Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Symantec sotto accusa per procurato allarme
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 10:53    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
cisco ha scritto:

Sì, ma il tempo per imparare ad usare un nuovo sistema operativo, ma sopratutto, e sottolineo sopratutto, il fatto di cercare i tools corrispondenti a quelli che uso da anni su Windows non lo calcoli?

Il tempo che ci metti a creare immagini del sistema e a ripristinarlo non lo calcoli?
Tutte le risorse di calcolo sprecate tra antivirus, antispyware, anti anti non le calcoli?
Ti faccio solo un esempio per dirti che basta la volontà.

Forse non hai letto con attenzione ciò che ho scritto. Rolling Eyes
1. Le immagini di sistema avvengono in background e non me ne accorgo nemmeno; fino ad ora (toccando ferro!), non ho mai avuto bisogno di ripristinare, tranne tanti anni fa con XP, ed è stato un bel rompimento di c..
2. Non spreco risorse proprio perché non ho installato alcun antivirus, o altri -anti (pensa tu che era il tema di questo thread!).
3. Se non hai il tempo, la volontà va a farsi benedire.
4. Tu ne fai una scelta di vita, io solo di opportunità.
5. Io parlo avendo provato entrambi i sistemi operativi, e tu? Se tu sei fermo ancora a XP, è come se io parlassi di quando solo per connettersi alla rete con una distro Linux, si dovevano configurare a mano un bel po' di script.
Ad esempio, con Powershell ora si possono creare script e vere e proprie applicazioni; anche questo scopiazzato dallo shell-scripting di Linux, ma ora su Windows si può, ed infatti me ne sto servendo a profusione.
Ai tempi di XP, avrei parlato diversamente, ma oggi si può usare Windows 7 in modo molto serio e profondo come si può usare una distro Linux solo per leggere la posta ed usare un browser.

Dopo tutto quello che ho scritto -ed è proprio tanto, anzi troppo- e sottolineato più volte che la volontà da parte mia di usare Linux è totale, ma manca proprio il tempo materiale, non riesco proprio a capire tua replica, etabeta.
O meglio, capisco che non hai letto bene i miei interventi.
È anche vero che non conosci certo come io uso il pc, ma se parli con me di icone da cliccare, schemi consolidati e di elasticità mentale è segno che non mi conosci proprio. eew

Ha ragione mda (Ciao): il problema della compatibilità di Linux all'hardware in vendita è il vero tallone d'achille di Linux, ed qui che Microsoft fa sentire tutto il suo potere fatto di tanti bei bigliettoni verdi messi uno sull'altro, ma non è mica colpa mia. A me, utente, ciò non interessa.
Come non mi interessa minimamente, l'ho già scritto, entrare nella solita disputa pro/contro Linux/Microsoft.
Per me il campanilismo, le bandiere, l'affezionabilità alla marca, l'avere la pappa pronta, sono cose lontanissime dal mio modo di vivere.

Ecco, ho perso un sacco di tempo per replicare: e adesso? Help
(in questi giorni ho tempo di replicare grazie all'influenza che ho beccato; almeno è servita a qualcosa! Laughing).
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 13:23    Oggetto: Rispondi citando

@cisco
Non sono fermo a XP.
A casa per me il tempo si è fermato a un lontano giorno di giugno del 2002 in cui ho piallato per sempre Windows 98 e da allora e fino ad un anno fa usavo solo sistemi GNU/Linux, da un anno a quasta parte anche PCBSD ma sul mio banale pc (Giusto per far vedere agli amici la mela al centro dello schermo) avevo installato anche OSX Tiger.
I sistemi Microsozz sono costretto ad usarli al lavoro io preferisco evitare di foraggiare un'azienda che chiede il pizzo a chiunque produca qualcosa di elettronico.
Vuoi una macchina che funziona perfettamente con Linux?
Dimmi dove abiti e io te la sistemo così dovrai limitarti solo a schiacciare i tasti senza dover imparare niente di nuovo.
Spero che Microsozz, per evitare un altro flop come quello già patito con Vista, blocchi tutti i pc con installato Windows 7 per costringerVi a comprarne il successore.
Hai ragione, non ti conosco ma l'impressione che ho leggendo bene i tuoi post è quella di una cozza legata ad uno scoglio.
Opinione personale che non ha nessuna intenzione di essere lesiva della tua immagine ma purtroppo è l'immagine che ti rappresenta meglio leggendo quello che scrivi. IMHO!
cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 18:28    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
A casa per me il tempo si è fermato a un lontano giorno di giugno del 2002...

Oooooh, potevi dirlo prima! Evitavo di sprecare il mio tempo, interloquendo con uno che parla di cose che non conosce.
Tu cerchi lo scontro, ma io non ho nessuna voglia di continuare.
Per cui, ok, no problem. La cozza si ritira, e va a smanettare un po' con il suo Ubuntu virtualizzato; anzi visto che stasera ho tempo, voglio seguire il consiglio di mda e installare, sempre su macchina virtuale, OpenSuse.
Perché non provare? Io non ho nessun preconcetto, e posso benissimo usare più sistemi, alla faccia delle cozze legate allo scoglio!

Ti auguro una buona serata, irriducibile etabeta. cappello

----------
Tornando in topic, da questo articolo sembrerebbe che Symantec sia corsa ai ripari, cambiando il popup in uno meno aggressivo.
Un portavoce di Symantec spiega che il messaggio era ironico, ed era stato creato per una campagna pubblicitaria che avrebbe lanciato di lì a breve, ma che il tono ironico si era perso nella traduzione.
Riporto qui la mia traduzione del popup che ha scatenato le proteste:
.....
"Il tuo tempo è scaduto.

Il tempo è scaduto e Symantec Norton Internet è scaduto.
La tua protezione è ormai cosa passata.

Da questo momento, ogni secondo che passa, un virus potrebbe infettare il tuo pc, e installare del codice dannoso, o potrebbero cercare di rubare la tua identità.

Forse le cose andranno bene per un po'.

O forse, qualche cyber-criminale sta ripulendo il tuo accout bancario.

La scelta è tua: proteggiti ora, o chiederai poi pietà."

.....
Alla faccia dello scherzo. Io non riesco a vedere il lato ironico.
Anche se il linguaggio è abbastanza colloquiale e frizzante, ma un tantino intimidatorio, non certo adatto ad un prodotto simile.

Ora, il messaggio è stato cambiato in:
.....
"Avviso di sicurezza.

Sottoscrizione scaduta.

Fino ad ora Norton Internet Security ha protetto il tuo sistema da spyware, virus, malware, phishing ed altre vulnerabilità.

La protezione è scaduta.

Rinnova la tua protezione adesso."

.......
Direi che così è un po' più professionale.
Certo che un tempo, un antivirus era una cosa seria e mai avremmo visto un tale linguaggio. Ma si sa, i tempi sono cambiati, e forse ce li meritiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbero fare questo popup:

"La tua protezione oramai è scaduta e dato che ci tieni tanto ti abbiamo inviato subito un virus cosi' non ti preoccupi più!"
Laughing Laughing Laughing

Che ne dici?

Nota: Invece di quell'acchiocciolo di Powershell perchè non guardi TCL/TK che è anche un vero linguaggio??? Funziona sia su Linux che OSX che Windows.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 21:39    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, il tuo popup più diretto non poteva essere! Laughing
E questo sì che sarebbe ironico, amaro ma ironico, eh, eh, eh.

Powershell usa il .net framework, praticamente il C#, e dato che in passato avevo pacioccato per diletto con il C#, il passaggio è indolore.

Comunque, grazie per l'info, gli darò uno sguardo. Potrà sempre tornarmi utile, non si sa mai. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 08:08    Oggetto: Rispondi

cisco ha scritto:
etabeta ha scritto:
A casa per me il tempo si è fermato a un lontano giorno di giugno del 2002...

Oooooh, potevi dirlo prima! Evitavo di sprecare il mio tempo, interloquendo con uno che parla di cose che non conosce.
Tu cerchi lo scontro, ma io non ho nessuna voglia di continuare.
Per cui, ok, no problem. La cozza si ritira, e va a smanettare un po' con il suo Ubuntu virtualizzato; anzi visto che stasera ho tempo, voglio seguire il consiglio di mda e installare, sempre su macchina virtuale, OpenSuse.
Perché non provare? Io non ho nessun preconcetto, e posso benissimo usare più sistemi, alla faccia delle cozze legate allo scoglio!

Ti auguro una buona serata, irriducibile etabeta. cappello

----------
Tornando in topic, da questo articolo sembrerebbe che Symantec sia corsa ai ripari, cambiando il popup in uno meno aggressivo.
Un portavoce di Symantec spiega che il messaggio era ironico, ed era stato creato per una campagna pubblicitaria che avrebbe lanciato di lì a breve, ma che il tono ironico si era perso nella traduzione.
Riporto qui la mia traduzione del popup che ha scatenato le proteste:
.....
"Il tuo tempo è scaduto.

Il tempo è scaduto e Symantec Norton Internet è scaduto.
La tua protezione è ormai cosa passata.

Da questo momento, ogni secondo che passa, un virus potrebbe infettare il tuo pc, e installare del codice dannoso, o potrebbero cercare di rubare la tua identità.

Forse le cose andranno bene per un po'.

O forse, qualche cyber-criminale sta ripulendo il tuo accout bancario.

La scelta è tua: proteggiti ora, o chiederai poi pietà."

.....
Alla faccia dello scherzo. Io non riesco a vedere il lato ironico.
Anche se il linguaggio è abbastanza colloquiale e frizzante, ma un tantino intimidatorio, non certo adatto ad un prodotto simile.

Ora, il messaggio è stato cambiato in:
.....
"Avviso di sicurezza.

Sottoscrizione scaduta.

Fino ad ora Norton Internet Security ha protetto il tuo sistema da spyware, virus, malware, phishing ed altre vulnerabilità.

La protezione è scaduta.

Rinnova la tua protezione adesso."

.......
Direi che così è un po' più professionale.
Certo che un tempo, un antivirus era una cosa seria e mai avremmo visto un tale linguaggio. Ma si sa, i tempi sono cambiati, e forse ce li meritiamo.

Se vuoi provare veramente Linux evita le macchine virtuali.
Fai il boot dal live cd e vedrai veramente come funziona la distribuzione sulla tua macchina.
Un ultimo consiglio.
Lascia stare Ubuntu.
Se vuoi una distribuzione basata su deb scegli Mint se vuoi rpm PCLinuxOS
Sono le migliori per chi vuole un sistema funzionante out of the box e sta muovendo i primi passi in Linux.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi