Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wi-Fi aperto? Non sei responsabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2012 14:35    Oggetto: Wi-Fi aperto? Non sei responsabile Rispondi citando

Commenti all'articolo Wi-Fi aperto? Non sei responsabile
Dimenticare di proteggere la rete Wi-Fi non rende responsabili delle violazioni compiute dagli ospiti.



Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2012 23:53    Oggetto: Rispondi citando

finalmente un paese davvero civile! w la finlandia!!
Top
{marina}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2012 07:28    Oggetto: Rispondi citando

il problema di avere connessioni wifi domestiche aperte e non è che, in caso di reati ben + gravi(vedi pedofilia) compiuti con il tuo wifi, devi poterti difendere dimostrando che qualcun altro ha usato la tua connessione ...
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 17 Mag 2012 08:17    Oggetto: Rispondi citando

e se non avesse dato la festa?....non mi è chiaro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
elisam
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/12/08 11:47
Messaggi: 114

MessaggioInviato: 17 Mag 2012 11:55    Oggetto: Rispondi citando

... e se avesse una password debole oppure forte ma ugualmente violabile?
non sarebbe stata la stessa cosa come non averla?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Danny}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2012 12:14    Oggetto: Rispondi citando

e vogliamo mettere TUTTI gli hotel dove le reti wireless sono senza password ?
Certo, quando uno si connette a Internet, l'hotel presenta la sua bella homepage con la richiesta di nome utente e password per l'accesso... ma il tragitto di connessione wireless dal dispositivo dell'utente sino al router/access point E' IN CHIARO ! E allora, chiunque (volendo) può sniffarsi password del conto in banca, della mail, etc etc... alla faccia della sicurezza.
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 08:49    Oggetto: Rispondi citando

@Danny: bhè ci sono soluzioni apposite per dare sicurezza anche in quel caso......però sinceramente non so cosa utilizzino gli hotel in italia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi è capitata la stessa cosa qui in Germania. Ho ricevuto varie multe che ammontano a circa 15.000 euro. Dopo un paio di notti di studi ho deciso che nel peggiore dei casi avrei usato la stessa tattica della signora che avrebbe portato al pagamento di una multa di un centinaio di euro (multa dovuta alla negligenza per non esser stato attento a proteggere la connessione).

A chiunque dovesse capitare la stessa cosa (in Germania almeno) suggerisco di ignorare del tutto le varie lettere, al limite chiamate gli avvocati giusto per far vedere che li state cagando e per fargli odorare per un istante quei soldi che in realtà non vedranno mai. In ogni caso NON FIRMATE assolutamente niente, perché non fareste altro che firmare una confessione. Che sarebbe poi l'unico appiglio per gli avvocati che volessero farvi causa.



PS: Essendo trascorso il tempo limite per farmi causa posso anche dirlo: le accuse erano legittime, sono davvero un pirata Very Happy E so soddisfazioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho ancora capito una cosa in questa "guerra": se io scarico un film dal defunto Megaupload, sarà Megaupload a conoscere il mio IP, ma come fanno invece a monitorarlo gli interessati (cioè gli avvoltoi)?
Come fa MPAA a sapere che io ho scaricato un film, e identificare anche il mio IP? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso ho chiamato subito il provider mezzo accusandoli di aver ceduto le mie informazioni illegalmente, ma in poche parole mi è stato risposto che era tutto in regola da parte loro ed erano tenuti a dare i miei dati agli avvocati. Per quanto riguarda l'ip spesso e volentieri e file pirata sono immessi sui server proprio dagli studi legali che li usano come esca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

{Danny} ha scritto:
e vogliamo mettere TUTTI gli hotel dove le reti wireless sono senza password ?
Certo, quando uno si connette a Internet, l'hotel presenta la sua bella homepage con la richiesta di nome utente e password per l'accesso... ma il tragitto di connessione wireless dal dispositivo dell'utente sino al router/access point E' IN CHIARO ! E allora, chiunque (volendo) può sniffarsi password del conto in banca, della mail, etc etc... alla faccia della sicurezza.


Non solo basta un giretto per Milano o Roma o in treno per beccare centinaia di connessioni craccabilissime di posti di lavoro e domiciliari! Di solito sono le stesse "station" date dai provider ad essere delle bucone incredibili!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dannynice
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/05/12 19:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 20:03    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
@Danny: bhè ci sono soluzioni apposite per dare sicurezza anche in quel caso......però sinceramente non so cosa utilizzino gli hotel in italia...


immagino che ci saranno si... quel che intendo dire è: io entro in un hotel... mi connetto alla rete senza fili (sprotetta). Attendo che uno dei clienti si colleghi, attendo che lanci il suo internet exploder che automaticamente gli proporrà la pagina di login... e siccome il nome utente e la password che gli hanno consegnato alla reception se ne viaggia in chiaro, io glielo sniffo, entro con le sue credenziali, scarico il piratabile dopodiché chi vanno a cercare...? me, O LUI ?
E queste sono le "potenzialità" disponibili nel 90% degli hotel italiani...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 09:40    Oggetto: Rispondi

@dannynice

... C'è sempre il Mac della scheda di rete... e i router, in genere, tengono memorizzato in un log tutti questi dati. Embarassed

Non conviene farla grossa, altrimenti può essere possibile rintracciare e confrontare pure quello.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi