Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 16 Set 2005 15:32 Oggetto: * problema con outlook XP |
|
|
Ragazzi, buongiorno...
ho un problema con outlook che non so come risolvere, forse qualcuno mi può dare una mano:
all'invio della mail si apre una finestrella con la dicitura "errore non specificato"...e la mail non viene inviata.
Qualcuno sa forse dirmi da cosa dipende? Mi succede solo da un paio di giorni
Grazie  |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo


Registrato: 20/07/05 07:40 Messaggi: 1966 Residenza: Ancona
|
Inviato: 16 Set 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
devi fornire + dettagli
comunque deve essere un errore di configurazione controlla tutti i parametri se sono quelli giusti
ES.
se hai adsl telecom e account libero devi usare freepops
specifica meglio e avrai risposte + esaurienti |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Set 2005 15:35 Oggetto: |
|
|
giusto per eliminare i problemi più banali...
hai controllato che le impostazioni per l'invio/ricezione in Strumenti -> Account -> Proprietà siano corrette ?
Si, vero mi dirai, che fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente, ma non sarebbe la prima volta che in Windows qualche impostazione salta e si modifica senza apparentemente motivo..
tra l'altro problemi solo di invio ? O anche in ricezione ?
Con tutte le mail o solo con qualche dominio in particolare ? |
|
Top |
|
 |
kimer[a] Dio maturo


Registrato: 20/07/05 07:40 Messaggi: 1966 Residenza: Ancona
|
Inviato: 16 Set 2005 15:37 Oggetto: |
|
|
comunque outlook nn è il massimo ti consiglio altro client tipo thunderbird |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 16 Set 2005 15:40 Oggetto: |
|
|
Ho provato a testare le impostazioni...tutto regolare: cioè se da impostazioni account lancio l'invio di una mail di prova delle impostazioni la mail parte e arriva tranquillamente...
il problema sussiste solo con l'invio e non con la ricezione...oltretutto con tutti gli account inseriti (ne ho 3 dell'azienda e 2 personali)
il problema c'è con tutti! |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 19 Set 2005 17:25 Oggetto: |
|
|
è possibile utilizzare thunderbird senza installare firefox?? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Set 2005 17:28 Oggetto: |
|
|
si certo....Thunderbird
in pratica la suite Mozilla comprende tutto...altrimenti si possono installare solo il browser Firefox, e/o solo il client email Thunderbird.. |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 19 Set 2005 17:32 Oggetto: |
|
|
l'ho chiesto perché ho provato a scaricare alcune estensioni e alcune interfacce...ma non me le installa...cioè, con firefox ricordo che bisognava entrare nel programma, clikkare su strumenti, poi su estensioni o temi e da lì andava a scaricarle dal sito...qui poi mi usciva una mascherina che mi chiedeva conferma dell'installazione...
ma con thunderbird mi si apre il file zippato.
come posso fare?
grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Set 2005 17:34 Oggetto: |
|
|
io non uso Thunderbird..ma sei sicuro che vi siano [e nel caso che tu le abbia scelte] extension per Thunderbird ?
Che non siano cioè le extension di Firefox (che non so mica se possano andare, mi parrebbe strano!) ?
aspettiamo qualcuno che possa confermare con certezza... |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 19 Set 2005 17:38 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | io non uso Thunderbird..ma sei sicuro che vi siano [e nel caso che tu le abbia scelte] extension per Thunderbird ?
Che non siano cioè le extension di Firefox (che non so mica se possano andare, mi parrebbe strano!) ?
aspettiamo qualcuno che possa confermare con certezza... |
Sì che esistono
https://addons.mozilla.org/extensions/?application=thunderbird |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Set 2005 17:43 Oggetto: |
|
|
e c'hai ragione..c'hai !!!
e leggo che le istruzioni sono:
Citazione: | Extension Install Instructions for Thunderbird Users:
(1) Right-Click the link above and choose "Save Link As..." to Download and save the file to your hard disk.
(2) In Mozilla Thunderbird, open the extension manager (Tools Menu/Extensions)
(3) Click the Install button, and locate/select the file you downloaded and click "OK"
|
|
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 19 Set 2005 17:44 Oggetto: |
|
|
sì...nella descrizione di thunderbird c'è scritto che è possibile aggiungere estensioni per, ad esempio, ricevere la ricevuta di ritorno, filtraggio avanzato dei messaggi...e altro
[/url] |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo


Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 20 Set 2005 10:42 Oggetto: |
|
|
Come ti connetti alla rete? Che provider di posta hai?
Ciao! |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 20 Set 2005 10:45 Oggetto: |
|
|
forse ho trovato il problema (che xò non so come risolvere!)
cercando di stampare una mail in arrivo, si è aperta una finetra con le seguenti diciture:
Errore nello script di internet Explorer
Linea: 1345
Carattere: 1
Errore: Errore non specificato
codice: 0
URL: res://C:\WINDOWS\system32\shdoclc.dll/preview.dlg
Continuare a eseguire gli script nella pagina?
SI NO
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo?
Può essere perché avevo provato ad installare Firefox con le protezioni degli script?
Ora xò l'ho disinstallato....
grazie!!  |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 20 Set 2005 11:02 Oggetto: |
|
|
alla rete mi connetto con Libero ADSL...ma non credo sia quello il problema, visto che sono 6 mesi che utilizzo questo provider e queste impostazioni e non ho mai avuto problemi (fino a giovedì!) |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 20 Set 2005 14:52 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il messaggio di errore durante la stampa ho provato a cercare un po' in rete.
Le cause possono essere molto diverse:
1) un hijacker. Dovresti cotrollare il PC con un antispyware
2) un'estensione esterna al browser. Prova a togliere il flag in Internet Explorer sulla voce "Abilita estensione dei browser di terze parti" che trovi su Strumenti\Opzioni\Avanzate\Esplorazione. Poi lo riavvii.
3) File corrotti o altro. Sul sito della Microdoft:
http://support.microsoft.com/kb/q293176/
http://support.microsoft.com/kb/q303360/
http://support.microsoft.com/kb/q303486/
4) Una incompatibilità con un programma recentemente installato. Quale? (boh)
Fatte le verifiche di cui sopra forse potresti ancora provare a:
* effettuare il ripristino di sistema, scegliendo un giorno indietro in cui ricordi che le email funzionavano e OE e IE stampavano correttamente
* aggiornare IE e OE installando le varie patch che trovi sul sito di Microsoft
* esorcizzare il PC |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 20 Set 2005 16:02 Oggetto: |
|
|
scusa ma non ricordo: da dove si fa il ripristino di sistema?
sono andata in pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema?
e poi? ho sbagliato?
grazie |
|
Top |
|
 |
holifay Dio maturo


Registrato: 08/03/05 10:48 Messaggi: 2912 Residenza: Milano
|
Inviato: 20 Set 2005 16:30 Oggetto: |
|
|
POLLON75 ha scritto: | scusa ma non ricordo: da dove si fa il ripristino di sistema?
sono andata in pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema?
e poi? ho sbagliato?
grazie |
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;Q306084 |
|
Top |
|
 |
POLLON75 Mortale pio

Registrato: 16/09/05 15:28 Messaggi: 29
|
Inviato: 20 Set 2005 16:56 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio infinitamente...era un passaggio tanto semplice eppure non ci avevo pensato!
ho proceduto con il ripristino di sistema, ora tutto è risolto!!
E ho anche capito (credo ) quale fosse il programma che mi ha creato il problema: avevon installato una copia di EasyOffice per testarla (ho notato che ha dei files in comune con i programmi di windows quali Word, OL e IE), ma poi l'avevo disinstallata perché aveva delle funzionalità che non mi interessavano...ora tutto è risolto!!
Grazie a tutti per l'aiuto
 |
|
Top |
|
 |
|