Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutti i dati di Megaupload verranno distrutti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2012 15:18    Oggetto: Tutti i dati di Megaupload verranno distrutti Rispondi citando

Commenti all'articolo Tutti i dati di Megaupload verranno distrutti
La società non può pagare i conti e gli utenti perderanno tutto il loro materiale. Compreso quello caricato legittimamente.


Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Il bello del cloud Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 18:26    Oggetto: Rispondi citando

E' una palese ingiustizia! e sicuramente la gente rivaluterà l'uso del cloud.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1949

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo l'avvocato, qualora le autorità federali non interverranno per impedire la perdita dei dati, la fiducia nel cloud computing subirebbe un duro colpo.

la fiducia e' gia' sparita!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Donald}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2012 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono stufo di continue vessazioni.
Non si sente parlare d'altro che di ammende, punizioni, divieti e imposizioni!
Tutte queste leggiucole fastidiose colpiscono sempre i piccoli, mentre i 'grossi' trovano sempre l'escamotage.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 30 Gen 2012 22:24    Oggetto: Rispondi citando

{Donald} Ospite ha scritto:
Tutte queste leggiucole fastidiose colpiscono sempre i piccoli, mentre i 'grossi' trovano sempre l'escamotage.

Beh, no... Megaupload era 'grosso', ma grosso grosso...


Forse non hai compreso a fondo che trattasi di vera e propria 'guerra'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 00:10    Oggetto: Re: Tutti i dati di Megaupload verranno distrutti Rispondi citando

Citazione:
gli utenti perderanno tutto il loro materiale. Compreso quello caricato legittimamente


c.v.d. Sad

e' quello che noi "vecchi" che abbiamo vissuto il vm diciamo da sempre: i dati affidati al cloud possono sparire dall'oggi al domani, per il fallimento di un'azienda, per l'azione di una dittatura, per la pura e semplice stupidaggine di un addetto (eh si', e' capitato... per fortuna facevamo i backup, magari sui floppy da 5", del cloud non ci fidavamo gia' ante litteram) Smile

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
cjcaesar
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/06/05 00:40
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 01:07    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
E' una palese ingiustizia! e sicuramente la gente rivaluterà l'uso del cloud.

Questa veramente è da considerarsi cosa positiva Laughing
Magari la smetteranno di affidare le UNICHE copie delle loro immagini e video privati ad un estraneo, così come spero che la smettano di utilizzare le varie office apps in cloud per custodire importanti documenti, anche e soprattutto di lavoro sui server di bigG, bigM, bigF etc etc
L'unico cloud che conosco è quello formato dal mio pc e dal mio hd di backup esterno. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe un colpo troppo forte per lo sviluppo del business,scommetto che trovano una soluzione... per esempio un altro privato potrebbe subentrare a MegaUpload nella gestione dei dati legittimamente caricati ...




Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 10:50    Oggetto: Rispondi citando

E cioè la gran massa di utilizzatori legittimi e legalmente immacolati dovranno subire un danno irreversibile per punire un possibile "reato" commesso da altri?
E' la strategia bellica di Bush nelle guerre in medio oriente? Gli innocenti spazzati via sono sempre e solo danni collaterali? Che razza di etica è codesta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2012 15:31    Oggetto: Rispondi citando

"Il bello del cloud ..." proprio come diceva Stallman :D
Top
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 18:52    Oggetto: Ma va? Rispondi citando

Citazione:
Secondo l'avvocato, qualora le autorità federali non interverranno per impedire la perdita dei dati, la fiducia nel cloud computing subirebbe un duro colpo.


Chi pensava che i propri file fossero davvero al sicuro posti in un lontano disco rigido accessibile ad estranei doveva proprio avere una fiducia smisurata sul prossimo. Adesso ne hanno piena contezza del cloud computing.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 31 Gen 2012 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Sarebbe un colpo troppo forte per lo sviluppo del business,scommetto che trovano una soluzione... per esempio un altro privato potrebbe subentrare a MegaUpload nella gestione dei dati legittimamente caricati ...Old
E nel frattempo, magari, qualcuno si è fatto un bel giro, curiosando nei milioni di file sui server di Megaupload!
Scommetto che ci saranno documenti molto interessanti, altro che pirateria. Evil or Very Mad

Silent Runner ha scritto:
E' la strategia bellica di Bush nelle guerre in medio oriente? Gli innocenti spazzati via sono sempre e solo danni collaterali? Che razza di etica è codesta?
Pensa che qualche anno fa, a Ballarò, a proposito dei morti che facevano gli americhén in Iraq, portando la loro stramaledetta democrazia, Rutelli (quello che mangiò 'pane e cicoria', quello del 'plìs visit') disse pressapoco così:
"Questo è il prezzo inevitabile per ottenere la democrazia". Qualche morto è inevitabile, quindi?
d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 11:45    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
E nel frattempo, magari, qualcuno si è fatto un bel giro, curiosando nei milioni di file sui server di Megaupload!
Scommetto che ci saranno documenti molto interessanti, altro che pirateria.


Pensi che Assange tenesse i suoi file su MegaUpload? Rolling Eyes

Penso che la garanzia sulla completa inaccessibilità di un file non ce l'hai mai, nemmeno se lo tieni su un supporto rimuovibile ...



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 13:15    Oggetto: Rispondi citando

si, magari c'era la ricetta della Coca Cola !!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 01 Feb 2012 20:28    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
Pensi che Assange tenesse i suoi file su MegaUpload? Rolling Eyes
Penso che la garanzia sulla completa inaccessibilità di un file non ce l'hai mai, nemmeno se lo tieni su un supporto rimuovibile ...

Old

Magari Assange no, ma un amico di un collega di un amico del fratello della sorella del cognato di un suo collaboratore sì.
E magari in quel documento ci potrà essere un frammento di qualcosa mai pubblicato da Assange...
Insomma, voglio dire che ormai tutti copiamo, incolliamo, linkiamo, accumuliamo cookie, numeri di telefono, decine e decine di volte al giorno, anche di altre persone.
Basta un buon segugio e un po' di distrazione dall'altra parte, e si hanno una mole di informazioni che noi nemmeno immaginiamo.

Faccio un esempio di ciò che mi è successo proprio oggi: telefono all'ufficio abbonamenti di una rivista a cui sono abbonato, e appena mi risponde la centralinista mi chiede: "Lei è il signor Cisco?"
Io rispondo sì, ma poi mentre mi mette in attesa mi chiedo: "Ma come diavolo faceva a sapere che ero io?" Shocked
Facile risposta: dal mio numero di cellulare.
La cosa sorprendente è che una semplice rivista abbia già messo su un sistema per il quale interrogare subito il loro database per sapere chi fosse dall'altra parte, manco avessi telefonato all'EffeBiAi! Magari hanno anche registrato la mia voce. Forse stanno cominciando ad immagazzinare anche impronte vocali per un futuro prossimo. Chissà. Confused

Stessa cosa mi è successa con un altra rivista, questa volta via email. Io ho scritto con un'altra email che non era nel loro database, ovviamente senza citare alcun dato identificativo.
La risposta all'email era completata col mio numero utente. Dove l'hanno preso? Probabilmente da uno dei tanti cookies nel mio pc.

Ora, io non so se qualcuno si sia fatto un giro sui file presenti su Megaupload, ma c'è da scommetterci. Hide
L'anonimato è quasi una chimera, ormai, e quasi ogni servizio o prodotto gratuito (perché più usato), e in minor misura a pagamento, è teso all'aggregazione di dati sensibili.
Non che abbia molto da nascondere, ma mi scoccia che lo facciano a mia insaputa! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi