Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la conness
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 30 Mar 2012 09:21    Oggetto: Rispondi citando

La speranza è che si arrivi alla ghigliottina chiaramente, ma almeno mentre aspettiamo, organizziamo un bell'attacco informatico e che sia il più distruttivo possibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luca B.}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2012 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Hanno fatto del Copyright il dogma assoluto.
Che sia stramaledetto chi l'ha inventato.
Top
{Luca B.}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2012 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi accodo a coloro che inneggiano alla santa roncola. Non credo che tutti coloro che tirarono giu' la bastiglia avessero letto Voltaire. Erano semplicemente incazzati neri.
Secondo me anche la percezione della violazione del (C) come crimine è fuori di testa. Ragazzi ci sono cose molto piu' gravi. Cosa giustifica lo sperpero di tutto il denaro pubblico per perseguire questi presunti crimini? Se non l'avidità di questi manigoldi, ovviamente.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 30 Mar 2012 12:02    Oggetto: Re: Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la conness Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la connessione
Pubblicata la bozza del testo che dà all'AGCOM i pieni poteri sulla difesa del diritto d'autore in Rete.

Mi sembra un'ottima idea. Chi non ha mai rubato CD e DVD non ha niente da temere, quindi non vedo il problema.
Anche la libertà è un diritto inviolabile... ma chi ruba, normalmente va in galera, privato così della sua libertà.
Qui invece i ladri verrebbero solo privati solo della "cyberlibertà".
"Chi è causa del suo mal pianga sè stesso!"


Non posso che quotare.
L'unico sistema per la gente comune di combattere il copyright è il boicottaggio dei prodotti che si fanno scudo del copyright.
Non parlo solo di non comprare niente (che sia musica, ebook, film e quant'altro) di chi si protegge dietro il copyright ma anche di non scaricare niente, non andare a concerti, al cinema, disdire l'abbonamento alla pay tv et similia.
Questi signori diventeranno automaticamente dei signor nessuno costretti a zappare un orto per mangiare e il copyright non avrebbe più ragione di esistere. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2012 13:03    Oggetto: Rispondi citando

volevo protestare ma c'era la finale...
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 30 Mar 2012 13:41    Oggetto: Re: Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la conness Rispondi citando

etabeta ha scritto:
jumpjack ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la connessione
Pubblicata la bozza del testo che dà all'AGCOM i pieni poteri sulla difesa del diritto d'autore in Rete.

Mi sembra un'ottima idea. Chi non ha mai rubato CD e DVD non ha niente da temere, quindi non vedo il problema.
Anche la libertà è un diritto inviolabile... ma chi ruba, normalmente va in galera, privato così della sua libertà.
Qui invece i ladri verrebbero solo privati solo della "cyberlibertà".
"Chi è causa del suo mal pianga sè stesso!"


Non posso che quotare.
L'unico sistema per la gente comune di combattere il copyright è il boicottaggio dei prodotti che si fanno scudo del copyright.
Non parlo solo di non comprare niente (che sia musica, ebook, film e quant'altro) di chi si protegge dietro il copyright ma anche di non scaricare niente, non andare a concerti, al cinema, disdire l'abbonamento alla pay tv et similia.
Questi signori diventeranno automaticamente dei signor nessuno costretti a zappare un orto per mangiare e il copyright non avrebbe più ragione di esistere. Cool


Temo che a voi (e a molti altri) sfugga il nocciolo della questione.

A questi qui, dei pirati, del copyright e di tutte queste facezie NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA.
Queste cose sono solo dei pretesti per arrivare al vero risultato che sta loro a cuore: limitare il controllo dell'accesso alla rete - l'unico strumento di informazione veramente libera rimasto - e spostare il potere di sanzionare l'esclusione di tale accesso dall'UNICA AUTORITA' CHE IN UNA VERA DEMOCRAZIA NE E' DETENTRICE, e cioè la Magistratura, ad organi che più o meno direttamente dipendono dal Governo.

Ricordo ai tanti DISTRATTI che questo è uno dei passi fondamentali verso l'instaurazione di un regime, che magari mi astengo dal chiamare FASCISMO, ma il senso è quello.

Noto con preoccupazione, no, anzi, con angoscia, che questa linea di azione si sta sviluppando CONTEMPORANEAMENTE alla nascita di una nuova legge elettorale che di fatto sta muovendo anch'essa in direzione del regime - esclusione delle compagine politiche più piccole.

Per non parlare dell'articolo 18, per carità di patria.

La deriva lungo la china sta accelerando...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2012 14:03    Oggetto: Catricalà: l'AGCOM non diventerà l'H Rispondi citando

Commenti all'articolo Catricalà: l'AGCOM non diventerà l'HADOPI italiana
L'ex presidente dell'Antitrust sconfessa la bozza approdata in Rete: la vera norma allo studio sarebbe in linea con le indicazioni europee.



Top
{NetExpress}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2012 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un approccio molto semplicistico.
Se dietro l'indirizzo i un'azienda c'è qualcuno che scarica materiale coperto da copyright si stacca il cavo all'azienda? vedo tante cause di risarcimento contro agicom....
e per l'utente privato come può l'agicom essere sicura che chi scarica è il titolare della linea? e s fossero avventori che si attaccano alla rete wifi? Si andrebbe a staccare il filo a chi magari non ne è responsabile.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Mar 2012 22:16    Oggetto: Rispondi citando

roberto ti stimo ogni giorno di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 00:34    Oggetto: Re: Scarichi materiale pirata? L'AGCOM ti taglia la conness Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
... questo è uno dei passi fondamentali verso l'instaurazione di un regime, che magari mi astengo dal chiamare FASCISMO, ma il senso è quello...


E perchè ti astieni? Qual'à il problema? Confused
Sarà bene che mi astenga anche io dal chiamarlo FASCISMO?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
E perchè ti astieni? Qual'è il problema?
Sarà bene che mi astenga anche io dal chiamarlo FASCISMO?


Tu puoi chiamarlo come vuoi, ci mancherebbe... Smile

Io preferisco non usare la parola "fascismo" perché non vorrei alimentare polemiche ideologiche sterili che tra l'altro allontanano dalla comprensione della situazione attuale.

Preferisco parlare di REGIME, in modo più generico.

Mi premeva solo sottolineare che l'avocazione dei poteri verso il Governo, in contrasto con la scelta tipicamente repubblicana della divisione dei poteri tra organi indipendenti, è storicamente uno dei punti fermi dei totalitarismi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 21:08    Oggetto: Rispondi citando

@Roberto1960
Allora sei contestabile sia nell'uso della parola FASCISMO, sia nell'uso della parola REGIME.
La parola giusta l'hai detta solo alla fine: TOTALITARISMO

Totalitarismo è correttamente generico.
Regime è troppo generico, non deve per forza avere quel significato, anche se è quello più usato. Anzi, imho, il significato più giusto è appunto molto (troppo) più generico.
Fascismo, invece è troppo specifico, in quanto è quel particolare totalitarismo storico dell'Italia degli anni 20-30 del secolo scorso.

Dunque, parliamo pure di TOTALITARISMO.

Sì. E' quello che, da sempre, alcuni gruppi di persone si industriano a cercare il modo di instaurare. La strategia più produttiva, credo, consista nel fare in modo che si determini una situazione storica di emergenza (reale o fittizia) tale da rendere necessario (o far credere che lo sia) il passaggio ad una fase dittatoriale per poter affrontare l'emergenza.
Il peggio è che il vizio diffuso produce molta confusione sulle situazioni, sulle parti e sulle appartenenze, ed anche questo c'è chi è bravo a sfruttarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
...Sì. E' quello che, da sempre, alcuni gruppi di persone si industriano a cercare il modo di instaurare. La strategia più produttiva, credo, consista nel fare in modo che si determini una situazione storica di emergenza (reale o fittizia) tale da rendere necessario (o far credere che lo sia) il passaggio ad una fase dittatoriale per poter affrontare l'emergenza...

Bravo, vedo che sei uno dei pochi che vedono oltre il proprio naso.
Situazione storica di emergenza, già... Credo anch'io che ci sia chi lavori in questa direzione nel mondo e in particolare, oggi, in Europa.

Come altro interpretare, ad esempio, l'approvazione del Trattato di Stabilità nella UE, una "follia" che mette nero su bianco la condanna alla povertà crescente per 500 milioni di persone?
(La cosa è talmente enorme che quasi non se ne parla affatto nei media.)

Semmai l'obbiettivo non è così ovvio sia "il passaggio ad una fase dittatoriale".
Io sospetto che la forma di Governo delle Nazioni non sia più nell'interesse delle oligarchie che pilotano nell'ombra, dietro le quinte.
Dittatura o democrazia, nell'epoca dell'informazione controllata, della possibilità di condizionare le opinioni, che importanza ha più ormai?

Il vero obbiettivo è economico: perpetuare un sistema che concentra la ricchezza nelle mani di pochi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 31 Mar 2012 23:36    Oggetto: Rispondi citando

@Roberto1960

Infatti, anche io non pensavo ad un obiettivo di forma dittatoriale, era solo per descrivere uno schema strategico. L'obiettivo è quello di consolidare sempre più la supremazia di una oligarchia economico-politica che decide le sorti del mondo e si mangia il grosso della torta lasciando ai popoli il meno che è possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 00:43    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Bravo, vedo che sei uno dei pochi che vedono oltre il proprio naso.
[...]
Il vero obbiettivo è economico: perpetuare un sistema che concentra la ricchezza nelle mani di pochi.

Ma và?
Mi sembrate due filosofi che disquisiscono sull'ovvio: prima Germania e Francia fanno deliberatamente e palesemente a pezzi la Grecia, poi passano all'Italia (efficace grimaldello per destabilizzare l'Europa intera), e le intenzioni molto poco nascoste sono quelle di continuare con Portogallo e compagnia bella...

L'avete capito, anzi: l'abbiamo capito - e siamo in tanti. Oh, bene!

Ma io vi domando: e se l'abbiamo compreso così bene, perché rimaniamo dietro ai nostri monitor a disquisire sul quantitativo e la qualità di vaselina che useranno, invece di mobilitarci stile Primavera Araba e salire sul Colle in 5 milioni a tirar giù dal collo i nostri stupratori dalle loro stanze dei bottoni, cominciando da quel viscido serpente velenoso di Monti che con la sua inconsueta "signorilità" sta riuscendo a sodomizzare anche laddove suo compare Silvio non poteva osare?

Primavera Araba docet: poniamoci un lasso di tempo di un mese, due mesi, tre mesi, per organizzare meticolosamente un drastico flash mob, e gli spuntiamo a tradimento in 5 milioni per sbatterli fuori a pedate, f-i-s-i-c-a-m-e-n-t-e: vediamo come i loro quattro celerini leccaculo (per quanto intrisi di senso d'onnipotenza) vorrebbero tentare di fermare un'orda di milioni di veri incazzati neri.

No, eh?
Alla fin fine la pancia è piena anche stasera. Siamo mica libici...


«Ogni popolo ha il Governo che si merita»...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 12:27    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix
In linea generale, sono certamente daccordo con te.
Quello che manca al tuo discorso è la spiegazione, che pure è semplice.
I popoli europei e noi italiani più degli altri siamo stati sottoposti ad un processo di deresponsabilizzazione sistematica, si può dire anche rammollizzazione ed ottundimento sistematici.
Man mano che il nostro rammollimento-ottundimento procede, procedono con il resto dell'operazione. Mica prima! Sono bastardi senza scrupoli, mica deficienti! Se si accorgono che non siamo abbastanza rammoliti-ottunditi, frenano e cercano di rassicurare quanti gli riesce di rassicurare, poi riprendono.
In questo modo, la loro convinzione è che eviteranno del tutto la rivoluzione, o al massimo la rimanderanno a quando loro non ci saranno più ed allora pazienza per chi se la beccherà.

La conseguenza per noi è che per fare la rivoluzione servono due condizioni indispensabili:
- Un malessere popolare abbastanza pesante e diffuso,
- Un potere sorgente che si faccia carico di rappresentare ed organizzare questo malessere per abbattere la vecchia classe dirigente ormai pesantemente marcita e, pertanto, molto più vulnerabile di quanto non sembri.

Potere sorgente significa un gruppo politico ed economico che incarni principi e scelte in contrasto con quelli a cui la classe dominante è abituata ed attaccata nonchè più validi di questi per lo sviluppo socio-economico.

E' esattamente quello che è successo quando le vecchie aristocrazie di derivazione medioevale furono scalzate dalle moderne borghesie.

Tornando a noi, se-finchè non siamo capaci di armarci in massa di mazze di scopa per andare a far vedere i sorci verdi a pallini rosa a chi di dovere, non ci resta altro che cercarci un qualche partito giovane e meno inquinato degli altri che esprima intenti congrui e sperare che si evolva bene più che male.

Io non li vedo 5 milioni, o anche solo 500mila italiani (ma neanche di altri popoli europei, salvo tra gli ultimi entrati) che si armano di mazze di scoppa per assaltare il parlamento, nè oggi, nè tra 10 anni.
Ma, se la gente è veramente stufa e disillusa dei Silvio, dei Romano, dei Monti e compagni loro, forse, si potrebbe riuscire a prendere un piccolo partito nuovo e gonfiarlo di voti abbastanza da stravolgere l'attuale status-quo politico.

Altra strada non ne vedo.
Io proverei con il partito pirata e direi: "Vada come deve andare".
Dico il partito pirata soprattutto perchè lo vedo come movimento di carattere popolare europeo che esprime una chiara contestazione delle lobby di potere consolidato. Non ho certo la pretesa di sapere come si evolverà, ma la sua evoluzione non pioverà dal cielo. Perciò penso che valga la pena di provarci.

EDIT:
Mi correggo, il Partito Pirata è un movimento anche di più che Europeo, è globale. Basta guardare la pagina di wikipedia: link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
noi italiani più degli altri siamo stati sottoposti ad un processo di deresponsabilizzazione sistematica, si può dire anche rammollizzazione ed ottundimento sistematici.

Che è in sostanza ciò che io ho detto in chiusura più sinteticamente:
Citazione:
No, eh?
Alla fin fine la pancia è piena anche stasera. Siamo mica libici...

«Ogni popolo ha il Governo che si merita»...

Very Happy



Zievatron ha scritto:
La conseguenza per noi è che per fare la rivoluzione servono due condizioni indispensabili:
- Un malessere popolare abbastanza pesante e diffuso,

E quello non c'è?
Ma se in Sicilia hanno cominciato a tirare fuori i forconi... TapTap

Zievatron ha scritto:
- Un potere sorgente che si faccia carico di rappresentare ed organizzare questo malessere per abbattere la vecchia classe dirigente ormai pesantemente marcita [...]
Potere sorgente significa un gruppo politico ed economico che incarni principi e scelte in contrasto con quelli a cui la classe dominante è abituata ed attaccata nonchè più validi di questi per lo sviluppo socio-economico.
[...]
forse, si potrebbe riuscire a prendere un piccolo partito nuovo e gonfiarlo di voti abbastanza da stravolgere l'attuale status-quo politico.
[...]
Io proverei con il partito pirata e direi: "Vada come deve andare".
Dico il partito pirata soprattutto perchè lo vedo come movimento di carattere popolare europeo che esprime una chiara contestazione delle lobby di potere consolidato.

Pienamente d'accordo: c'è anche quello.
Ma... "vada come vada", perché non il Movimento 5 Stelle?
È proprio l'entità di cui tu hai appena delineato le caratteristiche Wink

Prima dell'"assalto" ci si mette d'accordo, e una volta sbattuti fuori i parassiti ci schiaffiamo a forza loro, e vediamo che succede...

(e tu dici: «ma è l'"assalto" che gli italioti non sono capaci di fare», e torniamo al punto di partenza: rammolliti e pance piene... Rolling Eyes )


E allora vada per i tuoi voti di massa, ma facciamolo!! thunder
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Apr 2012 20:36    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix
Citazione:
...perché non il Movimento 5 Stelle? ...

E chi ha detto no?
Anche il Movimento 5 Stelle è buono.
Una coalizione Movimento 5 Stelle e Partito Pirata sarebbe anche meglio. Wink

Te li immagini come coalizione di governo? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 01:38    Oggetto: Rispondi

Zievatron

QUOTONE! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi