Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RegCleaner
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 23:09    Oggetto: RegCleaner Rispondi citando

Ciao. Per disinstallare completamente un'applicazione posso usare anche RevoUninstaller e poi RegCleaner. L'ultima operazione da fare con RegCleaner è andare in Tool > Registry cleanup > Orphan file reference finder e eliminare le ultime voci rimaste che si riferiscono all'applicazione che voglio disinstallare bene. Questa operazione è da fare almeno 3 volte, ma nonostante l'abbia fatta più volte le ultime voci legate a quell'aplicazione che voglio disinstallare ricompaiono sempre. Perché?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 23:24    Oggetto: Rispondi citando

caccia il nome dell'applicazione da rimuovere e quello del sistema operativo in uso, e noi ti diciamo come eliminare definitivamente il programma in questione o le chiavi di registro esatte da far sparire. Wink
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Gen 2012 02:19    Oggetto: Rispondi citando

Ma davvero?!!
Vorrei disinstallare completamente per poi reinstallarli Samsung Kies (per il mio cellulare Samsung Galaxy Next (S5570) e soprattutto la mia salvezza, il Freemake Video Converter. Il mio sistema operativo è Windows Vista Home Premium Service Pack 2 a 64 bit. Crying or Very sad
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 01:16    Oggetto: Rispondi citando

prova l'uninstaller ufficiale messo a disposizione proprio da samsung per disinstallare il samsung kies.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 01:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Madvero. Ho cliccato sul link che mi hai dato, successivamente ho cliccato sul file eseguibile dell'applicazione UninstallKies, ma si apre improvvisamente una finestra nera dove non c'è scritto niente e una più piccola con critto Done (fatto). Sembrerebbe dunque di aver rimosso veramente tutto del Samsung Kies, eppure quando lo vado ad installare in continuazione mi dice che per installare la versine più recente di Samsung Kies è necessario innanzi tutto disinstallare la versione precedente, cosa che ho fatto!!! Clicco su sì perché sono d''accordo, e poi appare il messaggio «This set up will perform an upgrade of Samsung Kies. Do you want to continue?». Dopo un po'' si ritorna al messaggio iniziale e via così di continuo e il Samsung Kies non s'installa.
Comunque è il Freemake Video Converter che mi fa disperare, perché ho a fatica trovato questo programma che va da dio per togliere la pubblicità e avevo trovato la pace dei sensi. Gli altri sono tutto un problema da sbattere la testa contro il muro.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 02:50    Oggetto: Rispondi citando

La Samsung mi ha dato il link da dove scaricare il Kies per il mio cellulare e questa volta sono riuscito ad installare il Samsung Kies e si è aperto il programma, però ancora non è andato tutto tutto bene. E' apparso il messaggio «KiesPDLR ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma».
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Prima dell'installazione, prova ad usare questo:
(seleziona di rimuovere SOLO i programmi che devi reinstallare)

Windows Installer CleanUp Utility
Essa consente di rimuovere le informazioni di configurazione di Windows Installer relative a un programma.
Windows Installer CleanUp Utility è utilissimo quando non si riesci ad reinstallare o aggiornare un software, a causa di un errore di file mancanti o una versione precedente che non si riesce a rimuovere :

DOWNLOAD: link
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Anche la Windows Installer CleanUp Utility non si riesce ad installare. Eh, ma allora qui c'è un problema generale! L'hard disk ha fatto rumore per tantissimo tempo e la lucetta blu relativa lampeggiava. Ora lampeggia ogni tanto. Non appare nulla del'utility.
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato in Gestione attività/Processi. C'è un movimento di KB in corrispondenza di WinTV.exe. Ma cosa centra WinTV che è spenta? (E' la chiavetta con decoder TV).
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Gen 2012 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Prova a controllare la salute dell'HD
link
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 03:36    Oggetto: Rispondi citando

E' come Uniblue Registry Booster?
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Non è un pulitore, ma una verifica della saute del tuo HD (è freeware)

UNIBLUE:

DISKINFO:
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Col Crystal Disk Info si è scaricato anche Registry Mechanic in prova con cui ho fatto un po' di pulizia ed ora lo stato del disco è BUONO. Mi è stato detto di reinstallare il sistema operativo. Oppure di togliere tutti i codec ma non so come farlo e se è possibile farlo.
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Gen 2012 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Togliere tutti i codec??? Non ho idea di come procedere(°^°)

Forse è meglio pensare all'atra alternativa, (ammesso che ti convenga farlo... )

calcola che in una giornata avresti il SO come appena uscito di fabbrica e a questo punto, dopo aver reinstallato tutto il necessario (aggiornamenti, codec, programmi che usi ecc...) sarebbe saggio creare un'immagine totale del sistema, (con True Image o progr. simili) in modo da poter ritornare a questa situazione nel giro di una mezz'ora nel caso sorgessero futuri problemi
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 02:15    Oggetto: Rispondi citando

Per togliere i codec mi è stato detto di andare in Pannello di controllo/Disintalla un programma e disinstallare i file con scritto codec. L'ho fatto ma non è servito. Forse c'è altro da provare a tigliere. I mediaplayer?
Mi fai paura Amuk. Perché mi dici che mi troverei con il computer come quando è uscito di fabbrica? Non si reinstalla Windows Vista e basta? Si cancella tutto quello che c'è dentro?!
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma non può servire il file di log di Freemake Video Converter per capire il problema?

AppName: Freemake Video Converter
AppVersion: 3.0.1.4
ExitTime: 01/16/2012 10:01:40
UserId: 2d0bbbdf-e2c8-4f9b-90b7-3c5279b94a99

==========================================================
Log content

2012-01-16 11:01:23.7418|INFO|VideoConverter.Models.ConverterOptions|Is first run: True
2012-01-16 11:01:23.7730|INFO|VideoConverter.App|Statistics service activated
2012-01-16 11:01:23.7886|INFO|ConverterCommon.Models.Options|OSVersion Microsoft Windows NT 6.0.6002 Service Pack 2 OSVersion
2012-01-16 11:01:23.7886|INFO|ConverterCommon.Models.Options|UserGUID 8cc00026-20e2-4451-bf2d-826cc8e36770 UserGUID
2012-01-16 11:01:23.8042|INFO|ConverterCommon.Models.Options|FM_CUDA_NOT_FOUND
2012-01-16 11:01:23.8042|INFO|ConverterCommon.Models.Options|NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
2012-01-16 11:01:24.1006|INFO|ConverterCommon.Models.Options|FM_DXVA_OK
2012-01-16 11:01:31.6510|ERROR|VideoConverter.App|Unhandled exception captured
2012-01-16 11:01:31.6666|ERROR|VideoConverter.App|Unhandled exception captured

.NET Runtime Data

Property_0: "Applicazione: FreemakeVC.exe
Versione framework: v4.0.30319
Descrizione: il processo è stato terminato a causa di un'eccezione non gestita.
Informazioni sull'eccezione: System.Windows.Markup.XamlParseException
Stack:
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(System.Object, System.Delegate, System.Object, Int32, System.Delegate)
in System.Windows.Threading.Dispatcher.WrappedInvoke(System.Delegate, System.Object, Int32, System.Delegate)
in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.InvokeImpl()
in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.InvokeInSecurityContext(System.Object)
in System.Threading.ExecutionContext.runTryCode(System.Object)
in System.Runtime.CompilerServices.RuntimeHelpers.ExecuteCodeWithGuaranteedCleanup(TryCode, CleanupCode, System.Object)
in System.Threading.ExecutionContext.RunInternal(System.Threading.ExecutionContext, System.Threading.ContextCallback, System.Object)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(System.Threading.ExecutionContext, System.Threading.ContextCallback, System.Object, Boolean)
in System.Threading.ExecutionContext.Run(System.Threading.ExecutionContext, System.Threading.ContextCallback, System.Object)
in System.Windows.Threading.DispatcherOperation.Invoke()
in System.Windows.Threading.Dispatcher.ProcessQueue()
in System.Windows.Threading.Dispatcher.WndProcHook(IntPtr, Int32, IntPtr, IntPtr, Boolean ByRef)
in MS.Win32.HwndWrapper.WndProc(IntPtr, Int32, IntPtr, IntPtr, Boolean ByRef)
in MS.Win32.HwndSubclass.DispatcherCallbackOperation(System.Object)
in System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(System.Delegate, System.Object, Int32)
in MS.Internal.Threading.ExceptionFilterHelper.TryCatchWhen(System.Object, System.Delegate, System.Object, Int32, System.Delegate)
in System.Windows.Threading.Dispatcher.WrappedInvoke(System.Delegate, System.Object, Int32, System.Delegate)
in System.Windows.Threading.Dispatcher.InvokeImpl(System.Windows.Threading.DispatcherPriority, System.TimeSpan, System.Delegate, System.Object, Int32)
in MS.Win32.HwndSubclass.SubclassWndProc(IntPtr, Int32, IntPtr, IntPtr)
in MS.Win32.UnsafeNativeMethods.DispatchMessage(System.Windows.Interop.MSG ByRef)
in System.Windows.Threading.Dispatcher.PushFrameImpl(System.Windows.Threading.DispatcherFrame)
in System.Windows.Threading.Dispatcher.PushFrame(System.Windows.Threading.DispatcherFrame)
in System.Windows.Application.RunDispatcher(System.Object)
in System.Windows.Application.RunInternal(System.Windows.Window)
in System.Windows.Application.Run(System.Windows.Window)
in VideoConverter.App.Main()
"

System Profile

Common:
IsOS64Bit : True
RuntimeVersion : 4.0.30319.488
OS Culture : it-IT
DirectXVersion : 11

CPUs:
Processor_0.Name : Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 @ 2.50GHz
Processor_0.NumberOfCores : 4
Processor_0.CurrentClockSpeed : 2499
NumberOfProcessors : 1

Memory:
PhysicalMemory : 4294967296

Video Controllers:
VideoController_0.Name : NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
VideoController_0.AdapterRAM : 268435456
VideoController_0.VideoProcessor : GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i
NumberOfVideoControllers : 1
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Gen 2012 22:20    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:

Mi fai paura Amuk. Perché mi dici che mi troverei con il computer come quando è uscito di fabbrica? Non si reinstalla Windows Vista e basta? Si cancella tutto quello che c'è dentro?!

Perchè con la formattazione ti ritroveresti appunto con un Pc come il primo giorno che lo hai acquistato... quinsi sì... si cancellerebbe tutto il contenuto che hai aggiunto in seguito.

Non è una cattiva idea, il Pc sarà sicuramente più veloce e meno intasato e puoi personalizzartelo a piacere fin dal primo giorno...
Io di norma formatto almeno una volta all'anno, solo per togliere tutte le porcherie che a furia di installa/disinstalla rimangono sempre da qualche parte. (ripristino un'immagine naturalmente...)

Reinstallando Vista (dopo il format) avresti appunto solo il sistema operativo, ma tutti i programmi che hai installato il seguito li dovrai reinstallare manualmente... e sopratutto cosa molto importante saranno da installare i drivers per scheda video e scheda audio
... ti faccio un semplice esempio:
Se per navigare usi Firefox o Chrome, installando Vista dopo il format non li ritroverai, e neppure avrai un antivirus installato, non avrai i vari codec per vedere i Divx, o quelli per i filmati in flash... ecc... il tutto è comunque reinstallabile a piacimento ... e i vari driver si trovano facilmente in rete.

Un po' diverso il discorso se hai un portatile con i dischi di ripristino...
Questo tipo di ripristino ti installa infatti i codec richiesti e anche alcuni programmi (a volte discutibili per utilità)

Comunque se hai un Pc fisso e decidi di formattare (con Windows c'è sempre la prima volta Rolling Eyes ) basta che procedi a giusti passi:

Salva su un HD esterno o su una chiavetta capiente tutta la cartella "Documenti" (potrai poi eliminarla se non ti serve)

Salva i preferiti del Browser (Internet explorer o quello che usi)
e anche le email importanti (se le hai)

Scarica un antivirus free (se non ne usi uno a pagamento) e salvalo sull'HD

Sarebbe anche indicato un firewall, ma poi scaricarlo in seguito

Stacca il cavo dell'ADSL

Procedi con il Format e installa VISTA

Installa subitol'antivirus

Collega il cavo Adsl e fai tutti gli aggiornamenti richiesti, anche l'antivirus si dovrebbe aggiornare automaticamente.

A questo punto puoi installare i driver audio\video collegandoti al sito del produttore e scaricando le ultime versioni.

Quindi installa tutto quello che sei solito usare:
Codec, Browser alternativi, programmi di conversione, progr. di pulizia o quant'altro sei solito usare.

Quando hai reinstallato tutto, ti dicevo che sarebbe buona norma fare un'immagine totale del sistema (da salvare sull'HD esterno) con programmi tipo True Image o simili....
perchè???
Perchè nel caso (in futuro) dovessi avere dei problemi, con l'Immagine riesci a reinstallare tutto in una botta nel giro di una mezz'oretta e senza dover fare tutto lo sbattimento descritto sopra Wink

Ti chiedo scusa....forse mi sono dilungato troppo ... ciao Smile

Da log postato non capisco nulla (a parte che è avvenuto l'errore).... non è che riesci a postare una schermata del Visualizzatore Eventi?

EDIT: prova a installare Silverlight prima ti fare qualsiasi altra operazione: link
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 02:09    Oggetto: Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
La Samsung mi ha dato il link da dove scaricare il Kies per il mio cellulare e questa volta sono riuscito ad installare il Samsung Kies e si è aperto il programma, però ancora non è andato tutto tutto bene. E' apparso il messaggio «KiesPDLR ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma».

Comunque sembra funzionare senza problemi. Eh?
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 02:42    Oggetto: Rispondi citando

Problema del Freemake Video Converter RISOLTO!!!! Bastava reinstallare il Microsoft .NET Framework 4, che un esperto capiva dal file di log.
Comunque voglio imparare da quello che mi dici. L'immagine totale di sistema da ripristinare di cui parli cosa contiene? Tutto? Sistema operativo, programmi, documenti, foto e video? Immagino mi serva altrettanto spazio per copiare tutto. E immagino ci vogliano giorni per copiare un hard disk pieno. Question
Amuk
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 11:08    Oggetto: Rispondi

Sono contento che l'hai risolta .... Purtroppo non sono esperto di Net framework .

L'immagine contiene tutto quanto (Sistema operativo, driver, aggiornamenti, programmi,documenti ed ogni altra cosa fino al momento in cui l'hai fatta).

Usando gli appositi programmi (ti consiglio True Image della Acronis) verrà creata un'immagine compressa che sarà circa la metà dello spazio occupato attuale. Ti serve solo un'altra partizione sullo stesso HD in cui salvarla oppure un HD esterno. Il programma crea anche un CD avviabile in caso di crash totale del sistema.

Per crearla/ripristinarla occorre un tempo molto ragionevole che varia dai 20 min. (solo SO con poche altre cose installate) in su... la mia (vedi immagine) ci ha impiegato circa 30 min. e contiene il SO, gli aggiornamenti, i driver e tutti i programmi che sono solito usare.

Prima di farla, ti conviene eliminare tutti i file inutili (cestino, temp ecc..) pulire il regitro e fare una deframmentazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: