Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franzz Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Mar 2012 00:41 Oggetto: Sincronizzazione documenti e outlook |
|
|
Ciao a tutti, dunque la domandina è semplice semplice. Sto cercando una soluzione ad hoc per la mia ragazza che ha una piccola ditta individuale e deve avere la possibilità di avere dei documenti ed il calendario di outlook sempre sincronizzato fra lei ed altre due ragazze con le quali lavora.
Ora... tenendo presente che nessuna delle tre ha le conoscenze per utilizzare cose tipo dropbox e compagnia bella, che soluzioni ci sono? Soprattutto per outlook che non saprei da dove cominciare non stanno neanche tutte e tre nella stessa città... idee e suggerimenti? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 09 Mar 2012 00:52 Oggetto: |
|
|
Se usasse i servizi online di Google (Docs e Calendar) potrebbe tenere documenti e calendario facilmente sincronizzati. Forse ci sono servizi collaborativi anche per Outlook ma non l'ho mai utilizzato e quindi non so come aiutarti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2012 21:24 Oggetto: |
|
|
In realtà mi hai indirizzato nella direzione giusta senza volerlo! Google docs (e tutta la suite a corredo) è stato il punto di partenza, ma la tua frase "se ci fossero servizi collaborativi per Outlook" mi ha fatto cambiare i parametri di ricerca su google e mi è uscito fuori Office365 che in pratica è l'esatto speculare di Google docs, ma targato Microsoft. C'è la possibilità di provarlo gratuitamente, quindi così come ho fatto per l'uno, faccio per l'altro scatta la prova per vedere come si trovano, grazie per l'involontario suggerimento  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13268 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 10 Mar 2012 00:18 Oggetto: |
|
|
Beh ottimo allora! In fondo Office 365 non costa molto: mi pare che per la versione per piccole aziende, con 10 euro al mese o giù di lì ti passa la paura...
... di Microsoft  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2012 00:19 Oggetto: |
|
|
In realtà si parte da 5,25 euro ad utente, quindi meno di quanto pensassi... ovviamente al mese. Se penso un attimo al costo delle 3 licenze, sono 251 euro l'una... quindi un totale di 753 euro... che diviso 15,75 euro (ovvero 3 utenti al mese) fa 48 mesi quindi 4 anni. Anche mettendo caso che il progetto che stanno seguendo duri 2 anni (e non ci dura... perchè l'avvio dell'attività fra 1 anno non richiederà più tutto questo) avrebbero comunque risparmiato 370 euro circa.
Direi che office365 per ora è la scelta giusta, anche se sto valutando anche sky drive, sempre di Microsoft ma devo capire bene come funge. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2012 01:01 Oggetto: |
|
|
Oggi ho provato la versione di valutazione di Office365... e devo dire che questa volta microsoft ha creato uno strumento fatto proprio bene.
In sostanza è una suite office usabile on-line, la cosa bella è la possibilità di aprire un documento in più di una persona, quindi modificandolo in due in modalità collaborativa. Ottimo anche l'outlook sul quale si possono impostare gli account email visibili da tutti ed utilizzabili da tutti. Sinceramente è esattamente quello di cui aveva bisogno la mia ragazza, funzionando poi da browser è facilmente utilizzabile anche da un mac... e non è poco!! Mi sa che la scelta è fatta, domani provo anche sky drive ma penso di andare sul sicuro consigliandogli office365. |
|
Top |
|
 |
|