Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Italia si scopre grillina e rinasce il terrorismo: caso?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kostello79
Eroe
Eroe


Registrato: 05/11/07 14:21
Messaggi: 40

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se leggi bene l'articolo


ho letto benissimo e soprattutto il titolo, se volevate fare sensazionalismo e scatenare una polemica..... ok ci sono cascato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 14:30    Oggetto: Tutto per un ginocchio.. Rispondi citando

splarz ha scritto:
Non vado matto per i complottismi.


Quoto al 1000%!!


pierpa ha scritto:
la relazione c'è. è il sistema che crea il terrorismo per spaventare la gente e indurla a votare secondo tradizione. mai sentito parlare di servizi deviati?


Pensi che basti un ginocchio di un A.D. per far dimenticare i festini ad Arcore e il Trota??!?!? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Non sono nella testa dell'autore quindi non so che intenzioni avesse, si dovrebbe chiedere direttamente a lui.

di sicuro il titolo non lascia intendere quel che è il contenuto, ma da li a parlare di querela... immaginavo avessi travisato il testo.

da parte mia nessuna polemica, ci tenevo però a discuterne in quanto preso in causa indirettamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 15:06    Oggetto: Re: Tutto per un ginocchio.. Rispondi citando

Stx ha scritto:
pierpa ha scritto:
la relazione c'è. è il sistema che crea il terrorismo per spaventare la gente e indurla a votare secondo tradizione. mai sentito parlare di servizi deviati?

Pensi che basti un ginocchio di un A.D. per far dimenticare i festini ad Arcore e il Trota??!?!? Rolling Eyes


Oddio... La gente in Italia detiene il record sulla memoria corta!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 16:13    Oggetto: Rispondi citando

kostello79 ha scritto:
avanzare un'accusa sulle basi del NULLA ad un atto di TERRORISMO è una cosa scandalosa. io vi seguo e vi stimo, ma qui ragazzi siete da QUERELA!
Per aver azzardato un'ipotesi qualsiasi? Non è nemmeno sicuro che sia un atto di "terrorismo". Spero che non si debba arrivare ad attendere una sentenza per poter poi esprimere opinioni e/o ipotesi, per quanto discutibili possano sembrare ad alcuni, mentre ad altri possano sembrare plausibili. Rolling Eyes

Questo è un forum di discussione. Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Troppa dietrologia fa male anche alle persone intelligenti come Tolardo ...

esempi di ragionamento dietrolgico:

Genova? certo! la città di guido rossa e della colonna ... e ora di Grillo!

Ansaldo Nucleare? certo! sono gli antagonisti delle frange ecologiste-antinucleariste (Greenpeace) che stanno rotolondo sulla china del terrorismo

Hanno usato uno scooter? Certo! come l'omicidio di ... che diede il via agli anni di piombo.

Posso citare Totò (Principe Antonio De Curtis)? ... "ma mi faccia il picere!"


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ninomastro}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2012 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Invito a leggere quanto scrive il Tafanus sul suo blog. Direi che parlare di Italia grillina fa solo sorridere. link

Citazione:
Ora che finalmente si può iniziare ad esaminare dati e non proiezioni, possiamo tentare di separare i fatti dalle pugnette? Per dire: ieri, dopo i primi exit-poll sulle quattro città monitorate, il sondaggista di fiducia di Mentana si è esibito in una bellissima figura di merda, contestando le previsioni di suoi competitors, che davano a Genova Marco Doria fra il 45 e il 50%, parlando con prosopopea di un 33/34%. I dati finali dicono: Marco Doria 48,3%. Un po' di modestia (e di considerazione per i FATTI) ogni tanto non guasterebbero.

Non ho il tempo di dare già i risultati complessivi, ma devo limitarmi - per ora - ai dati delle 26 città capoluogo di provincia, per iniziare a smontare alcune ipotesi fantasmagoriche, e cercare di riportare le opinioni in direzione dei fatti. Quella che segue è la tabella dei risultati (definitivi dappertutto, tranne che a Catanzaro, dove ci sono contestazioni in tre seggi). Vediamo quali sono i FATTI:

CHI VINCE E CHI PERDE:

# Il centro.sinistra si riconferma a L'Aquila, a Piacenza, a Genova, a La Spezia, a Taranto, a Pistoia (in sei città su nove)

# Il centro-destra si riconferma a Catanzaro, a Gorizia, a Isernia, a Lecce, a Trani, a Verona (sei città su 17)

# L'inarrestabile Grillo non ne conquista NESSUNA;

# Il centro-destra strappa al centro-destra Frosinone;

# Il bieco e perdente centro-sinistra strappa al centro-destra Parma, Rieti, Como, Monza, Alessandria, Asti, Brindisi, Palermo, Lucca, Belluno
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Troppa dietrologia fa male anche alle persone intelligenti come Tolardo ...
esempi di ragionamento dietrolgico:

Genova? certo! la città di guido rossa e della colonna ... e ora di Grillo!

Ansaldo Nucleare? certo! sono gli antagonisti delle frange ecologiste-antinucleariste (Greenpeace) che stanno rotolondo sulla china del terrorismo

Hanno usato uno scooter? Certo! come l'omicidio di ... che diede il via agli anni di piombo.

Posso citare Totò (Principe Antonio De Curtis)? ... "ma mi faccia il picere!"


Non dagli troppe idee al nemico!
Wink Wink
Quanto ci vuoi scommettere che quando Greenpace o simili romperà le scatole un giornalecchista dirà "come quelli che spararono al manager, bla bla"....
Wink
C'è già uno di 500kg che di solito sputa questo genere di sentenze...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 18:04    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Silent Runner"]
kostello79 ha scritto:
avanzare un'accusa sulle basi del NULLA ad un atto di TERRORISMO è una cosa scandalosa. io vi seguo e vi stimo, ma qui ragazzi siete da QUERELA!


Trova normale se sparano alle ginocchia, tipico simbolo di mettere una persona a terra, ed intimidire senza uccidere, (terrorismo puro) in quanto un ginocchio spappolato azzoppa per sempre?

Se il ginocchio fosse stato il Suo, invece di dire con assoluta mancanza di rispetto, "un A.D. qualsiasi" (prima di tutto ricordi che è una Persona ed ha una famiglia) e considerando che il Suo ginocchio ed quello di lui son identici, soffrirebbero alla stessa maniera, Lei parlerebbe ANCORA IN QUEL MODO?

LI CONSIDEREREBBE SUOI AMICI CHE SI DEDICANO AL TIRO AL BERSAGLIO e volevano farle uno scherzo??

Mi piacerebbe sapere cosa intende LEI per terrorismo. Non si terrorizza solo cone le bombe ma anche con le lesioni, MIRATE.- (Avvertimento: la prossima volta potrebbe essere un colpo al corpo od alla testa...chi vuol intendere intenda)

Mi permette di dissentire, sulla Sua affermazione ed il modo di esprimerla, visto che siamo su un forum di discussione?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mag 2012 18:38    Oggetto: Rispondi citando

La domanda è malposta. Mancano altri elementi
Top
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 10 Mag 2012 22:19    Oggetto: Rispondi citando

phpwriter ha scritto:
Ma su quale base giudichi l'operato del M5S? Tutti a dire che non sono in grado di fare nulla... Per tua informazione: NON HANNO ANCORA FATTO NULLA!

Appunto... ma dicono di saper fare meglio!! Comunque meno male... voglio proprio vedere se saranno capaci di operare quella rivoluzione copernicana che vanno millantando. Criticare e dare colpi di spadone è facile: molto meno governare, e per "governare" intendo operare concretamente, senza slogan, confrontandosi con il mondo reale, scontentando il meno possible la maggior parte di persone ed agire per il bene comune.

Ma vi documentate o vi basate sugli estratti che mandano in onda dove lo si vede semplicemente urlare? Dove nemmeno la sua voce si sente perché viene coperto dalla voce del giornalista?

Non guardo per principio i notiziari televisivi di qualsiasi schieramento. E leggo i giornali in modo molto critico. So bene che sono "tutti" di parte.

I seguaci del beppe li ho sentiti personalmente, li ho a pochi passi da casa. Mi dispiace enormemente, credimi sono addoloratissimo, ma più li sento parlare - il capo prima di tutti, anzi quello è difficile che sia coperto della voce di chicchessia perchè strilla le sue sparate come un ossesso - più mi viene freddo alla schiena al pensiero che qualcuno di questi, per un impazzimento generale, un giorno ottenga qualche briciola di potere.

I pochi consiglieri che nelle vecchie elezioni sono riusciti ad entrare nel consiglio sono stati boicottati in tutti i modi, legali e non...

Non ho elementi certi per darti ragione, come non ne ho per darti torto. So solo che le buone idee sono diverse dalle provocazioni ed in genere queste ultime, specie se gratuite, portano a reazioni violente. Se fossero stati bravi sarebbero anche stati in grado di rintuzzare i boicottaggi. Non sono quelli che dovrebbero far piazza pulita del sistema a colpi di idee nuove?

Io vorrei segnarmi tutti i vostri nomi, così facendo quando finalmente qualcosa migliorerà, potremo, per voi, lasciare le cose così come sono in questo momento...

Accomodati pure. Se vuoi ti do (in privato) anche il numero del mio cellulare. Ma intanto sostituisci "quando" con "se". E poi non ho mai scritto che vorrei che le cose rimangano da schifo come sono ora. Sto solo affermando convintamente - e non sono il solo - che non sono loro (o non siete voi, se preferisci) il rimedio.

Si fa presto a criticare, a dire che non cambierà nulla...
Alzati da quella sedia e vai a sentire cosa dicono, non cosa ti raccontano quelli che hanno tutto il piacere nel farti rimanere a casa...
E non dirmi che ci sei andato, perché se ci sei andato e la pensi così abbiamo appena trovato, finalmente, uno che ha votato il porcaio che ci ha portato in questa situazione...


L'ho già scritto sopra. Ci sono andato. Non una sola volta. Ed ho perso tempo, mi sono incazzato ed avrei fatto meglio a rimanere sulla sedia dove "tu", pur non sapendo un cazzo di me, dici io sia seduto. A casa non ci rimango, cerco di dare il mio contributo partecipando alla vita pubblica nei modi che ritengo opportuni. Questo modo, portato avanti da quel tipo e dai suoi... illusi, per me non è opportuno. Punto. Nè lo sarà mai. Punto.

Quanto al porcaio... ancora, non sapendo un cazzo di me non sei in grado di dire come io abbia votato. In ogni caso, non lo si pulisce bruciandolo. Ci si rimbocca le maniche, ci si sporca di merda fino al collo, si eliminano (ho scritto "eliminano") le bestie malate e dannose, e lo si mette a posto in modi più efficaci, sicuramente non nei modi suggeriti dal tuo eroe e dalla sua armata di ipnotizzati dei quali tu dimostri di far parte.
Visto che siete un movimento-rete, leggete "Senza Leader" edito da Etas. Non è un libro politico, ma potreste imparare qualcosa.
Nuovamente, auguri. Ne avete bisogno.

Purtroppo ne avranno molto più bisogno coloro ai quali è toccato in (mala)sorte dovervi sopportare in qualche posto di comando loro malgrado.
Spero per molto poco tempo, ed a questo proposito credo che andrete a gambe all'aria facendo tutto da soli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 09:17    Oggetto: Rispondi citando

rey042008 ha scritto:
...
Per chiarezza, sono assolutamente in contrasto con le decisioni del nostro beneamato presidente (minuscolo d'obbligo) "superpartes" Napolitano e con lo pseudoregime di affossatori di economie agli ordini di Van Rompuy (e di chi l'ha messo lì) che ci ha infilato tra le costole, per non parlare di tutti i partiti che vigliaccamente sostengono questa drammatica farsa per non perdere il cadreghino, o nelle speranza di non perderlo.
Cose del genere possono accadere solo nell'Italia "unita".
...


Quoto anche il resto. Spero solo che uno scossone faccia cadere almeno i vigliacchi che ci hanno rifilato questo regime di fantocci raggranellasoldigiàspesiperisoliti e che dalla PRESUNTA nullità del simpatico Beppe non ne esca un antipatico dittatore dello stato di bananas. Storicamente parlando è una situazione che apre breccie pericolose e per questo si possono verificare episodi "terroristici".

Ritengo che l'articolo, così come è stato presentato, sia offensivo per i pacifici italici che hanno sostenuto il movimento anche solo per protesta verso la conclamata inefficienza e disonestà dei partiti o movimenti canonici e "seri".
Ma forse è stato scritto apposta per scatenare commenti. Forse.[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Rilevo con disappunto che il tema politico ha fatto saltare l'aplomb che di solito contraddistingue i forum di ZN.

Giudizi sparati in mezzo agli occhi
Risposte del tipo "non hai capito un cazzo"
e vi di questo passo

anche se il moderatore non interviene - forse perchè giudica il livello di confronto ancora civile - io sento il bisogno di dire che è inevitabile che quando si parla di una figura controversa, irritante e contraddittoria come Grillo ci siano opinioni diverse.

restiamo per cortesia nell'ambito di espressione di opinioni e non di verità di fede ... ed evitiamo di esprimere giudizi su quanto altri affermano, partiamo da quello che pensiamo/sentiamo noi e non dal giudicare quello che dicono gli altri anche se non si è d'accordo ...

se poi l'espressione altrui ci irrita ... lasciamo cadere ne guadagnerà la nostra salute psichica e fisica.

Grazie in anticipo


:old.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 13:53    Oggetto: Ricapitolando...... Rispondi citando

Il primo ad avanzare l'ipotesi che potesse rinascere una qualche forma di terrorismo per cercare di demonizzare la protesta radicale ddi Grillo è stato Grillo stesso in alcuni post sul suo famoso blog alcuni mesi fa.
Strano che alcuni fans non l'abbiano letto.
Lo stesso Grillo dice poi in questi giorni che il suo movimento è l'unica forma di alternativa a protesta di tipo violento, autoritario, razzistico.
Sempe Grillo aveva dato risalto sul suo blog alle dichiarazioni dello scomparso Presidente Cossiga che in una lettera ai giornali invitava l'allora(qualche mese fa) Ministro degli Interni Maroni a fare quanto dichiarava di aver fatto lui stesso negli anni '70 come predecessore di Maroni: infiltrare la protesta con poliziotti incaricati di fare atti violenti al fine di giustificare interventi pesanti delle forze dell'ordine e leggi repressive.
Infine, la recentissima sentenza della magistratura sulla strage di Piazza della Loggia a Brescia pur non condannando nessuno mette nero su bianco in una sentenza definitiva che c'era stato un depistaggio di parte delle forze dell'ordine e dei servizi segreti per non far luce sugli autori della strage e che parti dei servizi segreti sono state certamente coinvolte. Anche l'ex generale dei carabinieri Delfino che è stato assolto ammette che qualche suo collega dei servizi ha compiuto atti contro la legge.
Sempre la magistratura in questi mesi sta indagando, addirittura, su un accordo fra mafia e servizi segreti ancora negli anni '90 mentre in occasione della scomparsa del Presidente Scalfaro tutti i giornali hanno ricordato come contro di lui avessero agito funzionari infedeli del servizio segreto Sisde che si erano appropriati di fondi a loro disposizione.
Anch'io sono allergico al complottismo ma, purtroppo, anche agli anticomplottisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Espressa così l'affermazione ha un peso diverso! La reazione sarebbe NON contro il solo M5S ma contro tutta l'area antagonista che si oppone alla Tav come ai Cie (ex Cpt), la protesta giovanile e quella dei disoccupati, cassintegrati esodati eccetera.

Ma abbiamo ancora oggi dei "servizi deviati"? e baffetto che ci sta a fare al Copasir?


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Infatti cosa avviene non raccontato dai giornalecchisti?

POI:
Quando si parla di servizi deviati si parla (ed è successo veramente più volte con tanto di condanne) di parti che non rispondono più alla base logistica ma fanno di testa loro comandati da influenti esponenti.

Dunque il Copasir non centra niente! Se non che alcuni TRADITORI percepiscano le paghe o sfruttino strumenti del Copasir.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
thecumo
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/12/05 22:03
Messaggi: 25
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 20:16    Oggetto: Rispondi citando

terrorismo? Ma che terrorismo. Siamo alle solite.si vuole dirottare l'opinione pubblica. Come è sempre stato fatto in italia e anche in America. Da noi con le stragi di Piazza Fontana, l'Omicidio Moro, ecc. in USA con l'auto demolizione, passata per attentato, delle torri gemelle. Purtroppo le cose vanno così da sempre. Anche dopo la rivoluzione Francese, alla fine tornarono al potere le classi politiche precedenti Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Non mi pare che qualcuno riattaccò le teste dopo la rivoluzione francese...

Forse intendi alla decaduta di di Napoleone.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 449

MessaggioInviato: 13 Mag 2012 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Qualunque sia la matrice dell'attentato, mi domando perché la rivendicazione da parte di un gruppo anarchico (ma chi sono poi questi anarchici?) arriva dopo cinque giorni.
Che attendibilità ha un comunicato che avrebbe potuto scrivere chiunque abbia un po' di dimestichezza col gergo usato?

Sarò ingenuo, ma se dovessi compiere un attentato a scopo "politico" mi accerterei che la rivendicazione sia inoppugnabile e non manipolabile, quindi farei in modo che il comunicato arrivi a diverse redazioni giornalistiche, al massimo entro un'ora dal fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2012 13:20    Oggetto: Rispondi

Veramente sono apparse rivendicazioni di tutti i tipi (tutte DOPO qualche giorno) e nessuna era "passabile". Addirittura che esisteva una vecchissima dichiarazione delle BR trovata in covo, tantissimi anni fa, poi rivelatosi una panzana.

Questa perchè sembra credibile? NON si sa!!!

Comunque non disturba nessun grado politico anche se una tale organizzazione come potrebbe essere Anarchica e altro senza essere illogica??? Un controsenso è questa banda anarchica se ci pensate bene. Qui ci si basa sul fatto che la gente non conosce che vuol dire Anarchia e ci giocano sopra per depistare...

Come ricorda @colemar le rivendicazioni terroristiche anche quelle odierne in altri Stati sono TUTTE in questo modo:

Citazione:
(....) compiere un attentato a scopo "politico" mi accerterei che la rivendicazione sia inoppugnabile e non manipolabile, quindi farei in modo che il comunicato arrivi a diverse redazioni giornalistiche, al massimo entro un'ora dal fatto.


Qui ci troviamo secondo me invece ad un attentato di stampo Mafioso e le mie certezze aumentano di giorno in giorno visto che i giornalecchisti insistono palesemente arrampicandosi su degli specchi.

Infatti si vocifera che avrebbe ricevuto delle minacce politiche, cosa non vera in quanto era tranquilla la vittima e la famiglia. Invece sulla la ditta si aveva dei sospetti di infiltrazioni mafiose visto la montagna di soldi che dovevano ricevere nello sfruttamento nucleare.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi