Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vodafone e TIM aprono l'era dell'LTE in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2012 08:44    Oggetto: Vodafone e TIM aprono l'era dell'LTE in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Vodafone e TIM aprono l'era dell'LTE in Italia
Gli operatori avviano la sperimentazione per la banda ultralarga mobile: si parte



Top
{NiktorTheNat}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2012 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Felice per chi potrà orà usare queste velocità, felice per chi usa già la 20mb, felice per chi ha la 7mb, felice per chi ha la 2mb. Ma io e gli atri che siamo nel 2012 come voi, perchè stiamo solo a 640kb e con rete GSM a 128kb, nonostante siamo a 20km da un capoluogo di provincia? Mentre si spendono soldi per l'innovazione, si tralascia e ci si dimentica chi potrebbe contribuire al futuro del Paese. Perdonate lo sfogo...
Top
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 10:48    Oggetto: Rispondi citando

640 kbps? e sei anche fortunato. ci sono zone in pianura padana dove non arriva ancora l'adsl e la tecnologia più avanzata è l'isdn.
vogliamo la fibra Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 16 Feb 2012 21:04    Oggetto: Rispondi citando

uso spesso skype ed msn... ed i miei contatti che hanno le varie chiavette spessissimo hanno problemi in videochiamata...
secondo me... è tutto fumo come al solito perhcè si parla sempre di velocità teoriche epoi non c'è copertura o banda per tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Suk
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/02/12 00:49
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Feb 2012 01:05    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
640 kbps? e sei anche fortunato. ci sono zone in pianura padana dove non arriva ancora l'adsl e la tecnologia più avanzata è l'isdn.
vogliamo la fibra Evvai!


Confermo...abito in un paesino, Medea in provincia di Gorizia (friuliVG) e la telecom ci considera cittadini inutili e non si spreca di mettere un adsl un po dai comuni e stato fatto e mi appoggio ad un wimax che mi costa quasi 70€ a bimestre... solo dati ma la "qualita" di un adsl su doppino per me è un sognio.
A meno di 2Km linea d'aria passa la ottica che collega TS a UD mi viene da piangere ogni volta che la percorro Crying or Very sad
Pensano troppo ai dividendi e per nulla su investimenti....Potevo vedermi le Olimpiadi via ineternet ripreso in un palazzetto con solo gli sportivi, questo non sarebbe costato nulla.
A questo punto spero che i Maya abbiano ragione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Feb 2012 17:36    Oggetto: Rispondi citando

{NiktorTheNat} ha scritto:
Felice per chi potrà orà usare queste velocità, felice per chi usa già la 20mb, felice per chi ha la 7mb, felice per chi ha la 2mb. Ma io e gli atri che siamo nel 2012 come voi, perchè stiamo solo a 640kb e con rete GSM a 128kb, nonostante siamo a 20km da un capoluogo di provincia? Mentre si spendono soldi per l'innovazione, si tralascia e ci si dimentica chi potrebbe contribuire al futuro del Paese. Perdonate lo sfogo...


Purtroppo per te e per gli altri che vivono la tua stessa frustrazione vige la legge del mercato, non risiedete in zone in cui l'investimento iniziale è considerato remunerativo dai provider.

A me un provider che non cito per correttezza la cui fibra ottica passava a 200 m da casa mia alcuni anni fa rispose che non ero un cliente interessante poichè nella mia via non aveva ricevuto richieste, l'unica soddisfazione è che oggi ho un ADSL da 20 mega con Telecom e quando questo provider mi ha chiamato per offrirmi la sua gli ho raccontato la storia e gli ho risposto che, oggi, non ero interessato io.

So che è una magra consolazione però, aspettando lungo il fiume, prima o poi passerà il cadavere del tuo nemico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Feb 2012 18:38    Oggetto: Rispondi

Speriamo bene magari iniziano a funzionare benino davvero queste chiavette.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi