Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Dic 2011 16:09 Oggetto: Arriva Firefox 9, JavaScript accelera |
|
|
Commenti all'articolo Arriva Firefox 9, JavaScript accelera
La velocità di esecuzione aumenta sino al 30%. Novità anche per gli utenti di Mac OS X.
|
|
Top |
|
 |
ZeroDx Mortale adepto

|
Inviato: 21 Dic 2011 13:58 Oggetto: |
|
|
Sono curioso di vedere come suonerà Firefox 20, un numero di versione che credo mai si sia visto in informatica, di questo passo non è che manchi tanto. Ma era così brutto continuare a chiamare le versioni come prima? |
|
Top |
|
 |
theyellow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Dic 2011 18:57 Oggetto: |
|
|
io sono fermo alla 7 perchè ho alcuni add che non funzionavano nella 8 figuriamoci nella 9 e tra tre mesi ci sarà la 10..... |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 22 Dic 2011 19:29 Oggetto: |
|
|
E sì, in effetti quello degli aggiornamenti delle estensioni è un problema, adesso che FF si aggiorna continuamente.
Comunque, tieni conto che la maggior parte delle volte l'estensione funzionerà ugualmente; basterà cambiare la versione nel file .rdf.
Io aspetto prima qualche giorno e poi faccio così:
1. Scaricare il file xpi dell'estensione. Per farlo, usare il tasto destro e scegliere "salva destinazione con nome".
Se non si riesce, ottenere il link del file d'installazione xpi e scaricarlo con IE.
2. Cambiargli l'estensione in .zip.
3. Aprirlo con Winrar/Winzip o simili e cercare il file install.rdf, estraendolo sul desktop.
4. Aprirlo con Blocco Note e cercare la stringa <em:maxVersion>.
5. Subito dopo noterai il numero di versione alla quale è certificata l'estensione.
Ad es. possiamo trovare: <em:maxVersion>7.*
Basterà cambiare il numero 7.* con 9.* (oppure anche superiore, ad es. io ci ho messo un bel 11, così sto tranquillo per un po').
6. Salvare il file senza cambiargli l'estensione e rimetterlo nel file .zip.
7. Rinominare il file .zip in file .xpi.
8. Aprirlo con FF e installare.
Più complicato a scrivere che a farsi.
Io sto facendo funzionare tre estensioni in questo modo, e non ho mai avuto problemi.
Consiglio comunque di fare una copia del file install.rdf prima di modificarlo, e magari un bel backup dell'intero profilo (consigliabile comunque ).
Altro modo sarebbe quello di disattivare il controllo estensioni di FF, ma io preferisco il primo metodo. |
|
Top |
|
 |
theyellow Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Dic 2011 17:11 Oggetto: |
|
|
Mille grazie |
|
Top |