Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
impostazioni Windows Live Mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 18:39    Oggetto: impostazioni Windows Live Mail Rispondi citando

Ciao. Per ragioni di sicurezza ho dovuto cambiare la password in Hotmail. E' da cambiare anche nell'account Hotmail in Windows Live Mail? Una mail senza allegato è partita a fatica, mentre la mail con gli allegati sotto i 10 mega non mi parte. Ho provato a cambiare il server di posta in uscita da out.alice.it a smtp.live.com (spero di aver fatto bene), ma non ho risolto il problema. Come si fa?
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mag 2012 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Tu stai usando Windows Live Mail in maniera totalmente errata!

Se la tua mail è Hotmail (o Live) e il tuo client è Windows Live Mail, tu devi usare il server di Hotmail!! Shocked

Certo che hai problemi!

Quando usi Windows Live Mail con un account Hotmail non sei tu a configurare l'account (server e varie): devi aver sbagliato da principio. Alla creazione di un account bisogna lasciare che Windows Live Mail faccia da solo!

smtp.live.com non ti serve a nulla: il protocollo Hotmail è HTTP; pensa che l'indirizzo del server è:
http://mail.services.live.com/DeltaSync_v1.0.0/sync.aspx

Devi ricominciare dall'inizio: creare un nuovo account, e dopo aver inserito l'indirizzo di posta e la password, non devi mettere la spunta su "Configura manualmente le impostazioni del server per l'account di posta elettronica", devi semplicemente cliccare su "Avanti" e la procedura sarà terminata (questo vale esclusivamente per @hotmail e @live).
La spunta di cui sopra devi metterla solo nel caso che tu gestisca con Windows Live Mail un account che non sia né Hotmail né Live.

Hotmail è una webmail, e il client Windows Live Mail è il suo "sincronizzatore locale", nulla a che vedere con qualunque altro client di posta al mondo. E se cambi la password dal browser ovviamente dovrai cambiarla anche sul client.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 01:16    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta aspetta aspetta. La mail senza allegati era partita senza aver cambiato la password anche nell'account hotmail in Windows Live Mail, e poi è partita anche la mail con gli allegati. Ci ha messo tanto sicuramente perché era funzionanate eMule. Pertanto non capisco quello che dici. duh
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 01:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

In attesa che ti risponda Danielix, che conosce bene il client Windows Live Mail (io non lo utilizzo), faccio alcune considerazioni generali.

Nel primo post hai scritto che per inviare e-mail dal tuo account nomeutente@hotmail.it utilizzi il client Windows Live Mail impostato in modo che spedisca attraverso il server di posta in uscita di Alice. Se, come pare ovvio, Alice è il tuo provider, non ha nessuna difficoltà a inviare le tue e-mail, qualunque sia l'account: ti ha riconosciuto come suo cliente. E' quello l'unico controllo che fa: verificare che tu abbia un abbonamento, e questa verifica viene effettuata con i dati di login di Alice. Se sono corretti, il server di Alice non rifiuterà l'invio delle tue e-mail, anche se non risultano inviate da un account di Alice. Ecco spiegato perché le tue e-mail sono partite ugualmente, pur avendo tu modificato la password sul sito di Live Mail. Al server di Alice non interessano i dati di login di Live Mail, e quindi non gli interessa che siano stati modificati o meno.
Il consiglio di Danielix è quello di affidare l'invio delle e-mail nomeutente@hotmail.it al server di Live Mail e, visto che utilizzi come client proprio Windows Live Mail, approfittare della procedura semplificata che il client mette a disposizione per configurare gli account di casa, cioè nomeutente@hotmail.it e nomeutente@live.it. Per eventuali altri account, invece, dovresti utilizzare l'opzione "Configura manualmente le impostazioni del server per l'account di posta elettronica".
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2012 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente. Non c'è più bisogno che io risponda: hai già detto perfettamente tu quello che avrei detto io Wink

Aggiungo solo una cosa: usare Windows Live Mail in quel modo non ha molto senso, poiché non si usufruisce delle sue caratteristiche (la sincronizzazione, per esempio) che lo rendono il miglior client per account Hotmail e Live.
Tanto varrebbe usare un altro client più leggero e opensource, come Thunderbird...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
smerigliano
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 11 Lug 2013 20:56    Oggetto: Rispondi

Ma quando non ho spuntato configura manualmente l'account non mi faceva vedere nei messaggi da leggere l'email di hotmail Twisted Evil
Me li scarica in posta in arrivo dell'account Hotmail ma riesco a mandare l'email altrimenti con smtp.live.com non me le manda
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: