Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 24 Dic 2011 21:00 Oggetto: Windows 8, primi screenshot della versione beta |
|
|
Commenti all'articolo Windows 8, primi screenshot della versione beta
Il sistema ha ora un aspetto più rifinito e mostra la nuova finestra delle impostazioni.
|
|
Top |
|
 |
{Lore} Ospite
|
Inviato: 25 Dic 2011 13:48 Oggetto: |
|
|
Che schifezza! E ho detto tutto. |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 26 Dic 2011 17:35 Oggetto: "Leggerissima" scopiazzatura da KDE4 ... |
|
|
Addirittura, pure le icone del vassoio di sistema stilizzate come quelle di KDE 4.7; ci mancano solo i plasmoidi e siamo a posto (o ci sono pure quelli?).
Del resto, come diceva Bill Gatest: "Se un progetto è valido, perché non copiarlo?"
E sicuramente, KDE4 è un progetto validissimo; quando penso al desktop che ho su openSUSE 12.1 e poi vedo la preview di Windows 8, mi viene da ridere.
M$ sembra rimasta ferma ad un concetto arcaico di desktop. Dai tempi di Windows 95, le poche novità sono i desktop virtuali, il raggruppamento delle applicazioni simili nella taskbar e le icone bianche nel vassoio di sistema; tutte cose che su KDE sono comparse con anni di anticipo. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2011 13:23 Oggetto: |
|
|
cmq non credo esca prima del prossimo inverno..... |
|
Top |
|
 |
Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Dic 2011 13:59 Oggetto: |
|
|
Tralasciando commenti da fanboy o da hater, provandolo mi è parso evidente che sia un sistema fortemente improntato verso gli schermi tuchscreen. Vedremo se anche il mercato dei monitor per pc seguirà l'evoluzione di quello della telefonia, ove tutti i nuovi modelli hanno almeno il segno di un'impronta digitale.
C'è chi dice che sia meno "usabile" o "user friendly", ma credo che (come tutto) sia solamente una questione di abitudine.
Chi dice che copia KDE, in effetti lo stile delle icone lo ricordano, ma il S.O. non centra davvero una beneamata fava.
Nonostante il mio disprezzo per i sistemi targati Microsoft ho cercato di essere il più obiettivo possibile. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 28 Dic 2011 01:05 Oggetto: |
|
|
A parte il fatto che detesto Windows 7 e tutti i sistemi operativi
che nascondono i menu, i file e le cartelle nascosti, le estensioni ed i file di sistema, a tal punto che occorre farsi un mazzo tremendo per visualizzarseli almeno la prima volta, quando si deve aiutare online qualcuno, ed a parte il fatto che nascondere i menu mi pare una idiozia,e che il desktop per lavorare deve essere più ampio possibile con meno icone possibili e meno restringimenti di spazio possibili, chi mi mette paletti come il controllo account, escludibile, o regolabile o no, e mi obbliga a diventare proprietario di una cartella o di un file se devo fare qualche cosa di diverso nel sistema operativo, in più mi riempie di domandine idiote sul fatto di essere ben cosciente di quello che faccio, ad ogni clic o quasi, quando volessi modificare le opzioni di visualizzazione standard, nemmeno fossimo tutti bambini scemi o curiosi, mi fa solo girare le scatole e perdere tempo.-
A che serve un sistema apparentemente blindato anti UTONTO, tipo Windows 7 quando poi i virus entrano benissimo, e lo stesso i Rootkit che risultano poi residenti in memoria?
I file infetti nel sistema ci entrano, e le chiavi infette vengono abitualmente create nel registro di sistema alla faccia di tutti i controlli. Se si vuole eliminare le chiavi infette non è possibile perche qualcosa risulta sempre IN USO anche se non è vero.-
Oppure messaggi di errore e boati nelle casse per errori come: "Non è possibile cancellare tutti i valori indicati" od "ACCESSO NEGATO" quando magari ce n'e uno solo ed è quello infetto che vogliamo eliminare.
Non lo prenderò Mai.
Come mai prenderò S VISTA e nemmeno Windows 7.-
Qualsiasi cosa DOPO XP per me, per mio uso personale, non esiste, nemmeno è stato inventato; per quello che mi riguarda, ne voglio ignorare l'esistenza, tranne che per aiutare in remoto coloro che purtroppo hanno quei sistemi operativi, e credono di avere chissà che cosa, chissà quale protezione dall'esterno....
Poi magari scaricano, basta che sia "GRATIS" da qualsiasi idiota sito che trovano, qualsiasi altrettanto idiota programma o file, come i programmi che "Accelerano il Download in sicurezza" (NON ESISTONO, programmi che sveltiscano un pc, perche se per sveltire un pc devo caricarci un programma....diventa un assoluto controsenso)
"Bello " Windows 7.....già quello...lasciamolo perdere...ci stanno provando diversi miei amici "ESPERTI" a farmelo installare.
E' più facile che asciughino il mare con la cartasciuga (come diciamo a Genova, per dire una cosa inutile ed impossibile a farsi) piuttosto che farmelo installare.-
Non si vede nulla, mi dicono, tutto bello, niente tediosi menu, puntini, estensioni, sembrano volerti dire, è veloce pulito, c'è la protezione del controllo account, (nemmeno fossimo tutti autolesionisti che non vediamo l'ora di smin.......il computer); infatti è vero, non si vede nulla, che DISTURBI gli occhietti; basta con i menu, le estensioni, i files e le cartelle nascosti!!! Complicazioni "INUTILI", dicono gli "esperti"
Ma non si vedono neppure i virus che entrano, approfittando di una apparente icona di immagine che senza vedere le estensioni, che "NON DEVONO ESSERE VISIBILI" è un exe, un nomefile.doc.exe che non è documento di Word, ma che nascondendo "GIUSTAMENTE" le orribili estensioni, mostra PARZIALMENTE IL NOME DEL FILE completo di estensione vera, QUINDI passa liberamente, anzi lo salviamo noi!.-
Voglio vedervi poi a fare grafica di precisione o fotoritocco con il Touchscreen, quando le vostre dita sono più grosse di quello che potete toccare e quindi vedere.- A meno che non facciate l'ingrandimento anche fino al 1000 per cento, che però fa perdere di vista l'insieme già dal 400 per cento.-
Inoltre un touchscreen è utile, a mio avviso e trova applicazione, solo se si lavora su un grande schermo su un piano orizzontale e non si hanno grosse pretese informatiche. (tipo le notizie del Telegiornale quando mostrano le prime pagine dei giornali).
Altrimenti tenere le braccia sollevate per lavorare su un monitor LCD standard diventa estremamente stancante e faticoso, se non stucchevole e quasi impossibile.-
Meglio le solite vecchie "anticaglie" come XP il vecchio mouse ottico, e la vecchia "obsoleta" tastiera.
Sono antiquato? Può darsi, ma anche i nuovi sistemi diventano antiquati con una velocità esponenziale.-
Io compro un pc o me lo faccio costruire su misura e vorrei usarlo per i miei lavori ed altro, non per doverlo aggiornare di continuo con i nuovi sistemi operativi che prima o poi me lo renderanno insufficiente ed obsoleto, COSì DOVRO' ANCORA MODIFICARE l'hardware, INSUFFICIENTE PRESTO PER LA SUPERGRAFICA PER ORA A 64 BIT CHE SUPPONGO DIVENTERANNO POI 128, 256 512, E COSì VIA..-
BISOGNA ANCHE SAPERSI O FERMARE OD ACCONTENTARE.-
ALTRIMENTI SAREMO SEMPRE LI' AD AGGIORNARE, MODIFICARE, POTENZIARE SENZA LAVORARE MAI, E CAMBIEREMO PC COME SI CAMBIA ORA TELEFONINO.-
Non sarò certo io ad alimentare un simile mercato.- |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 30 Dic 2011 19:17 Oggetto: |
|
|
Vedi, Mauro, anche io ero molto, ma molto scettico su Win7.
Ho usato XP per 6 anni e ormai, settato alla perfezione, era come casa mia, lo conoscevo a menadito.
Poi però mi si è fritta la Cpu, e ho dovuto costruirmi un nuovo sistema.
Mi sembrava sciocco installare nuovamente XP, e così ho installato Win7.
Be', devo dire che, appena installato, è già subito operativo, mentre XP "nudo" non potevi farci nulla.
