Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
carlito Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Apr 2012 20:50 Oggetto: Ridurre i costi col cloud computing |
|
|
Si diceva, in una discussione con dei miei colleghi, che il cloud computing potrebbe da un lato portare ad una certa riduzione di costi logistici in quella situazione di startup di un'attività.
Penso ad applicativi come Microsoft Office 365 che possono consentire di avere uno strumento esteso, completo, funzionale e ampiamente condivisibile ed interagibili da qualunque luogo con un costo di licenza esiguo |
|
Top |
|
 |
cybermanu Eroe

|
Inviato: 04 Mag 2012 14:02 Oggetto: |
|
|
Ciao Carlito,
penso proprio che questo poi sia il fine di questa technologia.
Io sto cercando di provare la piattaforma. I costi non sono eccessivi effettivamente se pensi che ti danno un'infrastruttura pronta all'uso e ci fai quello che vuoi. Pensa se dovessi investire in hardware e risorse per la start-up. Impossibile con la crisi che c'è al momento. Penso sia veramente rivolta al futura questa technologia. Se hai esperienze in merito potresti condividerle qui con me per favore? Sono molto interessato all'argomento.
Grazie |
|
Top |
|
 |
franzz Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Mag 2012 20:46 Oggetto: |
|
|
Noi in azienda abbiamo usato (e due sedi ancora usano) Office365, non è male per niente. Il cloud in generale se inteso come infrastruttura come servizio (iaas) sarà davvero da prendere in considerazione per le startup come ha detto cybermanu. In tanti hanno iniziato ad investirci, io personalmente mi sto leggendo un mare di articoli e documentazione perchè sicuramente sarà parte integrante delle applicazioni future. C'è Microsoft che fa una conferenza di due giorni sulla virtualizzazione e sul cloud in generale, se a qualcuno interessa vi do il link. |
|
Top |
|
 |
|