Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 09 Mag 2012 14:36 Oggetto: problema con la scheda audio |
|
|
Ciao,ho formattato il computer ad un mio amico e purtroppo non ho verificato prima i driver che aveva a disposizione!Quando ho completato la reistallazione di windows xp,ho installato i vari componenti e tutto è andato bene fino alla scheda audio....di cui non ho trovato il driver...e adesso il computer non emette più suoni!Speravo che fosse una scheda audio non integrata così avrei potuto facilmente risalire alla marca,ma purtroppo è una scheda integrata nella scheda madre.Allora ho scaricato c-puz ma che non mi ha detto niente dell'audio....ho visto in questo forum che esiste hwinfo32....con questo programma posso risalire al modello della scheda a udio per poi scaricarmi i driver?
ciao |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 09 Mag 2012 16:06 Oggetto: |
|
|
Prima di procedere con la ricerca dell'hardware (esiste anche Everest Home Edition che fornisce dati sui vari componenti), se il pc è "di marca" puoi cercare tutti i driver sul sito del produttore.
Magari posta il modello del pc.
Se invece si tratta di un assemblato puoi utilizzare uno dei programmi che trovi nel forum per ricavare le informazioni che ti servono. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 09 Mag 2012 16:57 Oggetto: |
|
|
è un assemblato!....quale dei programmi posso usare?Mi consigli everest ,hwinfo32 o qualche altro? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 09 Mag 2012 17:18 Oggetto: |
|
|
Hwinfo32 non lo conosco personalmente.
Io mi sono trovato bene con Everest o con SIW.
Vedi se trovi informazioni sulla scheda audio o sul chipset della scheda madre. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2012 15:47 Oggetto: |
|
|
scusate il ritardo....la scheda madre è una 775v887.....e adesso dove trovo il driver per l'audio?
ciao |
|
Top |
|
 |
|