In circa un mese, ho preso confidenza col nuovo sistema ed ora sicuramente non tornerei più indietro, perché è più comodo (grande merito va al fatto di rinnovare le tue applicazioni, certamente più evolute rispetto alle precedenti versioni).
Un esempio: estrarre un grosso file Rar con XP impiegavo anche minuti, ora al massimo 30''.
Se poi tentavi di togliere quei maledetti avvisi contro la pirateria ad un Dvd regolarmente acquistato, ci voleva un secolo.
[OT] La cosa bella è che quella rottura avvisi se li sorbisce SOLO colui che lo compra regolarmente, per cui che cavolo me lo ricordi a fare che è vietata la copia??? Se è copiato, certamente questi avvisi sono stati tolti, o no?! [/OT]
Non credere che sia diversissimo da XP. Dopo averlo usato per un po', è sempre il solito Windows, con una spruzzatina di Ubuntu.
L'unica cosa che disorienta è la politica delle autorizzazioni, semi sconosciuta a xp, ma dopo un po' ti ci abitui).
Sulle estensione, una volta che le ho abilitate, non ci ho pensato più.
D'accordissimo invece sul touchscreen, ma a mio parere non sostituirà mai il monitor, almeno in ambito desktop.
Non voglio certo essere tra quelli che vogliono spingerti ad installare Win7, credimi, ma è solo perché anch'io, fino a qualche mese fa, la pensavo come te.
Il punto sul quale purtroppo sbagli, a mio parere, e sul fatto di rimanere con XP ancora a lungo.
Dico purtroppo, perché sarà impossibile, a meno di non usare il pc esclusivamente per navigazione ed editor di testi.
Non perché tu non abbia ragione, anzi, ma il fatto è che sentirai l'esigenza di applicazioni più evolute. Ad es., basta un nuovo formato di Youtube incompatibile con XP, un nuovo formato pdf, senza parlare di nuovo hardware, che ahimé sarai costretto a comprare quando quello vecchio tirerà le cuoia.
Ad es., con Win7 ho trovato Powershell, un linguaggio di scirpt molto evoluto. Con esso, sto scrivendo codice che mi aiuta nella manutenzione e nell'automazione del pc che uso praticamente tutti i giorni. Un bell'aiuto.
Anche su Xp avrei potuto installare Powershell (e quindi il .Net Framework 4), ma è come andare in giro con un elefante in un negozio di cristalli.
Altro esempio: la mia stampante HP di soli 4 anni fa, se la uso con i driver standard di Win7, funziona da schifo. Ho evitato di gettarla installando XP su macchina virtuale ed usandola da lì.
Col nuovo sistema, più potente e con molta Ram, ho potuto sperimentare le macchine virtuali e... ragazzi, non sapevo cosa mi perdevo.
Adesso, posso sperimentare qualsiasi applicazione (prima la installo su VM e vedo cosa combina), usare per quanto tempo voglio nuovi browser, posso sperimentare modifiche al sistema, senza preoccuparmi di dover reinstallare il S.O.
Già solo questa possibilità, per me, vale il cambiamento, senza alcun dubbio. Senza contare il fatto, che posso "installare" virtualmente anche altri S.O., e sperimentare varie distro Linux.
Insomma, purtroppo questa è la logica della globalizzazione moderna, e non puoi farci nulla.
Ti obbligheranno sempre a cambiare sistema operativo, ma devo ammettere che non mi è mai successo di rimpiangere i precedenti sistemi operativi, (e ci mancherebbe!), se non durante il tempo di confidenza con nuovo S.O.
Io mi sono accontentato per 6 anni di XP, ma ormai non potevo più installare quasi nulla, perché non compatibile col vecchio sistema.
Per cui, secondo la mia esperienza, da Win95 ad oggi, un sistema operativo puoi fartelo durare al massimo 5-6 anni e poi cedi.
Per quanto riguarda Windows 8, io non lo installerò perché uso la tattica di saltare sempre i sistemi windows "intermedi", sì insomma, un sistema sì e uno no, però so già che con Windows 9 dovrò cedere.
Insomma, come mi sembra si dica a Genova (spero di non sbagliare): se la vita è una tempesta, prenderla nel culo è un lampo!
Che vuoi farci...
E sì, lo so... oggi sono logorroico!  |
|
Top |
|
 |
|
|