Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9732 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 30 Gen 2012 16:31 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: | Perciò sono deciso a provare e, soprattutto, confrontare molto.
Provare confrontando, per me significa senza ombra di dubbio intallare almeno 3 distribuzioni differenti (anche 4) da subito.
La ragione è di evitare al massimo di incominciare ad abituarmi ad una prima di provarne qualche altra.
Le voglio provare alla pari, quindi da altrettanto poco esperto di Linux.
E' ovvio che è più complicato, ma credo che sia questo il modo migliore per rendermi conto delle differenze "prima" di affezionarmi troppo alla tale o tall'altra cosa. |
Io sono sostanzialmente d'accordo con te, e non capisco perché non hai allora usato macchine virtuali, che a me pare la soluzione più semplice e senza alcuna possibilità di fare danni.
Io ho studiato e imparato le differenze tra le varie distro installandone in VBox una decina...  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 30 Gen 2012 16:45 Oggetto: |
|
|
Macchine Virtuali?
Ma io non conosco le macchine virtuali!
Cosa dovrei provare?
E poi, con le macchine virtuali non rischio di avere dei risultati diversi? Non completamente corrispondenti a quelli che avrò sulla macchina reale? Vabbhè che anche la macchina è un fattore inevitabilmente mutevole, ma per un po' resta la stessa. Quindi le prove attuali devono valere per la macchina/le macchine attuale/i. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9732 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 30 Gen 2012 17:23 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: | Macchine Virtuali?
Ma io non conosco le macchine virtuali! |
Ah, ok, allora come non detto.
Se non conosci la VBox fà come se non avessi detto nulla, perché spiegartelo qui sarebbe lungo e spaventosamente OT
Zievatron ha scritto: | E poi, con le macchine virtuali non rischio di avere dei risultati diversi? Non completamente corrispondenti a quelli che avrò sulla macchina reale? |
Assolutamente no, il sistema operativo lo avresti sotto le mani esattamente com'è in macchina reale.
Al più l'unico risultato diverso lo avresti sulla compatibiltà hardware, poiché la macchina virtuale simula hardware che non è quello reale della macchina che la ospita. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 30 Gen 2012 17:49 Oggetto: |
|
|
spacexplorer ha scritto: | Il Gnome che dici tu suppongo sia quello con "Applicazioni Risorse Sistema"
nella barra in alto. Questo non è più supportato da settembre data in cui è
stato dichiarato morto dai suoi sviluppatori. |
Sì, naturalmente mi riferisco a Gnome2 (2.32.0), che è quel che viene con Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat, che è abbastanza recente (e splendido!).
Non sarà più supportato, ma... così com'è va benissimo!
Ora, per quanto riguarda me non ho alcuna intenzione di mollare il Maverick, per quanto non LTS, per passare all'Oneiric Ocelot (la 11.10) o aspettare Aprile che esca la prossima LTS, poiché a mio parere con la 10.10 Ubuntu ha raggiunto la perfezione, e a quanto vedo va peggiorando (è sostanzialmente lo stesso discorso che vale per Win: l'uscita di Vista non implicava che chi avesse XP dovesse necessariamente "avanzare") ma è un appunto un mio parere, o meglio, questione di gusti.
Però ti ricordo che si parlava di "novizi", quindi che sia supportato o meno Gnome2 non è rilevante ai fini dell'accalappiamento di adepti.
A dire il vero io un novizio lo farei partire anche con il buon, caro Karmic Koala...  |
|
Top |
|
 |
|
|