Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Parliamo di TopHost
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Gen 2012 18:30    Oggetto: Parliamo di TopHost Rispondi citando

Salve, come consigliatomi sul forum ho creato il sito e l'ho affidato alle cure di tophost, dovendolo ancoea completare con database ecc, il suo stare ON si riduce soltanto ad una formalità per testarlo con vari computer per vedere l'adattamento alle risoluzioni, strutturare un database(lavorandoci a più persone però....), ecc; test che per 12 euro l'anno si può anche fare.
Il problema è che aver eil sito su tophost non serve a nulla. Ho lanciato il sito per poterci lavorare in gruppo e adesso mi ritrovo hce tophost non mi carica alcune immagini che avevo caricato(almeno il 60%), cosa apparentemente impossibile visto che tutte le immagini hanno le stesse estensionie addirittura a volte la stessa dimensione, quindi tophost non legge tutte le immagini .jpg che inserisco (con quale criterio poi carichi l'una o l'altra io non lo sò), però avevo strutturato il sito mettendo l'attributo alt alle immagini, e il messaggio di errore che avevo scritto io appare perfettamente, quindi è un problema loro, scriviamo all'assistenza tecnica, risposta: noi non ci occupiamo di queste cose...... In più aòcuni comandi non funzionano, ad esempio se nel CSS dò il comando al testo del foglio text-align:center; nel io browser se lo avvio semplicemente dalla cartella o pro ad avviarlo con xamp funziona perfettamente, mentre tophost lo ingnora, ma come può ignorare un comando del genere? Abbiamofatto la prova su più di un computer e siamo arrivati alla conclusione che esiste un colpevole per questo ed è TopHost.
Adesso che finirò di configurare il sito e creare le pagine vorrei trasferire il tutto su un server più affidabile che non dia questi problemi (anche perchè navigavamo in 2 e passavamo sui bottoni e il rollover non partiva, poi ci ripassavamo dopo 2 secondi e si vedeva l'effetto, quindi lagga pure....).
Chi di voi sà consigliarmi un host di qualità che sappia mantenere anche 200 persone connesse contemporaneamente e che nondia problemi di compatibilità?
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2012 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Fermo restando che se vuoi fare un upgrade puoi e ci sono soluzioni abbastanza economiche che ti garantiscono ampiezza di banda superiore a tophost, aspetta prima di dare la colpa a loro.

Non so bene quanta esperienza hai nel programmare e nel creare siti, quindi spero che tu non ti offenda per le mie affermazioni.

Citazione:
se nel CSS dò il comando al testo del foglio text-align:center; nel io browser se lo avvio semplicemente dalla cartella o pro ad avviarlo con xamp funziona perfettamente, mentre tophost lo ingnora

Questa è la PROVA MATEMATICA che il problema non è tophost, ma il tuo codice html e/o la struttura delle cartelle che hai creato con il tuo FTP client sul server tophost. Il CSS è processato dal browser, non dal server. Quindi è impossibile che cambiando server il risultato cambi. Sei sicuro di aver messo il foglio CSS nel posto giustonelle cartelle su server?

Citazione:
(anche perchè navigavamo in 2 e passavamo sui bottoni e il rollover non partiva, poi ci ripassavamo dopo 2 secondi e si vedeva l'effetto, quindi lagga pure....)

Questo può essere dovuto alla larghezza di banda, ma ho i miei dubbi

Citazione:
Ho lanciato il sito per poterci lavorare in gruppo e adesso mi ritrovo hce tophost non mi carica alcune immagini che avevo caricato(almeno il 60%), cosa apparentemente impossibile visto che tutte le immagini hanno le stesse estensionie addirittura a volte la stessa dimensione

Qui non so dirti, ma di nuovo, senza offesa, un errore umano mi sembra più plausibile che un problema di compatibilità del server.

Se metti il link al tuo sito ci guardo volentieri.

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 00:10    Oggetto: Rispondi citando

allora il problema del testo era legato al fatto che il sito non si aggiornava, perchè ci sono ritornato il giorno dopo e mi dava la modifica come la volevo, ma nel frattempo non avveo più ritoccato nulla. ho fatt odelle prove è ho scoperto che si prende qualceh minuto per fare questo tipo di aggiornamento, quindi ci metteva semplicemente tempo ad aggiornarsi(cosa apparentemente impossibile visto che cambio lo script, e quindi l'aggiornamento è istantaneo, non sò che dire......).
Per quanto riguarda il lag abbiamo continuato a provare e continuava a laggare, ma ho scoperto che il computer dove mi hanno ostato il sito ha solo 300 mb liberi, quinid forse è semplicemnte pienissimo e hosta molti altri siti...... Per il discorso delle immagini ho capito cosa è successo, ci sono arrivato pensandoci un pò su, in pratica hai visto che se scrivi un comando preciso in html con la lettere maiuscola non lo convalida?! Ecco il nome delle immagini(alcune) era con l'iniziale maiuscola e il collegamento faceva riferimento ad una scritta in minuscolo, però sò che nel collegamento non è un invalidante questa, infatti con lgi altri funzionava e quando ho ostato il sito per la prova nel mio computer e con un'altro computer ho fatto entrare un mio amico mi visualizzava tutto perfettamente, quindi boh, forse tophost è configurato diversamente.

Comunque se conosci un validissimo rimpiazzio a non più di 50 euro annuali scrivimelo, perchè ho paura che il sito vada lento in futuro se iscritto nei motori di ricerca(laggava per 2 persone....).
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 00:27    Oggetto: Rispondi citando

HelpMe, senza offesa cambia mestiere.
Se tophost ti ha fornisto un host su una macchina linux i nomi dei files e delle directory sono case-sensitive quindi "pippo" non è "Pippo" mentre quell'aborto di windows che usi questa distinzione non la fa.

Poi, come fai a sapere che il disco ha 300mb liberi? Quella è probabilmente la quota disco a te assegnata (o meglio la restante) ma qui ti concedo il dubbio.

Poi, non è che il tuo browser gestisce la cache male perchè impostato scorrettamente? Oppure, non è che ci hai picchiato giù degli header nella tua pagina che forzano un caching troppo pesante?

E' sempre colpa degli altri nè?

Ah, per meno di 400 euro/mese non ci sono servizi buoni ma solo surrogati.
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Non ti offendere freemind, ma che cavolo stai dicendo?
Se per tutta la vita ho usato windows non è colpa mia, se poi linux fà queste differenze non potevo saperlo, visto che non l'ho mai usato, ma è ovvio che se riscontro un problema mi lamento come tutti, e la soluzione l'ho scritta solo perchè zapotex gentilmente ha deciso di rispondermi cercando di capire quale fosse il problema, poi i dati sul server li puoi ricavare dentro tophost dopo aver fatto l'accesso, e comunque ho messo solo una decina di immagini , l'home page, più qualche foglio di stile.css (secondo te una pagina + qualche immagine e qualche stile.css occupano + 380 MB? Ho tolto i ltuo beneficio del dubbio?), per qunato riguarda il browser ho installato mozzilla, internet explorer, google chrome e opera, quindi non è il browser, a meno che non lo siano tutti.
E comunque prima di scrivere riguardo ad esempio ailag ,ecc, ho fatto delle ricerche su google e ho trovato molti utenti sparsi dela rete che si lamentavano di crash frequenti, lentezza dei server, ecc.
E poi il mestiere mica lo devo cambiare, secondo te faccio il programmatore o scrivo pagine web per vivere? Questa è la mia prima pagina web e per uno che scrive in html da circa 13-14 giorni credo che me la sono cavata bene sotto molti aspeti, perchè alla fine sono riuscito a fare la pagina compatibile con le varie risoluzioni, ho impostato tutti i css che volevo, ecc, insomma mi manca solo la barra del menù verticale che ti segue quando scorri la pagina e poi devo rivedere la parte sul motore di ricerca interno ed ho finito, quindi 2 elementi mancano: barra verticale e motore di ricerca interno, ma alla barra ci sono quasi, quindi visto il tutto e considerando che hai il tempo per rispondermi qui, vai a vedere le mie domande sul forum e aiutami a finire la pagina, ceh una volta conclusa non avrò più bisogno di scocciare l agente sul forum, quindi dai vai a leggere e rispondi, fammi veedre quanto sei esperto.
freemind

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i quote qui sotto sono frasi di HelpMe.

Citazione:
Se per tutta la vita ho usato windows non è colpa mia, se poi linux fà queste differenze non potevo saperlo

E questo non è il problema perchè...

Citazione:
ma è ovvio che se riscontro un problema mi lamento come tutti

un conto è lamentarsi di un problema (e qui mi sto riferendo alla parte del case-sensitive) e un conto è parlar male di qualcuno che in realtà per i dati che hai fornito non ha commesso errori.

Citazione:

i dati sul server li puoi ricavare dentro tophost dopo aver fatto l'accesso, e comunque ho messo solo una decina di immagini , l'home page, più qualche foglio di stile.css (secondo te una pagina + qualche immagine e qualche stile.css occupano + 380 MB? Ho tolto i ltuo beneficio del dubbio?)

non è
Citazione:

ma ho scoperto che il computer dove mi hanno ostato il sito ha solo 300 mb liberi

La vedi la differenza?

Citazione:

E comunque prima di scrivere riguardo ad esempio ailag ,ecc, ho fatto delle ricerche su google e ho trovato molti utenti sparsi dela rete che si lamentavano di crash frequenti, lentezza dei server, ecc.

E io su questo ti ho consigliato di controllare i browser e gli header che mandi giù mica che tophost è veloce o perfetto (chiarisco che con tophost non ho nulla da spartire, non lo uso, non sono socio, non ho proprio nulla a che vedere con lui a nessun livello quindi non sto cercando di difenderlo) ma per 10 euro cosa pretendete tutti?

Citazione:
E poi il mestiere mica lo devo cambiare, secondo te faccio il programmatore o scrivo pagine web per vivere?

HelpMe, era chiaro che non è il tuo lavoro e che sei alle prime armi, è un modo di dire "cambia mestiere" non simpatico ma visto che hai aperto un post per lamentarti dell'incompetenza di un fornitore facendogli brutta pubblicità qui ho ritenuto farti notare che forse eri tu a cannare qualcosa...

Citazione:

Questa è la mia prima pagina web e per uno che scrive in html da circa 13-14 giorni credo che me la sono cavata bene sotto molti aspeti,

non sto assolutamente contestando questo aspetto; la cosa non riguarda l'origine del tuo post di "attacco" a tophost; non ho intenzio di giudicare il tuo lavoro e/o il modo di svolgimento. (*)

Citazione:

insomma mi manca solo la barra del menù verticale che ti segue quando scorri la pagina e poi devo rivedere la parte sul motore di ricerca interno ed ho finito, quindi 2 elementi mancano: barra verticale e motore di ricerca interno...

Vedi commento (*)

Citazione:

visto il tutto e considerando che hai il tempo per rispondermi qu

No, non ho tempo di risponderti qui ma lo faccio lo stesso perchè prima che quelli di tophost si incazzino (giustamente) della cattiva pubblicità gratuita ho pensato di chiarire la posizione del forum rispetto all'azienda.

Citazione:

vai a vedere le mie domande sul forum e aiutami a finire la pagina, ceh una volta conclusa non avrò più bisogno di scocciare l agente sul forum

Il forum è qui per discutere e le domande non scocciano nessuno quindi non intendere il mio intervento come uno "scazzo".

Citazione:
quindi dai vai a leggere e rispondi, fammi veedre quanto sei esperto.

Vedi il commento (*)
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Freemind cerca di capire una cosa: io le correzzioni alle mie affermazioni le avevo già fatte rispondendo a zapotex, su questo forum purtroppo non trovo il pulsante modifica per modificare il topic, se ci fosse questo pulsante avrei tolto le affermazioni sbagliate (gli unici pulsanti che vedo sono riporta, mp, profilo, ecc, ma modifica non lo vedo), ma non c'è, quindi non posso levare nulla, così è e così rimane.....
Poi io non ho fatto un attacco a tophost, ai miei amici quando l'ho raccontato ci siamo fatti una risata, e quando lo scrivo su questo forum lo faccio solo per chiedere ad altri utentu nomi di host per un cambio(fra 3-4mesi probabilmente) di gestione del mio sito, ma se avessi scritto: "qualcuno mi sà consigliare un'altro provider?", avrei fatto una semplice domanda senza che nessuno la vedesse come "un'offesa", ma in realtà offesa è anche questa domanda, perchè è come se affermassi: "non sono già più soddisfatto di tophost e voglio cambiare tra qualche mese", e se nel cambio sono disposto a pagare di più allora vorrebbe dire ammettere che c' è di meglio, ma vedi che in realtà quelli di tophost gli faccio un favore, perchè gli occupo i server solo per 3 mesi massimo, però gli pago un anno intero in anticipo, e 120*000 siti per un anno fanno poco più di un milione di euro, calcolando che magari altre 10.000 persone fanno come me o magari aspettano massimo 6 mesi equivarrebbe a far pagare il servizio il doppio del reale, o nel mio caso il quadruplo, inoltre avevo già scritto al supporto e loro sgarbatamente ti rispondono sempre che non sono affari loro, quindi apparte i messaggi già fatti nella sezione aiuto non c'è un vero aiuto, ma magari sono tutti così e io non lo sò perchè ho fatto solo un sito e il primo provider è stato tophost, però lasciami almeno la libertà di espressione.
E' comunque erano solo alcuni problemi che avevo riscontrato tutto qua, se vuoi magari parliamo di register con cui non ho fatto il servizio di hosting, però loro rispondendo ad una mia domanda mi avevano dato un codice sconto, e nell amail c'era scirtto che dovevo chiedere di un certo signor X(chiamiamolo così) e inserire il codice al momento della compravendita, ma il bello era che i lprezzo riportato nella mail era lo stesso di vendita senza codice, ho pensato ad un errore, ma quando ho inserito il codice il prezzo da pagare non è nè aumentato nè diminuito, sicuramente il codice era collegato ad un operatore che avrebbe preso probabilmente una percentuale come vendita personale del prodotto.
Quindi non stavo ataccando tophost, mi stavo semplicemente lamentando, e postando speravo che qualcuno mi desse una mano a risolvere questi problemucci, anche se top host lagga a 2-5 persone on(forse avranno molti siti su quel server, però per esempio, sul contratto è stabilito un massimo di 200 persone che accedono al database contemporaneamente , ma se non regge neanche 50 persone on come fà ad arrivare a 200?)....

P.S. Per informazione la barra dei menù verticale sono riuscito a farla correttamente, quindi manca solo la pagina per i risultati della ricerca e ho finito il sito.

P.S.2:Se volessi fare però un sito sul fantacalcio dove siamo 10 squadre e quindi massimo in 20 persone (2 per squadra), sarebbe perfetto.
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2012 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Prova a settare la quota web su tophost in modo che sia tutta a disposizione. Hai 10 GB con il pacchetto TopWeb, è impossibile che il server abbia solo 300 MB. Apri un ticket, rispondono in pochi minuti (massimo ore).

Citazione:
Ah, per meno di 400 euro/mese non ci sono servizi buoni ma solo surrogati.

Urka! La tua definizione di buono è "stellare"! Io non sono un professionista e per me il "top" è Hostgator che, acquistando per 3 anni, costa 180 USD, quindi il budget di 50 EUR/anno è rispettato. Certamente non è a livello professionale, ma è decentemente veloce. Il servizio assistenza sono un po' degli s*****i, ma sono preparatissimi (basta leggere bene le condizioni prima di farsi convincere a comprare roba che è incompatibile con il tuo pacchetto).

In ogni caso, prima di cambiare: sperimenta, prova, gioca con i settaggi e fatti aiutare dall'assistenza. E' vero che tophost ha poca banda, ma mandarlo in crisi con due persone collegate è difficile. Verifica i settaggi del tuo browser, prova a usare Chrome, nettamente più veloce degli altri.

Buona giornata!
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Gen 2012 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie zapotex, comunque continuerò ad usare tophost fino a quando non avrò configurato tutto compresi i database (quindi circa 3 mesi credo per creare tutte le sezioni rimanenti più almeno 1000 pagine per i contenuti del sito); la mia teoria sullo spazio è che visto che al momento occupo poco spazio mi hanno lasciato su un server quasi pieno, magari se aggiungo dei file o mi mettono su 2 server o spostano dei siti per fare spazio o mettono tutto il mio direttamente su un'altro server, però nel frattemo magari per questo và lento a volte.
In ogni caso ho deciso che finisco solo di creare tutto e poi mi trasferisco, andrò a vedere su hostgator, poi magari postwrò il link di un'altra soluzione che avevo visto dove fanno una buona offerta a 39 euro l'anno, il sito è in italiano inglese e mi pare in sloveno(mi pare che infatt l'hosting sia sloveno), vabbè poi magari se lo ritrovo lo metto.
E poi adesso ho cercato e ho visto siti che ti danno server dedicati a 200 euro al mese, quindi forse 400 è un tantino esagerato. Wink
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Gen 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Dimentica tutto quello che ho detto su Hostgator, sono dei b******i, p***i di m***a, s*****i, ladri e farabutti.

Mi hanno venduto un dominio (non self service, l'ho preso tramite un operatore) che non posso usare, perché il mio account non è autorizzato ad avere multiple domains. Ovviamente hanno aspettato a dirmelo: me l'hanno detto solo quando ho pagato.

E fin qui, mi sono incavolato, ma ho pensato "cretino io che non ho controllato le condizioni prima di comprare" (anche se un reminder sarebbe stato molto apprezzato).

Oggi cosa scopro? Hanno messo una CONTENT FARM!!!!!!!!!!! Sul MIO dominio, che risulta MIO su whois! Tutti vedono le mie credenziali relative a un dominio PIENO DI SPAM!

Scandaloso. Allucinante.

Non fate un contratto con Hostgator, non fatelo mai mai mai

Ciao
HelpMe!!!
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Gen 2012 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh meno male che me lo hai detto subito, allora vorrà dire che dovrò fare una ricerca molto approfondita per trovare l'host giusto....
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2012 01:52    Oggetto: Rispondi

Uso con soddisfazione 1and1.

I server non sono un fulmine però.

Ciao!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: