Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOPA: tutti contrari, non solo gli hacker
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2011 16:00    Oggetto: SOPA: tutti contrari, non solo gli hacker Rispondi citando

Commenti all'articolo SOPA: tutti contrari, non solo gli hacker
Yahoo, Netscape, Google, Blogger, Twitter, the Internet Archive, Wikipedia, the Huffington Post, PayPal, Mozilla, Flickr, YouTube, Craigslist, eBay. Tutti gli attori di Internet si scagliano contro la nuova legge antipirateria, voluta dalle major.


Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 08:20    Oggetto: Rispondi citando

Si dimostra una volta di più che l'obiettivo vero non è la pirateria ma proprio la Net Neutrality
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Non ho approfondito l'argomento, ma se non sbaglio le misure che vogliono attuare non vogliono essere come quelle in cina, ma come quelle che ci sono tuttora in italia, modifiche al dns che "oscurano" certi siti.

O forse questa era una delle alternative, mah, non so, quello che so è che se volessero fare quello che c'è in cina, gli costerebbe MILIARDI di dollari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Dic 2011 12:37    Oggetto: Da tutti i Paesi si stanno mobilitando: Rispondi citando

Petizione internazionale

A tutti i membri del Congresso americano:
In qualità di cittadini preoccupati, vi chiediamo di mettervi dalla parte della libertà della rete e di votare contro le due leggi in discussione riguardanti internet. La rete è uno strumento cruciale per scambiarsi idee e per lavorare collettivamente per costruire il mondo che tutti noi vogliamo. Vi chiediamo di agire responsabilmente nei confronti del mondo intero e di fare tutto quello che potete per proteggere i pilastri della democrazia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2011 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Addiritura lo screenshot di un gioco! Il nocciolo del problema è proprio qui: se non lo hai disegnato tu, non hai nessun diritto di renderlo pubblico. Puoi scambiarlo, in privato. Commentarlo. Inserire un link al sito del proprietario. Riempire un sito di recensioni di giochi è libertà di espressione; aggiungere screenshot non autorizzati per aumentare i click e lucrare sulla pubblicità è puro furto.
Ovviamente, questo se il sito è pubblico. Se invece il sito è privato; comunico agli altri soci le mie idee con gli screenshot che le corredano; non c'è nessun banner: allora siamo nel campo della libertà di espressione.
Top
{paolo_del_bene}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2011 14:06    Oggetto: Rispondi citando

from: @link
[volutamente ho rimosso il nome e cognome della persona]

date: December, 2011, 16 03:45 p.m.

Dear Mr. Paolo Del Bene,

Thank you very much for your message which was forwarded to me for response. I would like to underline the importance Commission attaches to freedom of expression in particular in line with Article 11 of the Charter of Fundamental Rights of the European Union. The Commission always defends this essential freedom in the remit of its competences. At the same time it should be noted that the Commission was not given an overall right of intervention.

EU Law provides for a right of reply in Art 28AVMSD (Dir 2010/13/EU) and the obligation of Member States to transpose it only with regard to linear audiovisual media services (television). The Recommendation on the protection of minors and human dignity and on the right of reply (2006/952/EC) which includes appropriate guidelines for the implementation of measures in national law or practice so as to ensure sufficiently the right of reply or equivalent remedies in relation to on-line media is not binding. This Recommendation points amongst others to the need to "to ensure full and adequate protection for citizens' interests [...] on the one hand, by guaranteeing the free delivery and free provision of information services and, on the other hand, by ensuring that their content is legal, respects the principle of human dignity and does not impair the overall development of minors" and notes that "the reply should be within a reasonable time after the request has been substantiated and at a time and in a manner appropriate to the publication or transmission to which the request refers."

Yours sincerely,
European Commission
DG Information Society and Media
Head of Unit A1 - Audiovisual and Media Policies Unit
Brussels
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Dic 2011 23:10    Oggetto: Re: Da tutti i Paesi si stanno mobilitando: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Petizione internazionale


Fatto. L'ho firmata anche io.
Ma serve davvero a qualcosa firmare petizioni? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 20 Dic 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Il modo migliore di uscirne sarebbe un'atomica su Hollywood... ci libereremmo di un sacco di gentaccia e di tutta la merda che producono e ci tirano addosso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 20 Dic 2011 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Ma sei matto!?! Shocked

Ti rendi conto dei danni ambientali che causeresti con un'atomica?

Occorre trovare una maniera più efficiente di fare pulizia.
Non so,... Se si potesse creare un virus abbastanza selettivo...
Io penso che sarebbe la soluzione migliore. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo_del_bene}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2011 23:42    Oggetto: Rispondi citando

come ho già detto poco tempo fa, basterebbe applicare quanto già esiste esempio la 248/00 che consente di fare copie in una percentuale ridotta di un intero testo di opera protetta.

riportandola su Internet potremmo dire che le persone hanno diritto a copiare quei contenuti che già sono stati caricati e tutti quei contenuti che non hanno uno scopo tale da acculturare le persone potrebbe essere rimosso senza alcun problema.

non vedo cosa ci sia di strano del provvedere ad avere un internet un pò più serio e che abbia un senso tanto per essere adottato ed usato.

sinceramente non vedo l'utilità di suonerie, loghi, filmati e cavolate sotto copyright che non hanno un valore etico, che non sono di denuncia sociale e che non abbiano un ruolo fondamentale nella società in cui viviamo.

sarebbe ora di fare un pò di piazza pulita, iniziando a rimuovere tutte quelle cose che ci sono e stanno li solo per tappare spazi vuoti.

la generazione degli anni 70,80, 90 si sono fatti un mazzo tanto per costruire qualcosa di utile, gli idioti si perdono dietro ai giochi e minchiate del genere che non hanno alcuna valenza.

internet non è nata per scambiare i films, internet ha ben altro valore, sarebbe ora di farla finita e di riconoscere il suo potere.
Top
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 21 Dic 2011 09:54    Oggetto: Rispondi citando

E tu lasceresti a una multinazionale il potere di decidere cosa deve o non deve essere essere scambiato in internet? Daresti a una multinazionale questo sproporzionato potere con la scusa di proteggere i loro film e la loro musica di merda?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo_del_bene}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2011 21:58    Oggetto: Rispondi citando

@Blind Guardian, non capisco cosa vi renda così impossibile comprare ciò che scaricate senza aver alcun diritto a farlo, perchè non è di Vostra poprietà.

Io acquisto i DVD's e i cd's e mi sto battendo affinchè la gente rispetti il CopyRight e di conseguenza capisca che non solo il CopyRight è un male, ma c'è la possibilità di usare il CopyLeft che è la svolta !

allo stesso tempo coloro che copiano materiale coperto da CopyRight, non solo danneggiano le multinazionali, ma mettono a rischio la Libertà di coloro che invece adottano comportamenti corretti.

non mi sembra che le aule di tribunale siano piene di persone che violano il CopyRight e sarei felice di ciò, almeno si avrebbe una BlackList di coloro che ripetutamente commettono il medesimo reato.

i tribunali potrebbero così far scontare la pena alle persone che violano non solo il CopyRight ma che non hanno alcun rispetto per il prossimo.

in questo modo coloro che non hanno mai commesso un reato, non sarebbero mai accomunati a tanta altra gente che se ne frega.

La Legge deve perseguire coloro che commettono il reato e non deve punire una collettività, solo perchè le multinazionali chiedono leggi sempre più repressive.

Le multinazionali, così come le aule di tribunale, si dovrebbero scagliare verso coloro che commettono i reati.

Allo stesso tempo non posso far a meno di dire che nonostante sia stata vinta la causa da John Lech Johansen, in merito al DECSS, il DECSS è solo una scusa per non permettere a chi usa sistemi Unix-like di vedere i dvd's.

si è costretti a dover cercare il film, dopo averlo regolarmente acuistato a scaricarlo, per poterlo vedere, perchè i sistemi di codifica, non consentono la visione del DVD.

nonostante abbia decine di DVD' orginali, pochi hanno un sistema di codifica che può essere aggirato per poter esser visto su pc.

ne consegue che si spingono le persone a dover avere un lettore dvd anche se non lo vogliono e a dover acquistare un televisore.

fortunatamente presso la mia abitazione non c'è ne un lettore dvd ne un televisore e pertanto sto tranquillo.

se le persone rispettassero non solo le leggi, ma capissero che c'è anche un codice, un'etica da dover difenedere, per non danneggiare la loro e la nostra libertà, forse le industrie dell'audio visivo non sarebero state costrette ad applicare il DECSS e guarda caso coloro che aggirano il DECSS, sono coloro che hanno windows e mac os x.

al contrario gli utenti che usano distribuzioni GNU/linux 100% Free Software, non hanno alcuna possibilità di aggirare il DECSS per poter vedere un film, senza per forza di cose scaricarlo sull'hdd.

dunque le industrie dell'audio e del video se la devono prendere con chi usa windows e con chi usa mac os x e non certo con chi usa:

FreeVMS, GNU/DARWIN, GNU/HURD, GNU/KFreeBSD, GNU/linux (Blag, Dragora, Dynebolic, gNewSense, Musix, Parabola, Trisquel, Ututo, Venenux che sono 100% Software Libero, prive di restricted packages), GNUSTEP

saluti paolo
Top
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 22 Dic 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una forzatura parlare di etica quando ci sono di mezzo le multinazionali di musica e cinema, multinazionali senza alcun valore o merito che hanno ucciso e continuano a uccidere i VERI artisti. Ebbene sì, nonostante da loro non provenga nulla che valga la pena vedere o ascoltare e né certamente comprare, mi sembra che proprio per etica si debba far di tutto perché queste multinazionali vengano spazzate via dalla faccia della terra insieme a tutti quegli artisti mediocri che le supportano. Solo allora sarà possibile ritrovare la vera musica e il vero cinema. Scaricate e condividete! Non devono vendere neanche una copia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Dic 2011 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Ma sei matto!?! Shocked
ROTFLROTFLROTFL

Zievatron ha scritto:
Ti rendi conto dei danni ambientali che causeresti con un'atomica?

Occorre trovare una maniera più efficiente di fare pulizia.
Non so,... Se si potesse creare un virus abbastanza selettivo...
Io penso che sarebbe la soluzione migliore. Wink
Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Dic 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
Mi sembra una forzatura parlare di etica quando ci sono di mezzo le multinazionali di musica e cinema, multinazionali senza alcun valore o merito che hanno ucciso e continuano a uccidere i VERI artisti.

Quoto senza alcuna difficoltà, sebbene il finale sia un po' esagerato. I veri artisti esistono anche senza notorietà, ne ho conosciuti molti che non hanno mai raggiunto la fama eppure sono vissuti comunque, nessuno li ha uccisi o fatti scomparire gettandoli nudi e drogati, dagli aerei, in mezzo all'oceano.

Blind Guardian ha scritto:
Ebbene sì, nonostante da loro non provenga nulla che valga la pena vedere o ascoltare e né certamente comprare, mi sembra che proprio per etica si debba far di tutto perché queste multinazionali vengano spazzate via dalla faccia della terra insieme a tutti quegli artisti mediocri che le supportano. Solo allora sarà possibile ritrovare la vera musica e il vero cinema.
Scaricate e condividete! Non devono vendere neanche una copia!
Vabbé, adesso non esageriamo... Non dimentichiamo che in qualche modo, le multinazionali dell'intrattenimento danno possibilità di sopravvivenza a molte categorie di lavoratori. Inoltre, i Veri Artisti hanno comunque bisogno di attingere in un sottobosco di talenti minori, compresi i mediocri, per poter emergere e, comunque, confrontarsi.
Senza l'infinita folla di talenti minori e minoritari nessun grande artista sarebbe mai emerso, non avremmo avuto, forse, nemmeno una civiltà dove l'espressione naturale e condivisa dell'Arte, avrebbe trovato una patria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Dic 2011 00:29    Oggetto: Rispondi

Attenuando i toni esagerati. Nella sostanza, sono daccordo con Blind Guardian.
Ribadisco che la soluzione ideale, IMHO, sarebbe un bel virus che faccia addormentare a tempo indeterminato le persone più avide, mendaci ed incuranti del bene comune.
Che bel mondo che ne verrebbe! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi