Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
chiavetta bluetooth che non funziona
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Annamaria
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 17:13    Oggetto: chiavetta bluetooth che non funziona Rispondi citando

Buongiorno. Ho acquistato una chiavetta bluetooth della bekonnect . Si chiama bluesoleil 5.4.277.0.

Ho installato il cd in dotazione senza incontrare problemi ma quando metto la chiavetta il pc non la rileva(non compare in risorse del computer). L'icona del dispositivo nella barra veloce rimane grigio e se ci clicco sopra per attivarlo mi risponde: Impossibile avviare bluetooth e Impossibile trovare l'hardware bluetooth. Ho provato sù tutte le porte che ho ma in qualsiasi porta lo metto mi dice sempre quello. Strano perchè durante l'installazione il pc mi dice che è stato trovato un nuovo hardware e che funziona. Se provo ad aprirlo in risorse del bluetooth mi risponde:
Tipo sconosciuto.
Stato: disabilitato.
Numero bluetooth:0000000etc...0

Il mio pc é un Hp che aveva un suo bluetooth ma che non funziona più perchè hp non fornisce più gli aggiornamenti per questo modello( 6020).
Il mio sistema operativo è xp home e uso google chrome.
la chiavetta supporta windows 7, Vista e xp.

Ho provato a cercare in Internet se qualcuno aveva risolto il mio stesso problema ma non ci ho ricavato molto e il sito della konnect anche non è molto chiaro al riguardo. Però è vero che io non sono bravissima in queste cose e magari avevo la soluzione sotto il naso e non me ne sono accorta.

Per favore se qualcuno sà come risolvere il problema può aiutarmi a farlo passo, passo e in maniera semplice?

Grazie per l'aiuto.

Fiori
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Feb 2012 02:16    Oggetto: Rispondi citando

Cara Annamaria non potevi trovare interlocutore migliore e nello stesso tempo peggiore!
Very Happy
Migliore perchè ho avuto il tuo stesso identico problema (con un HP Pavilion 6100) e nel corso degli anni ci ho speso decine di ore in studio e sperimentazione.
Peggiore perchè nonostante questo la soluzione finale e semplice non l'ho trovata.
E mica solo io... Non hai idea quanti hanno sbattuto la faccia sul problema.
Però ci sono diverse cose da tentare.
Intanto ti faccio due domande per iniziare a tentare una possibile risoluzione, anzi ti chiedo due conferme:
1- Il tuo Pavilion 6020 è un notebook (c'è anche una vers. tower ma in questo caso il BT non ci azzeccherebbe) e hai deciso di usare una chiave BT esterna perchè il modulo nel pc non va più. Lascia perdere il discorso aggiornamenti, non c'entra. Semplicemente prima funzionava e adesso non funziona più. Giusto?
2- Il BT ti serve essenzialmento per usare un cellulare come modem. Ho indovinato?
Se la risposta alla domanda 2 è si, mi serve sapere marca e modello del cellulare.
Se si tratta di un LG o di un Motorola stiamo già un passo avanti.

Il BlueSoleil (IVT) non è la marca dell'hardware ma un software generico di gestione BT che viene dato in dotazione dai produttori delle chiavette e non ha una buona reputazione, almeno per l'uso dei cellulari come modem BT.

PS Però tieni conto che almeno nel pannello di controllo di XP le mani devi sapercele un minimo mettere altrimenti inutile neanche provarci. Tieni inoltre conto che alla fin fine il modo migliore, più comodo e affidabile di usare e gestire un cellulare da PC è usare un cavetto USB diretto.
Very Happy
Annamaria
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Feb 2012 15:42    Oggetto: Risolto Rispondi citando

Caro Veleno Romano intanto grazie per avermi risposto e anche se ho risolto il problema rispondo ai tuoi quesiti se non altro per educazione. Allora il pc è un notebook. La mia connessione è una chiavetta quindi non mi serve il telefono per connettermi. Il bluetooth mi serve per portare le foto dal cellulare al pc. So che bluesoleil è il software in dotazione e non l'hardware. Come ho risolto? Sono andata al negozio col pc, abbiamo constato insieme che non funzionava, la ragazza mi ha ridato i soldi senza litigare, che es muy importante, sono andata da Ntrony con il pc e ne ho provata una subito lì perchè a me di perdere tempo ad andare avanti e indietro da casa per e da i negozi mi tira scema. marca diversa . diverso tipo di hardware ma sempre blusoleil come software, mi ha preso lo sconforto...però ha funzionato, adesso ce l'ho e funziona. Evidentemente l'hardware che ho adesso è più compatibile con il mio pc di quello precedente e che non veniva riconosciuto. Beh, l'importante è che funziona.NO?

Ma dove ti è venuto il dubbio che io non sappia( almeno quello) mettere le mani sul pannello di controllo? Ah giusto, l'ho detto io che sono poco pratica. No è che a volte qui mi capitano anche persone che danno per scontato che sono una smanettona e usano termini che io non sò neanche da che parte girarmi. Però ho anche imparato, sempre qui, a fare le cose fondamentali, quindi il pannello di controllo ce l'ho!! Grazie a R16.
Và beh, tutto è bene ciò che finisce bene.

Grazie Veleno e alla prossima.

Ciao
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 02:17    Oggetto: Grazie a te Rispondi citando

Grazie a te, in effetti non sono la maggioranza le persone che ti fanno sapere come è andata a finire.
E resti a chiedertelo. Inoltre implicitamente hai confermato l'ipotesi che facevo tra me e me, quella dell'incompatibilità hardware. I Pavilion sono meravigliosi ma almeno per certi modelli hanno dei chipset di I/O piuttosto rognosetti nei loro rapporti con le periferiche esterne. Infatti girano driver "non ufficiali" e con questi a volte (almeno parzialmente) risolvi.
In quanto alla "questione" pannello di controllo e competenze... niente di personale per carità!
Il fatto è che da tecnico di "lungo corso" ne ho sentite e viste di tutti i colori quindi "sondo" il livello dell'interlocutore prima.

Qualche esempio.
Ad esempio passi per:
-Ma hardware cosa significa?-
oppure
-Driver? Cos'è un driver?-
Rolling Eyes
Ma quella che non manca mai di sconcertarmi è:
D. -Ma il computer xyz com'è?-
R. -Bé dalle caratteristiche non mi sembra male.-
D. -Si ma 2 Gbytes di memoria non sono pochi?-
R. -No sono sufficienti.-
E l'interlocutore replica si ma quello del mio amico ne ha 320 Gbytes.-
...
Al che realizzi che ne hai trovato un'altro che confonde la RAM con l'hard disk!
Laughing Laughing Laughing
Giuro che è vero e mi è successo diverse volte.
Annamaria
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Feb 2012 10:23    Oggetto: Rispondi

Hi,hi, ci credo, ci credo...io qualche anno fà ero una di quelli! Poi ti informi, ti iscrivi a forum come questo e alla fine qualcosa nella testaccia ti entra...

Cat Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: