Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stasera la luna ci sorride
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2012 12:26    Oggetto: Stasera la luna ci sorride Rispondi citando

Commenti all'articolo Stasera la luna ci sorride
Uno spettacolo non rarissimo ma inconsueto: la luna a barchetta allineata con Giove e Venere.



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 15:40    Oggetto: Una analogia da porci.. Rispondi citando

Avevo notato che ultimamente la luna apparisse ad ovest anziche' ad Est e che non fosse illuminata lateralmente e non trovavo alcuna spiegazione! Applause

Si, e' completamente off-topic e non so come mi e' venuta questa associazione ma per la farfallina di Belen a Sanremo sono stati spesi fiumi d'inchiostro (e grandi quantita' di altri liquidi) mentre su questo raro e suggestivo fenomeno a malapena leggeremo questo trafiletto.. Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Matteo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2012 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Sacrosanto ... se distogliessimo un po' più spesso gli occhi dal televisore e alzassimo lo squardo chiedendoci il perchè di quello che vediamo ... chissà ...
Top
{Gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2012 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Se mi consentite... di questo fenomeno me ne sono accorto direttamente osservandolo personalmente in queste non nebbiose serate carnevalizie di Milano, nel cielo tersissimo, neppure oscurato dalle folate di polveri sottili che mi impediranno di campare oltre i 120 anni... Comunque sono restato estasiato per questo bunga bunga astrale tra Giove, Venere e Selene... Un incontro multiplo in cui io sono costretto a fare il guardone e a cui non ha partecipato il nonnetto Saturno piuttosto vanitoso con i suoi anelli e il manesco e rosso Marte... Mercurio non lo si vede quasi mai... se la fila troppo con Apollo a cui sta attaccatissimo... e lo sospetto di malcelati gusti omo... ma qui cammino sulle uova a dire spiritosaggini su certe caste emergenti... Meglio scherzare coi santi più miti piuttosto che con certi fanti affetti da mosche che gli saltano subito al naso.... Va be' rischio di farmi censurare da voi.... ma comunque mi piacerebbe avere sottomano un calendario di incontri ravvicinati spettacolari per tutto il prossimo secolo ( sono il solito esagerato )... comodo come scusa per crociere turistiche possibilmente lontane da scogli toscani... Dato che passano per straordinari incontri ravvicinati tipo questi fenomeni, facili come trovare signorine gentili in certe strade o su certe navi.... ossia dato che si grida al miracolo per casti sfioramenti larghi 5 o 10 gradi o più... quasi quasi me lo faro' io il calendario... Ci vuol poco assumendo le orbite circolari e non ellittiche, trascurando le inclinazioni dei piani orbitali dei vari pianeti e così via....
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 27 Feb 2012 23:59    Oggetto: Re: Una analogia da porci.. Rispondi citando

Stx ha scritto:
Avevo notato che ultimamente la luna apparisse ad ovest anziche' ad Est e che non fosse illuminata lateralmente e non trovavo alcuna spiegazione! Applause
Si, e' completamente off-topic e non so come mi e' venuta questa associazione ma per la farfallina di Belen a Sanremo sono stati spesi fiumi d'inchiostro (e grandi quantita' di altri liquidi) mentre su questo raro e suggestivo fenomeno a malapena leggeremo questo trafiletto.. Toilet

Beh, si è sempre saputo che una farfallina tira più di una coppia di buoi... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 02 Mar 2012 17:29    Oggetto: Re: Una analogia da porci.. Rispondi

Stx ha scritto:
[...]Si, e' completamente off-topic e non so come mi e' venuta questa associazione ma per la farfallina di Belen a Sanremo sono stati spesi fiumi d'inchiostro (e grandi quantita' di altri liquidi) mentre su questo raro e suggestivo fenomeno a malapena leggeremo questo trafiletto.. Toilet


Esagerato, e chi sarebbe così "affamato" da spandere grandi quantità di "altri fluidi" per una pisquanata simile? Al massimo qualche adolescente che sta scoprendo l'uso del joy stick! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi