Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Parlamento boccia la SOPA italiana
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2012 12:29    Oggetto: Il Parlamento boccia la SOPA italiana Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Parlamento boccia la SOPA italiana
L'emendamento Fava è stato bloccato in aula, ma la questione non è ancora conclusa.



Top
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 03/02/06 15:57
Messaggi: 106
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Feb 2012 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedevo le idee di Marco Polillo da dove uscivano.
Ho cercato su Internet ... è un editore ... uno di quelli che campa ancora di copyright....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 02 Feb 2012 15:58    Oggetto: Rispondi citando

bocciata la sopa made in italy. Vorrei. Sapere perché. tutte le volte che devono bastonare gli italiani e sempre una direttiva europea. quando avremo un. vantaggio da questa Europa unita?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 02 Feb 2012 16:58    Oggetto: Rispondi citando

casaprocida ha scritto:
Mi chiedevo le idee di Marco Polillo da dove uscivano.
Ho cercato su Internet ... è un editore ... uno di quelli che campa ancora di copyright....

Idea
Me lo chiedevo anch'io, poi ha avuto la folgorazione.
Ma è per il fatto che sono un po' tardo, avrei dovuto arrivarci subito considerando la faccia che si ritrova. Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 02 Feb 2012 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Bunips ha scritto:
bocciata la sopa made in italy. Vorrei. Sapere perché. tutte le volte che devono bastonare gli italiani e sempre una direttiva europea. quando avremo un. vantaggio da questa Europa unita?

Il vantaggio è per chi muove grossi capitali in ambito internazionale... se non fai parte della categoria, come il sottoscritto, dall'europa (minuscolo voluto) non ci sono altro che svantaggi. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 03 Feb 2012 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Aspettiamo con ansia la morte di questi stramaledetti "contenuti"...

Ficcateveli nel posteriore i vostri contenuti... non li vuole nessuno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Feb 2012 11:30    Oggetto: Rispondi

Bunips ha scritto:
bocciata la sopa made in italy. Vorrei. Sapere perché. tutte le volte che devono bastonare gli italiani e sempre una direttiva europea. quando avremo un. vantaggio da questa Europa unita?

Non è proprio così, è che questi bei personaggi cercano sempre di stravolgere le direttive o la prassi per adattarle al prorpio uso, conusmo e, soaprattutto, interessi.

Quando invece una direttiva tutela gli interessi comuni o sociali dei cittadini normali a discapito dei loro si guardano bene dal chiederne l'applicazione.
Funziona esattamente come con i modelli di welfare e fiscali, vogliamo copiare i modelli di welfare e di tutela sanitaria degli USA - molto peggiori dei nostri - ma nessuno di questi geni si è mai stracciato le vesti chiedendo di applicare il modello fiscale statunitense che, pur con gravi lacune e benefici ai ricchi, almeno permette di detrarre quasi ogni bene acquistato per cui tutti pretendono scontrini e fatture e gli evasori le pene le scontano e sono pure pesanti. Forse che gli conviene un sistema fiscale che solo in apparenza penalizza i ricchi molto di più che negli USA.

Quindi, alla fine, per l'Italia, il problema non è l'Europa ma gli italiani o, meglio, quella parte di essi che difende gli interessi propri e quelli delle lobby da essi rappresentate in modo sovente delinquenziale e truffaldino, cosa che comporta da parte di tutti gli altri una vigilanza continua e attenta e la conseguente disposizione e prontezza a lottare sempre per difendere i propri di interessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi