Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8 abbandona Aero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2012 08:07    Oggetto: Windows 8 abbandona Aero Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8 abbandona Aero
Microsoft dice addio a trasparenze e orpelli grafici anche nell'interfaccia desktop.



Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 04:49    Oggetto: Rispondi citando

Insomma alla Microsoft hanno capito che il loro Aereo faceva schifo e mangiava un sacco di memoria tanto che tutti lo disabilitavano!!!

Dunque è stato tolto per INCAPACITÀ e non per "uno stile pulito"...
Laughing Laughing Laughing

Insomma i poveracci di Windows 8 si beccheranno un'altra fregatura credendo nella pubblicità!

N.B.: Intanto tutti gli altri OS stanno espandendo le loro capacità grafiche che sono di già superiori. Persino Linux con KDE e GNOME è nettamente superiore!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 08:06    Oggetto: Rispondi citando

In pratica si va indietro di nuovo come già successo per Office 2010 che ha un'interfaccia spartana e con grafica da anni '90.
Al solito si va indietro, anziché abbellire, si rende tutto orribile e minimalista alla Google. Bene se li possono tenere, non mi va di tornare indietro di 10 anni. Rimango con Windows 7 e Office 2007.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 08:23    Oggetto: Rispondi citando

meno male, finalmente hanno capito che aero era un anti-UI....
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8 non è fatto per i desktop, anche se, ovviamente, hanno tutti gli interessi a farci credere il contrario.
Secondo me, è una specie di esperimento per puntare a dispositivi mobili (che tranne per necessità lavorative, trovo inutili).

Quindi, non vedo quale necessità ci sia ad installarlo al posto del validissimo Windows 7.

E poi, per me è sempre valida la regola di cambiare un sistema Windows ogni due (regola che ho imparato qui su questo forum Smile ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Io non capirò mai perché chi vuole far cambiare le cose debba essere sempre considerato un mezzo interdetto!
Forse si è troppo giovani ma sicuramente si sarà sentito dire della storia del mouse che fu snobbato dai vertici Xerox e che fece la fortuna di Apple ! Smile
Anche lo stesso xp che tanto oggi si celebra, quando usci ricevette un mare di critiche e tutti inneggiavano al downgrade verso 95. Io non so quali siano le esperienze, ma le mie mi dicono che a meno che non si debbano far girare applicativi del paleolitico (e solo x questo motivo quelle applicazioni andrebbero "terminate") nessuno che io conosca sta rimpiangendo WIN xp.
Il mondo va avanti, se si vuole rimanere indietro meglio !! Ci saranno più possibilità x quelli che vorranno vivere nel futuro ! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Veramente quando usci XP (prima versione) si dovette fare il down al Win2000 che era Il migliore uscito!

Il 95 è stato il peggiore della storia!!! Dopo nacque il 98 che è un gioiello e poi (non considerando 98 SE) il Millennium altra (down su 98SE) mega ciofeca.

Solo quando XP ebbe la seconda uscita risolse i problemoni che aveva. Con la terza divenne al pari del win2000.

Da allora XP (anche perchè il win2000 non aveva il desktop grafico) è rimasto l'unico gioiello. Ma win2000 è rimasto per tantissimo tempo come base (prima era NT4) per la versione Server.

Vista altra cavolata. Seven in più porta solo maggior grafica e utility. Win8 è solo per tablet e cercano di venderlo per PC anche se non centra niente.

Insomma soldi spesi per niente se non danni: Win95, Millenium, Vista, Seven, Win8.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 22:10    Oggetto: Rispondi citando

delfo ha scritto:
Io non capirò mai perché chi vuole far cambiare le cose debba essere sempre considerato un mezzo interdetto!
Forse si è troppo giovani ma sicuramente si sarà sentito dire della storia del mouse che fu snobbato dai vertici Xerox e che fece la fortuna di Apple ! Smile
Anche lo stesso xp che tanto oggi si celebra, quando usci ricevette un mare di critiche e tutti inneggiavano al downgrade verso 95. Io non so quali siano le esperienze, ma le mie mi dicono che a meno che non si debbano far girare applicativi del paleolitico (e solo x questo motivo quelle applicazioni andrebbero "terminate") nessuno che io conosca sta rimpiangendo WIN xp.
Il mondo va avanti, se si vuole rimanere indietro meglio !! Ci saranno più possibilità x quelli che vorranno vivere nel futuro ! Smile
Io, invece, non capisco il motivo di spendere diversi euro per acquistare un sistema operativo che, appena uscito, forse fa le cose che faceva il predecessore pero' consumando piu' risorse e magari inchiodandosi piu' spesso, ammesso di riuscire a trovare tutti i driver delle periferiche e che siano un minimo stabili
Io la penso esattamente al contrario, cioe' cambiero' xp (ma potrebbe essere qualunque altra versione) quando saro' effettivamente costretto e, da come uso il pc, praticamente quando cambiero' il computer (quello che uso in questo momento e' un notebook del 2004 e per le mie esigenze e' ancora valido)

Tornando al topic, essendo un minimalista "dentro" tutti gli abbellimenti scenografici non ritenendoli utili li ho sempre disabilitati compreso il servizio dei "Temi"; persino lo sfondo del desktop (rigorosamente senza collegamenti ad esclusione di quei 3-4 di sistema) e' in tinta unita colore blu scuro senza nessuna immagine
Top
Profilo Invia messaggio privato
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 22:40    Oggetto: Rispondi

cisco ha scritto:
E poi, per me è sempre valida la regola di cambiare un sistema Windows ogni due (regola che ho imparato qui su questo forum Smile ).


E' sufficente cambiarlo solo una volta un sistema windows.
Dopo che lo avrai cambiato con linux non avrai piu' quel problema da porti Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi