Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Portatile Packard Bell con problemi di RAM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Feb 2012 15:23    Oggetto: Portatile Packard Bell con problemi di RAM Rispondi

Ciao a tutti.

Ho per le mani il portatile di un amico con qualche problema di troppo. Trattasi di Packard Bell Easynote E1280, con 512M di RAM DDR dichiarati e Windows Xp (sp1) come sistema operativo.
Il proprietario utilizza per navigare una chiavetta della TIM (la Olicard 145) e si è lamentato di non riuscire quasi mai a navigare.
Io ho notato che la chiavetta "prende" e si connette ma effettivamente è molto, molto lenta. Alchè ho provato a utilizzarla con il mio pc desktop con Win7 installato e funziona alla grande navigando con discreta velocità. Ho quindi approfittato per collegare il portatile al mio modem via Ethernet per fare qualche aggiornamento ma ho scoperto che XP non posso più aggiornarlo neanche al sp2 (ma questo è un problema che vedrò poi).
Curiosando qua e la ho notato che il sistema operativo vede 480M di RAM, stessa cosa da Ubuntu lanciato in modalità live e idem dal BIOS. Però verificando ho trovando installati due banchi da 256MB di RAM, quindi i conti non tornano...
Secondo voi questa incongruenza e il mal funzionamento della chiavetta (nonchè la lentezza del pc tutto) possono essere collegati?
Sostituendo uno o entrambi i banchi posso risolvere? O meglio, come faccio per vedere quanta RAM posso installarci per ravvivarlo un po'?

Grazie a tutti.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: