Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 12 Mar 2012 13:28 Oggetto: Come riattivare la connessione wireless |
|
|
Ho due pc con uno il wireless funziona ma con l'altro l'ho disattivato per sbaglio. Allora mi è stato detto di fare così:
"start > pannello di controllo > sistema > gestione dispositivi > trova il tuo wifi sotto "scheda di rete" selezionalo e attivalo tramite l'icona che si trova nella parte superiore della finestra."
Sotto la voce "scheda di rete" a me compaiono queste due voci:
Broadcom 43225 802.11b/g/n
Realtek PCIe GBE Family Controller
Quale corrisponde al router?
Se li attivo sia uno che l'altro in alto compare l'icona disattiva e non attiva però il router è spento...
Se lo disattivassi ammesso che quelle due icone siano il router, che succede? che si disattiva la connessione wireless anche per l'altro pc? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Mar 2012 11:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Broadcom 43225 802.11b/g/n |
questa è la tua scheda di rete wireless. attivala e vediamo che capita... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2012 17:36 Oggetto: |
|
|
Se io clicco su lì come tasto in alto a destra della finestrella c'è solo DISATTIVA e non ATTIVA quindi se facessi come ha detto l'utente al massimo lo DISATTIVEREI il WIRELESS ma io credo che questo sia già disattivato dato che proprio non funziona.
Capite? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2012 18:39 Oggetto: |
|
|
se tu che dici
Citazione: | altro l'ho disattivato per sbaglio |
vedi un po'... se è un portatile dovresti avere una spia che indica se il wi-fi è acceso o no... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2012 21:08 Oggetto: |
|
|
Si quella spia è un antennina con delle onde intorno giusto? è blu quindi è acceso? giusto? non è rosso.
Ma il wireless cmq non mi va perchè se stacco il cavo non funziona la connessione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2012 12:32 Oggetto: |
|
|
non conoscendo marca e modello del tuo portatile non ti so dire se il rosso o il blu o cosa indichi se è acceso... per quel che ne so io potrebbe essere acceso il bluetooth e non il wi-fi...
se apri la lista delle connessioni wireless disponibili non ne vedi nessuna, giusto? allora secondo me è disabilitato davvero, magari nel BIOS del tuo portatile.
se mi dici marca/modello del portatile vediamo di aiutarti... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2012 23:31 Oggetto: |
|
|
Si ho provato a schiacciare quell'antennina e da blu diventa rossa e a quel punto si disconnette anche l'unica connessione LAN che c'era, la quale ho notato essere di 10 mbps come velocità mentre quella dei pc dell'università invece sono a 100 mbps di velocità ho notato. Ma nonostante ciò questi ultimi aprono le pagine internet con molta più lentezza.
1)Cosa comporta questa velocità mbps allora?
Inoltre ho notato che adesso il mio pc con solo la connessione via cavo LAN attiva si è velocizzato per quanto riguarda l'apertura delle pagine internet o di msn. E da meno spesso problemi di lentezza o di blocchi almeno mi sembra. Potrebbe essere una mia impressione perchè forse anche prima aveva dei periodi in cui andava veloce e altri in cui andava lentamente.
Prima andava lentamente a periodi alterni sia se c'era solo la connessione WIRELESS o se c'era sia la WIRELESS che la LAN.
2) Potete dirmi se avere sia la connessione WIRELESS e la LAN insieme potrebbe rallentare il pc ? la connessione a internet a msn, l'apertura delle pagine ecc?
Venendo alla vostra richiesta io scrivo qua tutto quello che trovo scritto sul mio pc per cercare di capirne la marca:
HP Pavilion Entertainment PC
Anzi mi fermo qua per ora questa dovrebbe essere la marca? Se non lo è ditemelo che scrivo tutto il resto che ho scritto sul pc tastiera ecc |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2012 23:35 Oggetto: |
|
|
CMQ (SCRIVO IN STAMPATELLO PERCHè è DAVVERO IMPORTANTE)
SI PUò PARLARE DI CONNESSIONE WIRELESS SOLO SE HO UN ROUTER?
ABBIAMO SCOPERTO DALL'ALTRO POST CHE MOLTO PROBABILMENTE NON HO UN ROUTER MA UN ACCESS POINT.
PERCIò NEL MIO CASO SE SI ATTIVASSE LA CONNESSIONE SENZA FILI DOVREMMO PARLARE DI BLUETOOTH?
Perciò probabilmente dovremmo seguire una procedura diversa per riabilitare la mia connessione WIRELESS ? Dato che ho un ACCESS POINT e non un ROUTER!? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2012 12:05 Oggetto: |
|
|
guarda, tralasciando tutto quanto hai scritto qui... se non hai un router (oltre che l'access point) mi sto chiedendo seriamente come fai ad avere accesso ad Internet.
Insomma... hai qualcosa collegato alla presa telefonica? Hai una qualche chiavetta Internet (tipo quelle di TIM o Tre o Wind o Vodafone etc etc)?
Hai un vicino di casa con una rete aperta e stai usando la sua???
e il cavo LAN di cui parli... a cosa diavolo è collegato??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Mar 2012 23:33 Oggetto: |
|
|
Ho solo l'access Point collegato con una presa al modem (si chiama così?) a quel coso cioè del telefono attaccato al muro.
Da qualche giorno però ho involontariamente disattivato la connessione senza fili e così ora sono collegato con il cavo. Si chiama LAN la connessione con il cavo!?
(Grazie del vostro aiuto cmq) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2012 11:46 Oggetto: |
|
|
a questo punto davvero faccio ancora più fatica a capirti, quasi quasi se puoi fare una foto...
l'access point dovrebbe essere collegato ad un router (un altro scatolotto) e poi da questo dovrebbe uscire un cavo che va alla presa telefonica.
oppure l'access point può essere collegato ad un HAG, se hai fastweb, e magari questo HAG ti è stato montato sul muro...
in ogni caso, l'altro PC ti funziona in wi-fi?
e sul PC dove il wi-fi non va, ti rileva altre reti wi-fi o nessuna? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Mar 2012 23:40 Oggetto: |
|
|
Esatto ho un HAG allora che è quella cosa collegata al muro (che io chiamavo modem) al quale è collegato con un cavo il mio ACCESS POINT. Non ho nessun router quindi anche se a mio fratello quell'access point gli l'hanno venduto come router mi pare....
Ho un HAG perchè infatti ho fastweb.
L'altro pc funziona in wi-fi.
QUesto pc che non funziona più in wi-fi non rileva altre reti no. Per saperlo devo andare in basso a destra dove c'è il simbolo dello schermo (simbolo della connessione via cavo LAN) clicco un po' sopra e lì mi uscirebbe fuori un elenco di nomi che sarebbe l'elenco delle reti che ci sono in zona giusto?!
Sarebbe l'elenco delle connessioni internet degli utenti della zona?!
Quando funzionava il wi-fi uscivano fuori. ora non più.
PICCOLA NOTA:
Ora vedo che il simbolo dell'antenna con le onde attorno (simbolo del wi-fi!?) è rosso mentre fino a pochi giorni fa era blu. In entrambi i casi se tolgo il cavo la wi-fi non va.
Ho notato però che quando è rosso il simbolino e tolgo il cavo, avviene che:
il simbolo di connessione wi-fi (LE COLONNINE) è barrato e non ci sono reti disponibili.
Quando è blu il simbolino e tolgo il cavo, avviene che:
Il simbolo di connessione wi-fi (LE COLONNINE) non è barrato e presenta un piccolo sole giallo e in questo caso le reti a cui collegarsi ci sono. La prima è fastweb ma non c'è la mia rete quella con il nome del mio pc e quando provo a collegarmi a una di queste reti (ma manca la mia) il simbolo si carica ma mi chiede di mettere la CHIAVA DI SICUREZZA. Esce fuori lo spazio apposito.
ECCO ORA FORSE SONO ARRIVATO AL PUNTO DEL PROBLEMA.
C'ho messo dentro di tutto: WPA2 e altri codici che ho letto sulla scatola ma non trovo la CHIAVE DI SICUREZZA.
Io forse avevo disattivato il WI-FI (solo su questo pc) in questo modo. Ora cioè mi basta mettere lì la CHIAVE DI SICUREZZA e posso riattivare il wi-fi?
Poi cmq cambierò canale o comprerò un router vero perchè la connessione WI-FI non era impeccabile.
LEGGETE QUI è IMPORTANTE:
ANZI SCUSATE MA SE NON HO UN ROUTER MA UN ACCESS POINT PIù HAG DI FASTWEB ALLORA NON POSSO CAMBIARE CANALE DI CONNESSIONE PER TENTARE DI MIGLIORARE LA MIA CONNESSIONE WI-FI?
POI HO UNA DOMANDA FACOLTATIVA
Sul pc della mia università da come velocità di connessione internet 100mbps ma le pagine internet sono lentissime ad aprirsi.
Il mio come velocità ha 10mbps ma le pagine internet si aprono molto più velocemente eccetto che in alcuni periodi... cosa comporta quel valore di velocità?
Lo trovo andando nel centro di connessione di rete, e cliccando sulla mia connessione che nel mio caso ora è solo LAN via cavo. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 17 Mar 2012 15:15 Oggetto: |
|
|
Ciao ChiedoAssistenza
un piccolo favore: possiamo limitarci ad una cosa per volta? già è difficile capirsi così, più carne mettiamo al fuoco peggio è.
Vedo di darti qualche piccola dritta: tu hai un hag fastweb che è collegato alla presa del telefono. hai anche un access point collegato all'hag, il quale ti permette di trasmettere il segnale wi-fi per tutta casa.
ora: per collegarti alla rete wi-fi devi semplicemente
- attivare la scheda del tuo pc (non ci hai ancora detto il modello preciso, di pavilion ce ne sono una marea)
- connetterti alla rete wi-fi corretta tra quelle elencate...
- ...mettendo il codice di sicurezza (altrimenti detto wpa, wep, wpa2, sempre dello stesso tipo di chiave stiamo parlando) se richiesto.
è tutto chiaro?
(ps: evitiamo il maiuscolo, per favore. se devi evidenziare qualcosa ci sono grassetto, corsivo, sottolineato e tanti tanti tanti bellissimi colori ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Mar 2012 11:11 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando è blu il simbolino e tolgo il cavo, avviene che:
Il simbolo di connessione wi-fi (LE COLONNINE) non è barrato e presenta un piccolo sole giallo e in questo caso le reti a cui collegarsi ci sono. |
ok, questa è la strada. Evidentemente il wi-fi funziona (quando la spia è blu), solo devi verificare che nella lista delle reti ci sia la tua, quella che vedi dall'altro PC per intenderci.
se nella lista delle reti che vedi non fosse assolutamente presente la tua, dovremmo investigare oltre, e dovremmo conoscere con precisione marca e modello del PC e del tuo Access Point (anche se -onestamente- se una volta andava ed ora non più l'unica idea che mi viene è che sul tuo AP sia stato disattivato uno dei protocolli 802.11 o che sia stata cambiata la frequenza di base, ma ne parliamo eventualmente...) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2012 22:15 Oggetto: |
|
|
Ok forse abbiamo quasi risolto, scusate per la mia assenza cmq
Il modello del pc è questo:
HP Pavilion dv7 Notebook pc
Come si fa ad attivare la scheda del pc? cos'è? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mar 2012 10:30 Oggetto: |
|
|
non ci hai detto se nella lista delle reti che vedi apparire è presente la tua o no...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Mar 2012 10:49 Oggetto: |
|
|
Si la mia rete compare, ora che sono connesso ad internet, sia come prima della lista che come ultima della lista.
Se stacco il cavo e va via la connessione la mia rete scompare dalla prima della lista e rimane solo quella in fondo alla lista con una X rossa sopra a dire che è impossibile connettersi ad essa senza fili.
Sia se sono connesso o disconnesso dunque la mia rete nell'elenco compare sia come prima della lista, ma anche come ultima della lista! e come ultima della lista sempre con questa X rossa sopra. E se vi clicco sopra c'è scritto:
"le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete"
E INOLTRE:
Il modello del pc è questo:
HP Pavilion dv7 Notebook pc
Come si fa ad attivare la scheda del pc? cos'è? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Apr 2012 10:29 Oggetto: |
|
|
prova a selezionare quella con la X rossa sopra, direi che probabilmente è solo saltata la password... prova a reimpostarla.
la scheda del PC direi che è attiva, invece. Quindi nessun problema su quella. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2012 12:55 Oggetto: |
|
|
Non riesco a selezionarla nemmeno per reimpostare una nuova password
Se vi clicco sopra nn succede nulla e se clicco con tasto destro e vado in PROPRIETà (scusate per lo stampatello è solo per una parola) ho scoperto queste info nella sezione CONNESSIONE:
Tipo di rete: Punto di accesso
Disponibilità della rete: Tutti gli utenti (allora non ho la rete protetta dall'incursione di altri utenti!?)
Poi ho le seguenti della quali solo la prima è spuntata
connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer
connetti a una rete con preferenza superiore, se disponibile
connetti anche se la rete non sta trasmettendo il nome (SSID)
attiva impostazioni di connessione WLAN
Nella sezione SICUREZZA invece ho la chiave di sicurezza di rete già inserita ma se clicco su ok non si attiva mai la connessione LAN.
è pericoloso dare ai quattro venti il "tipo di sicurezza" e il "tipo di crittografia" che no ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Apr 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
probabilmente la chiave di sicurezza che imposti non è corretta, riprovaci.
(e comunque puoi tranquillamente dirci quale impostazioni di crittografia usi, tanto anche se fosse nessuna o WEP siamo troppo distanti...) |
|
Top |
|
 |
|