Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
EPSON Stylus Office BX300F in rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 17:59    Oggetto: EPSON Stylus Office BX300F in rete Rispondi citando

Salve a tutti, questa volta mi vedo costretto a chiedere aiuto non per problemi legati ai virus, ma bensì perché il mio multifunzione EPSON Stylus Office BX300F non ne vuole sapere di funzionare in rete.
In sostanza io vorrei rendere possibile la stampa di documenti direttamente dal mio notebook senza doverlo ogni volta collegare col cavo USB al multifunzione Epson, staccando il cavo USB dal PC desktop dove è stato da sempre collegato.
Io penso che la cosa sia fattibile: il notebook si connette senza fili al modem Alice Gate VoIP 2 Plus, ma la cosa assurda è che anche seguendo tutte le istruzioni prese da quì: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/12018 posso stampare solo se utilizzo il cavo USB Sad Vi prego aiutatemi... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Scusa a che punto dell'installazione consigliata sul manuale ti blocchi?
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 21:56    Oggetto: Rispondi citando

non mi blocco a nessun punto dell'installazione, riesco a capire ed a fare tutto ciò che mi si richiede, ma il risultato è che collego il multifunzione alla porta USB master del modem ma non posso utilizzare + il multif. se prima non ricollego col cavo USB il multif. con il notebook (invece che col modem).
Spero che stavolta sia riuscito a spiegarmi meglio Smile
ArtoriusCastus
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Dic 2011 19:26    Oggetto: Rispondi

ops, mi sorge un dubbio: non è che devono essere accesi tutti e 2 i PC (fisso e notebook) perché il multifunzione possa essere utilizzato in rete? Oppure devo impostare la condivisione del multifunzione ripetendo i passaggi (aprendo il browser ecc.) anche sul PC fisso? Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: