Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2012 10:57    Oggetto: Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti Rispondi citando

Commenti all'articolo Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti
La Rete propone 15 diversi emendamenti al Decreto Liberalizzazioni, ma l'abolizione della SIAE piace a tutti gli schieramenti.



Top
{Dani}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2012 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho fiducia in questo governo per quanto ho fatto e farà per la sfera extra-digitale. é ora che cominci a muoversi anche in questa direzione
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 17:10    Oggetto: Re: Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti Rispondi citando

Commenti ha scritto:
La Rete propone 15 diversi emendamenti al Decreto Liberalizzazioni, ma l'abolizione della SIAE piace a tutti gli schieramenti.

A me di fiducia in questo Governo ne è rimasta davvero pochina, ma di sicuro se riuscisse ad abolire il monopolio SIAE, ad introdurre il software libero nella P.A. e a passare dal beauty contest all'asta per le frequenze televisive, farebbe davvero un bel recupero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 09 Feb 2012 20:09    Oggetto: non l'aboliranno MAI! Rispondi citando

Perché sarebbero costretti ai rendiconti e se ne vedrebbero delle belle. Altro che Margherita, AN e via contando.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2012 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Da musicista, posso dire che per la mia esperienza è una macchina burocratica inutile che fa il suo lavoro anche piuttosto male. Un esempio: se suono in un locale, e faccio solo musica mia, perché devo essere obbligato avere la SIAE come intermediario per i MIEI diritti d'autore? E perché, per esempio, non posso fare uno sconto sui diritti a un locale che mi sta simpatico?
E, soprattutto, perché quello che viene fatto pagare al gestore del locale come diritti d'autore (che, se faccio solo roba mia, dovrebbero essere miei, no?), lo distribuiscono in base alle loro tabelle?
Top
{Vincenzo grande}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Feb 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Siae non verra Mai abolita perche' appartiene agli stessi consessi di cui fa parte questo governo.Semplice.....informatevi
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23525
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Feb 2012 18:27    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Da musicista, posso dire che per la mia esperienza è una macchina burocratica inutile che fa il suo lavoro anche piuttosto male. Un esempio: se suono in un locale, e faccio solo musica mia, perché devo essere obbligato avere la SIAE come intermediario per i MIEI diritti d'autore? E perché, per esempio, non posso fare uno sconto sui diritti a un locale che mi sta simpatico?
E, soprattutto, perché quello che viene fatto pagare al gestore del locale come diritti d'autore (che, se faccio solo roba mia, dovrebbero essere miei, no?), lo distribuiscono in base alle loro tabelle?
Mistero delle corporazioni con ragione sociale "il fare e distribuire denaro" e perciò potere e controllo sulle due cose che ho appena detto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 15:47    Oggetto: Re: Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Commenti ha scritto:
La Rete propone 15 diversi emendamenti al Decreto Liberalizzazioni, ma l'abolizione della SIAE piace a tutti gli schieramenti.

A me di fiducia in questo Governo ne è rimasta davvero pochina, ma di sicuro se riuscisse ad abolire il monopolio SIAE, ad introdurre il software libero nella P.A. e a passare dal beauty contest all'asta per le frequenze televisive, farebbe davvero un bel recupero.


purtroppo anch'io mi aspettavo di più... speriamo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Feb 2012 18:46    Oggetto: Re: Abolire la SIAE, fioccano le proposte per Monti Rispondi

Roberto1960 ha scritto:
Commenti ha scritto:
La Rete propone 15 diversi emendamenti al Decreto Liberalizzazioni, ma l'abolizione della SIAE piace a tutti gli schieramenti.

A me di fiducia in questo Governo ne è rimasta davvero pochina, ma di sicuro se riuscisse ad abolire il monopolio SIAE, ad introdurre il software libero nella P.A. e a passare dal beauty contest all'asta per le frequenze televisive, farebbe davvero un bel recupero.


Sono d'accordo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi