Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 01 Gen 2012 18:48 Oggetto: Warning da COMODO: a sproposito? |
|
|
Ho mal di mare. Da questa mattina, COMODO antivirus continua a mandarmi un pop up per avvisarmi che TrustedInstaller.exe sta chiedendo unlimited access al mio computer, pur non essendo riconoscibile (unidentified publisher). Ma mi risulterebbe trattarsi, a leggere le proprietà dell'applicazione, di Programma di installazione dei moduli di Windows e di copiright Microsoft. Può dipendere da un setting dell'antivirus, o si potrebbe trattare di qualcuno che cerca di entrare convincendomi che si tratta di un normale processo di windows? Nel dubbio, il cattivone sta nella mia sandbox, ma Comodo mi avvisa con sollecitudine (e frequenza) allarmanti, in pratica, guardo il monitor tra un'apparizione e l'altra del pop up, fino ad avere mal di mare, appunto. Posso crollare e autorizzare l'applicazione ad accedere illimitatamente al mio pc? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 01 Gen 2012 19:09 Oggetto: |
|
|
Non sono un esperto, quindi prendi con le pinze la mia risposta. Immagino che tu stia usando Vista, probabilmente senza il Windows pack 1.
Googlando un po' ho trovato che dovrebbe essere un file firmato da Microsoft, quindi non pericoloso, ammesso che sia in C:\Windows\servicing\TrustedInstaller.exe
Sembra che si possa fermare con "net stop TrustedInstaller"
Informazioni trovate qui |
|
Top |
|
 |
|
|