Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anonymous, attacco DDoS a Equitalia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2012 08:35    Oggetto: Anonymous, attacco DDoS a Equitalia Rispondi citando

Commenti all'articolo Anonymous, attacco DDoS a Equitalia
Dopo Trenitalia, il gruppo di hacker mette offline il sito dell'azienda incaricata di riscuotere i tributi.



Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2012 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Il "dubbio" che Equitalia agisca secondo le "regole" (idiote) che gli ha dato la politica quando l'ha istituita, non gli è venuto ad Anon? Il "dubbio" che un pubblico dipendente, specie di quelli esecutivi, non possa fare a meno di applicarle? Infatti, a seguito di "orrori" che abbiamo potuto vedere (la cui colpa però insisto: non è di Equitalia, ma della politica, di quelli che hanno scritto norme senza delimitare - per es. - "scaglioni" di applicazione, tipo quando si debba ricorrere all'ipoteca e quando no) è il Parlamento che è intervenuto, introducendo regole più "logiche" che ovviamente avrebbero dovuto fare parte già del provvedimento istitutivo.. certo, capisco che dal punto di vista mediatico attaccare Equitalia sia più remunerativo..
Allora chiariamoci. Distorsioni ed eccessi a parte (siamo d'accordo che tutti dobbiamo essere trattati allo stesso modo, per dire), Equitalia è quella che cerca di fare pagare gli evasori fiscali e tutti quei signori che normalmente erano abituati a fare un mucchietto con multe, sanzioni e via dicendo, e non sto parlando del vecchietto pensionato, ma dei "furbi" che questo paese ammira.. E' quella che sta cercando di fare pagare qualcosa a quei signori delle "quote latte", tanto cari a certi politici che tutti sappiamo, i quali vorrebbero addossare invece a noi tutti quelle multe.
ps - ma "Anonymous" ha un "blog ufficiale"????.. :-)
e pure dei contatti?... link
Top
{Velaimpavida}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2012 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo al commento di "ictuscano" perchè, in questo paese, i furbi vengono sempre e sistematicamente premiati. È ora che, ameno un po', si introduca il principio che quando bisogna pagare si deve pagare e non fare sempre i finti tonti. Certo ci potrà essere anche qualche errore, come in tutte le cose comprese quelle ben più importanti della sicurezza ma l'errore di gran linga maggiore lo abbiamo fatto in questi anni premiando i furbi e scoraggiando gli onesti. Abbiamo con ciò gettato abbondante sabbia sugli ingranaggi della buona amministrazione e dell'onestà dei cittadini e di chi li amministra. I risultati si vedono bene.
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2012 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Tanto per capirsi, Equitalia dovrebbe intervenire quando questi tizi non dovessero pagare quello che gli venisse richiesto:
FISCO: SCOPERTA 70ENNE CHE AFFITTAVA A ‘NERO’ A STUDENTI, FIRENZE link
L’affittopoli delle case per studenti link
Evasione da record in città, tra i casi, famiglia con 160 appartamenti evade 3,2 milioni link

e visto che si tratta di case, benissimo se le ipotecano...
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 10:19    Oggetto: Le "cattiverie" di Equitalia sono fin troppo note. Rispondi citando

Cattiverie che qui non è il caso di riassumere, anche perché sarebbe impossibile, svariando tra le iscrizioni per pochi euro sull'alloggio abitato dal (presunto) debitore, al fermo amministrativo dell'auto per multa non pagata perché mai notificata.
Logico che la gente sia inferocita, specie in tempi in cui non c'è trippa per nessun gatto tranne i soliti noti.

Ma la colpa è anche e soprattutto dei politicanti, che al solito si sono occupati di chi piazzare sulle nuove poltrone strapagate piuttosto che di tracciare limiti precisi nei poteri del nuovo ente di riscossione dopo aver fatto per tanti anni la felicità di banche e Bassotti.
Infatti qualsiasi ente pubblico può rivolgersi a Equitalia per la riscossione di quanto asserisce gli sia dovuto e Equitalia, ovviamente, non può che agire nella presunzione della esistenza e legalità giuridica del carico che le viene conferito.

Invece sarebbe stato logico e opportuno stabilire che Equitalia potesse procedere per la riscossione dei soli tributi erariali, lasciando tutti gli altri a scegliere tra le ordinarie modalità di riscossione dei propri crediti.
Cioè mediante ruolo ordinario con carico definitivo passato poi agli Uffici del Registro per la riscossione coattiva (stanno ancora lì *anche* per questo) o a società private con le consuete garanzie ed obblighi di legge.
Solo che queste ultime vie implicano una regolarità a monte delle notifiche ai debitori; meglio quindi, per politici, enti e carrozzone, far finta che tutto sia regolare e lucrare anche sull'illecito.

Perché anche qui lo Stato e chi per lui si dimostra mooolto bravo a riscuotere il dovuto ed anche il non dovuto; mentre a pagare è il solito Pantalone anche se ormai con le pezze al culo.

Mi astengo da qualsiasi commento sulla sollevata questione delle "quote latte", solo per rilevare che, se avessi un referente politico in zona, saprei almeno a chi prendere per il cravattino. Verde o rosso che sia.
Ma il federalismo fiscale coi banchieri al governo sta messo peggio che il Sol dell'Avvenire; che è definitivamente tramontato prima ancora che potesse sorgere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2012 03:21    Oggetto: Rispondi citando

in principio fu Gestline......rubava ai poveri ( auto e case confiscate....) per dare ai ricchi...( come hanno ammucchiato tanti beni mobili e immobili certi figuri? è fin troppo facile capirlo...)....poi venne Equitalia....ma la storia è sempre la stessa....togliere ai poveri per dare ai ricchi.....( a parte qualche caso vero, come si legge nei giornali ogni tanto....)altro che Belpaese il nostro.....ormai è peggio dell'ultimo fra gli ultimi....
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 13 Mar 2012 10:38    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Merlin.

E in più... Forza Anonymus!!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Romano}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2012 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Lunga vita a Anonymous!!!
Top
{bunny}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2013 10:46    Oggetto: Rispondi

equitalia = ladrocinio legalizzato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi