Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tablet di tutto rispetto a 150 dollari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2012 11:00    Oggetto: Tablet di tutto rispetto a 150 dollari Rispondi citando

Commenti all'articolo Tablet di tutto rispetto a 150 dollari
Basato su Android 4.0, monta un processore a 1,5 GHz e schermo da 7 pollici.


Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 22 Apr 2012 19:04    Oggetto: Rispondi citando

interessante anche questo articolo in inglese in merito. Da leggere anche i commenti più sotto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2012 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente il prezzo alletta, però terrei presenti varie cose che non mi convincono, visto anche la quantità di tablet di questa categoria che ormai e sempre più si avranno a disposizione anche nei "normali circuiti" di Supermercati e catene:
- la risoluzione dello schermo è bassa, non vorrei sbagliare che anche i 7" in genere hanno la 1024, con la 800 un 7" in pratica è un 5"
- se ho capito, l'articolo non è in vendita "fisica" da qualche parte, va ordinato direttamente? E se si guasta quindi niente assistenza "a mano"?
- non ha il 3G, e nemmeno telefona immagino;
- videocamera da 2 MP, cioè fotocamera da 2 MP, cioè inusabile anche per fotografare il Pirellone :-)
Insomma, prima di comprarlo, andrebbe visto bene se è davvero un prodotto con cui potreste farci qualcosa di quello che vorreste farci. E se non c'è qualcosa di più interessante nei negozi vicino casa. Diciamo che con un paio di mesi di pazienza (meglio ancora se si può attendere fino ad ottobre, di solito le novità le annunciano a settembre e diventano disponibili in ottobre) si dovrebbe poter prendere roba analoga qui da noi. ciao
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Apr 2012 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare evidente che da un dispositivo venduto a quel prezzo non ci si possa aspettare prestazioni da primo della classe: quanto all'attesa è del tutto inutile, ci sarà sempre qualcosa di meglio fra qualche mese...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2012 09:20    Oggetto: Rispondi citando

@OXO
Quello che scrivi è del tutto ragionevole, il mio discorso voleva "mettere in guardia" dal prendere un aggeggio per il mero basso costo senza valutare le proprie aspettative o necessità, anche se 120 euro si possono anche buttare senza troppe ansie (anche se non farei il prezzo in euro facendo la mera conversione, l'esperienza ci insegna che non funziona così).
Riguardo all'"attesa inutile, fra qualche mese ci sarà sempre qualcosa di meglio" sono il primo a conoscere il mercato dei PC ed affini, il problema però è di valutare ciò che è (per le proprie necessità) irrinunciabile. Un esempio "vecchio": quando stava per uscire la USB2, era assolutamente da attendere se dovevi acquistare un notebook (macchina per definizione inespanbibile), essendo il salto rispetto alla USB1 troppo importante, ne so qualcosa io che "puntai" sulla firewire (tecnicamente migliore) invece che sulla USB2, ritrovandomi un NB con usb1 che mi ha fatto sputare sangue.
Nel caso di questo tablet, la fotocamera da 2MP è "castrante", obbliga (se interessa) ad avere dietro qualcosa di più performante (anche solo un cellulare).
Riguardo la risoluzione del video, mi correggo (non sono molto informato sui tablet, ancora li seguo distrattamente essendo quelli "interessanti" fuori dal mio budget): pare che su quei prezzi sia quella normale per un 7".
Qualcosa di "simile" a questo tablet potrebbe essere (tanto per fare un es.) il Mediacom Smart Pad 810 (schermo 8.0" touchscreen TFT LCD 800 x 600) che vedo a 149 euro, anche esso ha una fotocamera da miseri 2MP, ed Android è nella versione da 2.3.
Che devo dire, ho letto che Google ha ritardato il lancio del suo tablet di un paio di mesi perché il suo obiettivo è di stare sui 200 euro. Io un paio di mesi aspetterei ecco. ciao
ps - senza voler fare pubblicità, ma per una info che potrebbe interessare i lettori, nei mesi passati ho notato che spesso nei volantini Wellcome (e Vobis) si trovano i tablet prodotti da Toshiba ed Acer, della "vecchia generazione", proposti a prezzi interessanti, talvolta "stracciati" rispetto al prezzo del lancio. Il che non significa che siano "affari", però a qualcuno può interessare
Top
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2012 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Ma a proposito di tablet, mi chiarite alcune cose? Qualche giorno fa c'era un post che diceva "non vedo l'ora che arrivino gli Arnova", che sono dei tablet Archos. Ora li vedo, ad es. qui su Amazon: link dove leggo:
Citazione:
Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7+, Mac OS, Linux, Android

ma che vuole dire? che sistema operativo ha insomma?... :-)
Poi
Citazione:
In grado di ricevere una scheda SIM, questo tablet è compatibile 3G

cioè? credo voglia dire che si può "aggiungere" un modulo 3G, giusto? Non che lo abbia già. E quanto costa?...
Curiosità: ma i tablet hanno la connessione di rete solo a mezzo Wi-Fi? Niente presa Ethernet, come i normali PC? Perché?.. mi sfugge qualcosa? grazie ciao
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 25 Apr 2012 09:27    Oggetto: Rispondi

{osfor} ha scritto:
Ora li vedo, ad es. qui su Amazon: link dove leggo:
Citazione:
Sistema operativo: Windows XP, Vista, 7+, Mac OS, Linux, Android

ma che vuole dire? che sistema operativo ha insomma?... Smile

scritto così in effetti o è un refuso o si riferisce (malamente) ai sistemi operativi con cui ci si può connettere da pc..
il tablet monta Android Gingerbread 2.3
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi