Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grillo e Rodotà uniti alle elezioni?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2012 20:21    Oggetto: Grillo e Rodotà uniti alle elezioni? Rispondi citando

Commenti all'articolo Grillo e Rodotà uniti alle elezioni?
Sarà possibile una convergenza elettorale attraverso la Rete tra l'ex garante per la privacy e il comico-blogger?


Stefano Rodotà
Top
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 17 Apr 2012 22:07    Oggetto: Rispondi citando

i partiti sono morti (sopravvivono solo grazie ai media)

popolati da mostri (gente in MALA-FEDE che mira esclusivamente ai propri interessi)

gli elettori ( o sono completamente rincoglioniti, o hanno il paraocchi o sono in malafede anche loro)

...vedremo come andrà a finire...



per chi volesse andare oltre linko uno spettacolo di carmelo bene
vi potrebbe salvare la VITA..dedicateci una serata e riflettete..
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bainzu*
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/06/11 13:02
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 00:12    Oggetto: elettori in malafede...mi spiace non sono d'accordo! Rispondi citando

Forse manca almeno una categoria.
C'è chi, come me, semplicemente non vuole darla vinta e piuttosto che disertare preferisce trascinarsi verso il seggio e li lasciarvi un segno. Rincoglionito potrei esserlo ma non mi sento, forse, e sottolineo forse, coi paraocchi si, il desiderio di democrazia che da sempre mi accompagna potrebbe avere quella controindicazione ma in malafede certamente no.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Già con un 7% sul grillismo si parla di coalizioni??? Semmai Rodotà che gli piacerebbe...
Wink
Comunque ci sono un sacco di cose che li dividono. E non penso che i grillini nelle loro votazioni popolari (NON i rappresentati ma gli elettori quando decidono via internet) appoggeranno Rodotà.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 11:23    Oggetto: Rispondi citando

carloef ha scritto:

gli elettori ( o sono completamente rincoglioniti, o hanno il paraocchi o sono in malafede anche loro)


Quindi immagino che tu non sia un elettore e che quindi non te ne freghi una beata mazza di coalizioni elettorali?


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io non credo probabile una "coalizione" tra i due schieramenti.
Ci sono troppe differenze, soprattutto di stile.

E più in generale nemmeno lo considero auspicabile.
Penso che sia un bene invece che l'offerta politica "altra" rispetto ai partiti tradizionali che appoggiano Monti (Grillo direbbe Rigor Montis... Laughing) sia più differenziata possibile.

E' vero che col nuovo sbarramento che i vecchi barbagianni stanno pensando di costruire per proteggersi di più le chiappe, si rischierebbe di lasciare fuori del Parlamento molta politica alternativa, però in assoluto penso che questa politica alternativa raccoglierebbe più consenso avendo una "offerta" più strutturata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 11:31    Oggetto: Rispondi citando

SE e ripeto SE andrò a votare alle prossime elezioni posso prendere in considerazione di votare una persona seria come Rodotà (ma anche Gallino o Revelli) mai di sicuro un imbonitore come Grillo.

se si mettono assieme si fanno del male a vicenda: Grillo perchè lo accuserebbero di essere già entrato nelle dinamiche della politica, Rodotà perchè lo accuserebbero di aver sposato l'antipolitica

link


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 12:46    Oggetto: Rispondi citando

I dotti e il giullare... vuoi vedere che alla fine la strana coppia potrebbe pure funzionare...?

Una cosa è certa: la casta autorefernziale degli attuali politicanti ha segnato pesantemente il Paese, messo in ginocchio l'economia e svuotato lo Stato della sua eticità: c'è un forte bisogno di rinnovvamento e spero ardentemente che gli Italioti al prossimo turno riescano ad aprire gli occhi e dare vita ad un nuovo Rinascimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
SE e ripeto SE andrò a votare alle prossime elezioni posso prendere in considerazione di votare una persona seria come Rodotà (ma anche Gallino o Revelli) mai di sicuro un imbonitore come Grillo.


Opinione rispettabilissima, in parte anche comprensibile.

Però permettimi di dirti che SE non andrai a votare per non dare il voto all'"imbonitore" farai un clamoroso autogol, a mio parere.

E anche che questa storia dell'"imbonitore" rischia di diventare una notevole sottovalutazione di un fenomeno più articolato.
Tieni presente che il leader del movimento è sicuramente Grillo, con tutti i suoi difetti, ma i candidati vengono dalla società civile, non provengono da "nomenklature" o da accordi tra "politosauri".
Sono quindi CITTADINI, come te e me, e omologarli ad "imbonitori" come il loro leader non mi pare molto corretto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Escludere i dotti o i giullari perchè tali sarebbe da idioti.
La sola cosa che conta è la volontà di cambiare pagina, di rinnovare.
Qualunque gruppo voglia veramente un rinnovamento dovrebbe unirsi in una coalizione anti-sclerosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Escludere i dotti o i giullari perchè tali sarebbe da idioti.
La sola cosa che conta è la volontà di cambiare pagina, di rinnovare.
Qualunque gruppo voglia veramente un rinnovamento dovrebbe unirsi in una coalizione anti-sclerosi.

ESATTO!

Guardate anche come reagiscono i politosauri.
Sono veramente preoccupati dell'"antipolitica" che avanza?
Non direi. Se così fosse il 50% di astensioni sarebbero ben più preoccupanti del misero 7% del M5S!
Invece è Grillo quello che li preoccupa, e che loro chiamano l'"antipolitica".

Ma come, un italiano su due rinuncia a votare e loro si preoccupano di un comico che POTREBBE prendere il 7%?

Ma certo, perché il loro problema è solamente perpetuarsi al potere. Che gli italiani rinuncino a votare non gliene può fregare di meno...
Altro che ANTIPOLITICA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Zorro ha scritto:
SE e ripeto SE andrò a votare alle prossime elezioni posso prendere in considerazione di votare una persona seria come Rodotà (ma anche Gallino o Revelli) mai di sicuro un imbonitore come <A HREF="http://zeusnews.it/zn/16121" target="_blank">Grillo</A>.


Opinione rispettabilissima, in parte anche comprensibile.

Però permettimi di dirti che SE non andrai a votare per non dare il voto all'"imbonitore" farai un clamoroso autogol, a mio parere.

E anche che questa storia dell'"imbonitore" rischia di diventare una notevole sottovalutazione di un fenomeno più articolato.
Tieni presente che il leader del movimento è sicuramente <A HREF="http://zeusnews.it/zn/16121" target="_blank">Grillo</A>, con tutti i suoi difetti, ma i candidati vengono dalla società civile, non provengono da "nomenklature" o da accordi tra "politosauri".
Sono quindi CITTADINI, come te e me, e omologarli ad "imbonitori" come il loro leader non mi pare molto corretto.


Mi pare di aver già espresso in altri thread il mio giudizio sugli eletti ai consigli regionali e comunali del movimento 5 stelle: giudizio negativo, molto negativo ... se devo riassumerlo in una parola sola ... INCONSISTENTI.

Quanto all'autogol ... io ho votato per la prima volta nel 1970, prime elezioni regionali, da allora ho votato praticamente ogni anno e la sensazione di fare gol non l'ho mai provata, al massimo ho preso qualche traversa, per cui anche l'autogol ci può stare bene ...

scherzi a parte ... sei davvero convinto che gli eletti del popolo decidano veramente qualcosa? Io sono convinto che oramai la democrazia, cioè quello che ci spacciano per democrazia, sia una squallida finzione ... il giorno che potrò votare una per una tutte le decisione del FMI o della Federal Reserve allora forse vado a votare ...

Quello che farò è partecipare alla campagna elettorale: dato per scontato che tutti gli attuali eletti dal popolo si ripresenteranno andrò ai loro comizi a chiedere se hanno votato l'ordine del giorno che diceva che Berlusconi era convinto che la sua puttanella fosse nipote di Mubarack (3/4 degli eletti) e così avrò la prova che sono scemi, poi chiederò se hanno votato la finanziaria del 2012 (8/10 degli eletti) e avrò la prova che sono dei mascalzoni ...
Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 19:56    Oggetto: Rispondi citando

@ Zorro
Citazione:
Io sono convinto che oramai la democrazia, cioè quello che ci spacciano per democrazia, sia una squallida finzione ...

Questo lo penso anche io già da un pezzo.
Proprio per questo, l'unica possibilità che abbiamo è cercare di mandare in parlamento gente diversa fino ad ottenere una maggioranza pro democrazia diretta (o partecipativa, o liquida, o come la si vuole chiamare).
Se non si riesce a farlo in un colpo, si insiste in un processo di demolizione progressiva delle coalizioni ... "tradizionaliste".
Se non ci riusciamo in tempo, la guerrà civile diventa inevitabile, perchè la casta non mollerà mai spontaneamente e continuerà a sfruttare e a tutelare i soliti interessi di lobby.
Dunque, o si riesce a scalzarla via voto, o andrà sempre peggio fino alla guerra civile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Quello che farò è ... chiederò se hanno votato la finanziaria del 2012 ... e avrò la prova che sono dei mascalzoni ...
Old


Dopo di chè, metterai la maschera ed il costume nero, monterai su Tornado ed interverrai?! Shocked Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe da fare un altra domanda:

Avete fatto qualcosa contro il debito pubblico quando si poteva calmierare e che ora al livello record ci uccide?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 00:36    Oggetto: Rispondi

Seeee.. Figuriamoci. Con il debito pubblico hanno pagato i loro stipendi e pensioni! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi