che non ho il fisico). Ma se uno lo fa e ne trae piacere, dove sta il problema?
L'unico discernimento, per me, è che il piacere dell'uno non sia danno per l'altro. Per il resto può fare quello che vuole, anche lanciarsi dalla Torre Asinelli in deltaplano.
Cià
JK |
Era ciò che intendevo io, e comunque dal terremoto non c'è scampo, è un cataclisma, non è dovuto ad ognuno di noi!!! Non c'è nessun problema, se a uno gli piace, ma non si può dire che non ci siano pericoli, negli sport estremi o andando a 200k\h in moto, sono sempre più pericolosi che di stare in casa, poi ognuno fa ciò che vuole è normale!!! 8) |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 13 Set 2005 15:37 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | E tu la chiami droga ???
E' pur vero che dà assuefazione....
Le endorfine salgono a mille....
il mal di schiena (maschietti) incombe.
La cura però è un bello zabaione o un'abbondante porzione di carne alla tartara.
Se uno proprio proprio vuole "disintossicarsi" ci sono i conventi.
No, proprio non la chiamerei droga...... |
..hem, il problema e' che da' dipendenza
. |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 13 Set 2005 15:47 Oggetto: |
|
|
Gipi' alias Jupiter ha scritto: | ..hem, il problema e' che da' dipendenza
. |
Bè anche a quello c'è un rimedio: ed è proprio la dipendenza
basta saper aspettare..... |
|
Top |
|
 |
crashd Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Set 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | crashd ha scritto: | ti ammiro, dico davvero. organizziamo un critical mass? |
Che è, un tentativo di intorto o un'allusione alla mia leggiadra stazza?
Cià
JK |
ah sei cicciona?non lo sapevo |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 14 Set 2005 15:43 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | ah sei cicciona?non lo sapevo |
Bravo, complimenti !!!
Questo è proprio l'esempio di come NON ci si deve comportare.
La schiettezza va bene, la sincerità anche (questo è facile)
ma la scelta dell'uso delle parole, quella è un'arte dfficile da apprendere.....
"Ah, sei di peso superiore alla media? ....non lo sapevo, sicuramente appena appena !!"
forse era la domanda corretta. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 15:49 Oggetto: |
|
|
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!
lo dicono anche i cartoni animati |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!
lo dicono anche i cartoni animati | Pollon? |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 15:51 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!
vero
http://digilander.libero.it/SKIZZATI/cartoni_droga.htm |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 15:56 Oggetto: |
|
|
holifay ha scritto: | crashd ha scritto: | Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!!
vero
http://digilander.libero.it/SKIZZATI/cartoni_droga.htm |
se è per questo sia i puffi che supermario sono dei comunisti |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 16:02 Oggetto: |
|
|
Questa pero' la devi spiegare...
Il puffo azzurro non mi pare comunista! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 16:04 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | crashd ha scritto: | ah sei cicciona?non lo sapevo |
Bravo, complimenti !!!
Questo è proprio l'esempio di come NON ci si deve comportare.
La schiettezza va bene, la sincerità anche (questo è facile)
ma la scelta dell'uso delle parole, quella è un'arte dfficile da apprendere.....
"Ah, sei di peso superiore alla media? ....non lo sapevo, sicuramente appena appena !!"
forse era la domanda corretta. | tu fai il politico vero? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 16:14 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | tu fai il politico vero? |
No |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 19:31 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | ah sei cicciona?non lo sapevo |
Preferisco la definizione "troppo bassa per il mio peso forma", grazie. 8)
Cià
JK |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 19:33 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | crashd ha scritto: | ah sei cicciona?non lo sapevo |
Preferisco la definizione "troppo bassa per il mio peso forma", grazie. 8)
Cià
JK |
fammi appurare con qualche foto, no? |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 19:45 Oggetto: |
|
|
crashd ha scritto: | fammi appurare con qualche foto, no? |
L'altro giorno l'uomo mi ha scattato questa, quella volta lì che ero un po' di cattivo umore.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 19:47 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | crashd ha scritto: | fammi appurare con qualche foto, no? |
L'altro giorno l'uomo mi ha scattato questa, quella volta lì che ero un po' di cattivo umore.
Cià
JK |
quanto sei carina! mi piaci |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 19:52 Oggetto: |
|
|
Tzè. Sono sicura che lo dici a chiunque.
Cià
JK |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 19:54 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: |
forse era la domanda corretta. |
[bastiancontrario]
mettiamo che il "cicciona" avrebbe anche potuto risparmiarselo, soprattutto considerando che nel caso di jk e' sicuramente inappropriato ('na ricerchina in rete prima di chiedere sarebbe stata sufficiente per rispondere alla domanda prima ancora di farla), pero' vorrei partire da 'sta frase per una considerazione sul fatto che a volte tendiamo ad essere fin troppo polite
mi capita di assistere a discorsi razzisti e/o denigratori fino all'osso, ma infarciti di "persona di colore" oppure "diversamente abile" o ancora "non vedente" o simili: credo che il rispetto delle persone non dipenda poi cosi' strettamente dalla scelta dei termini che usiamo o meglio: non solo
[/bastiancontrario]
scusa gw, niente contro di te o di crashd, era una semplice considerazione en passant  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2005 19:59 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Tzè. Sono sicura che lo dici a chiunque.
Cià
JK |
bè si, ci hai preso. |
|
Top |
|
 |
|