Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
...può dipendere dalla scheda video?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 16:56    Oggetto: ...può dipendere dalla scheda video? Rispondi citando

Ciao,sto avendo uno strano problema al computer fisso,che non ho capito da dove dipende,però penso che sia hardware.Tutto iniziò a fine ottobre,all’improvviso andò via la schermata del monitor,cioè diventò tutto nero,ma il computer continuava a funzionare.Lo riavviai ma non mi comparve nessun immagine…allora pensai che si fosse guastato il monitor e l’ho sostituito con un altro.Appena colleghai il nuovo il nuovo monitor riapparvero le immagini e allora buttai quello che ritenni guastato e mi tenni l’altro.Però da allora ogni tanto mi succede che mi che il computer si riavvia da solo e dopo mi compare il messaggio:il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave e mi compare il codice dell’errore.Ho notato che questo si verifica dopo che il computer ha un oscillazione,infatti succede sempre quando sposto leggermente il computer perché ad esempio devo cercare la porta usb libera perché devo mettere una pennetta.
Ieri mentre navigavo con la chiavetta della 3,per l’ennesima volta si è sconnessa perché è andata in roaming con la Tim,allora preso dall’ira ho dato un pugno sul tavolo dove sta il computer,allora il monitor si è oscurato,pensavo che si stesse riavviando invece niente il computer è rimasto acceso e il monitor è rimasto spento.Al riavvio le immagini sono comparse per qualche secondo poi niente più…in pratica è successa la stessa cosa che successe a ottobre,il monitor è rimasto spento.Anche la lucetta che sta vicina al tasto d’accensione del monitor era gialla e non verde come quando è in funzione.Poi adesso ho provato a riavviarlo e si è acceso regolarmente…allora ho pensato che forse anche a ottobre non si era guastato il monitor ma si verificata la stessa cosa!Potrebbe dipendere dalla scheda video?Ho 2 schede video messe nel computer una è integrata nella scheda madre…ovviamente uso quella che feci aggiungere io non quella integrata,ma come posso usare quella integrata,so che va attivata dal bios…ma come faccio ad attivarla?
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, intanto il problema potrebbe anche essere causatoida qualche ram danneggiata,comunque se vuoi provare con la scheda video integrata prova prima di tutto a togliere la scheda video che hai fatto aggiungere tu(per farlo però togli l'alimentazione cioè togli la spina del computer dalla corrente) una volta rimossa la scheda video aggiunta inserisci il connettore video nella scheda integrata e prova a vedere come va la cosa
Profilo Invia messaggio privato MSN
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 21:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao umbi...ho provato e ha fatto 3 beep e si è spento!cos'altro posso provare?auguri di buon anno
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Tanti auguri anche a te Franco, senti una domanda ma la scheda video integrata sai se era funzionante prima?mi sai dire che tipo di bios hai nel pc,se non lo sai dammi le caratteristiche della tua scheda madre che controllo io(marca e modello)
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Gen 2012 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ah dimenticavo i bip emessi ...mi sai dire se brevi o lunghi?
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 00:40    Oggetto: Re: ...può dipendere dalla scheda video? Rispondi citando

franco.ab ha scritto:
Ciao,sto avendo uno strano problema al computer fisso,.............
Ciao

Hai una scheda video NVidia.
Il problema è noto, è una dll che va in crash dei driver.
Si verifica da un paio di anni casualmente, non a tutti, e non sono ancora riusciti a eliminare il problema.
Si verifica SEMPRE 8dalle prove che ho fatto) quando il browser è aperto e sospetto un'iterazione con flash (che ora supporta l'accelerazione hardware).

Non è risolvibile, l'unica quando fa il primo spegnimento SE si riaccende è riavviare immediatamente la macchina per evitarne il blocco successivo.

Ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Non so se funzionava la scheda integrata prima...io sin da quando l'ho comprato ho sempre usato quella,in pratica mi dissero che c'era la scheda integrata che poteva andare bene...ma io preferii far mettere una di qualità.
I 3 beep sono molto brevi...e poi subito dopo si spegne.
Adesso riavvio a ti dico che tipo di bios ho.
Si la scheda è una Nvidia e il problema si è verificato(che io ricordi)sempre con il browser aperto...però quando ho riavviato il computer l'altro ieri dopo che è andato via lo schermo,le immagini si sono viste solo per qualche secondo e poi si è spento e allora il browser non era in funzione.
ciao
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 10:46    Oggetto: Rispondi citando

amibios versione 2.00 dell' AMERICAN MEGATRENDS
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Franco da quanto mi dici dovresti avere prooblemi anche a qualche ram danneggiata, se la scheda integrata non l'hai mai usata dovrebbe essere funzionante.
Se vuoi puoi provare a staccare una ram per volta e poi riaccendere il pc e provare se parte tutto
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 14:18    Oggetto: Rispondi citando

ok umbi,dipende proprio da 1 dei 2 moduli di ram...infatti ne ho staccata 1 e il pc è partito ho provato a muoverlo anche energicamente ma non è successo niente.Poi ho staccato quel modulo e ho messo l'altro e appena ho mosso il computer si è riavviato dicendomi che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore.Quindi è proprio quel modulo a crearmi problemi...che mi consigli li tengo endrambi e sto attento agli urti oppure tolgo quello difettoso e me ne sto solo con uno?Poi vorrei chiederti(...solo per curiosità)a proposito della scheda video integrata:sapevo che per poter funzionare una scheda deve essere attivata dal bios,può essere che quella integrata non sia attivata ed era attivata solo l'altra?oppure potrebbe essere che mancano i driver della scheda video integrata?
ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 14:35    Oggetto: Rispondi citando

bene Franco, almeno siamo arrivati al punto,senti io ti consiglio di togliere la ram difettosa perche sicuramente in seguito ti creera sempre problemi se hai abbastanza ram con un solo modulo resta con uno altrimenti una ram puoi sempre comprarla ed aggiungerla.
Riguardo il settaggio del bios invece ti dico che di solito funziona cosi, se si aggiunge una scheda video ad una scheda madre che ha gia integrata una sua scheda video vengono installati i driver relativi alla scheda video aggiunta e non quelli della integrata in questo modo il sistema riconosce in automatico la sola scheda aggiornata.
Se tu hai il cd della tua scheda madre installa i driver della video e sei apposto,poi dipende anche da che uso ne fai te di questo computer se lo usi per giocare e quindi hai bisogno di una buona grafica allora ti consiglio di acquistare una buona scheda video adatta alle tue esigenze,se invece lo usi normalmente e cioè usi internet e vari programmi allora puoi anche usare tranquillamente la scheda integrata,tutto dipende da cosa hai bisogno tu Franco
franco.ab
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 17:15    Oggetto: Rispondi citando

ok...ho tolto il modulo difettoso,mi basta 512 mb di ram,tanto non faccio niente di particolare con questo computer,solo navigo e lo uso come deposito dati.Ho trovato il cd della scheda madre,ma per adesso non mi serve installare l'integrata,perchè uso quella aggiunta che è sicuramente migliore...se dovesse darmi problemi allora installerò i driver della scheda video integrata e userò quella.Grazie umbi...ne aprofitto per fare gli auguri a tutti gli amici dell'Olimpo:BUON 2012!Ciao
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2012 19:57    Oggetto: Rispondi

Bene, auguro anche io Buon 2012 a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: