Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 27 Mag 2012 13:04 Oggetto: Avira. errore nell'applicazione |
|
|
Salve, è da un po' di tempo che mi compare un avviso di errore. Chiudendo la finestra il computer funziona. Ma è comunque un po' lento. Mi sapete dire di che cosa si tratta? Grazie,
Immagine.jpg |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 28 Mag 2012 18:53 Oggetto: |
|
|
C'è qualche scansione che io posso fare, per poi postare il log qui sul forum?
In generale, siccome ormai mi è capitato diverse volte di avere bisogno di aiuto, volevo chiedere se c'è qualche operazione di routine, ogni tot tempo, che io posso fare da solo al fine di prevenire problemi al computer, o comunque risolverli da solo.
Altrimenti succede che compaiono messaggi di errore e chiedo l'intervento del forum.... (magari ho esagerato a chiedere troppo spesso? ).
ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Mag 2012 20:15 Oggetto: |
|
|
Ciao computerlindo,
nulla di grave, sei solo sfuggito alla scansione dei topic.
Fai questa scansione con OTL |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 28 Mag 2012 23:48 Oggetto: |
|
|
Ci sono un paio di voci curiose...
Segui le istruzioni di questa guida per usare Kaspersky. |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 02 Giu 2012 16:49 Oggetto: |
|
|
Ciao! Scusa, non mi sono scordato di rispondere, ho problemi di password internet e infatti adesso sono da un altro computer.
Appena possibile faccio le prove.
 |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2012 16:48 Oggetto: |
|
|
Ciao, ho risolto il problema di connessione a internet.
La scansione non l'ho ancora effettuata. Al precedente problema adesso si è sovrapposto un altro:
Ho scaricato il programma IBM SPSS da un link trovato con Google (http://www.softonic.it/s/free-spss)
e inavvertitamente ho fatto partire tre processi di installazione.
Uno è andato a buon fine, gli altri li ho interrotti.
Adesso vorrei toglierli tutti. Ho cancellato dalla lista dei download le tre voci. Ho cercato SPSS, softonic, IBM nella lista dei programmi installati, ma non compaiono. Però credo che siano ancora nel computer, perché la memoria è diminuita e il computer è più lento.
Cosa posso fare? Procedo comunque con Kaspersky? O vista questa novità faccio altro? Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 05 Giu 2012 18:46 Oggetto: |
|
|
Sinceramente, non capisco perché ci si fidi a scaricare programmi da softonic...
SPSS lo puoi trovare sul sito ufficiale e, credimi, è sempre meglio rivolgersi ai siti ufficiali e non a siti che ti fanno installare cose perlomeno "strane".
Sicuramente, utilizzando i programmi scaricati da softonic, hai installato qualche toolbar e altri ammenicoli spara-pubblicità che ti rallentano il pc e lo rendono molto meno sicuro.
IBM SPSS
SPSS.it
Per le disinstallazioni, ti conviene utilizzare RevoUninstaller free. |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2012 22:52 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Pensavo che Softonic fosse sicuro
Ho provato a seguire le istruzioni per Kaspersky.
Dopo aver cliccato sull'icona e aver eseguito il programma, si apre in automatico una finestra Kaspersky virus removal tool 2010.
3 caselle sono spuntate:
- oggetti di avvio nascosti
-memoria di sistema
-settori di avvio del disco
C'è un pulsante di avvio scansione
E in basso si può scegliere rapporto o esci.
Visto che hai detto di avviare il computer in modalità provvisoria ho cliccato su esci. A questo punto appare un avviso: l'applicazione verrà chiusa e disinstallata. Disinstallare l'applicazione. Anche se clicco su No l'applicazione si chiude.
L'icona sparisce. E rimane sul desktop quella del set up.
Che faccio clicco comunque su no, e poi chiudo il pc per accedere alla modalità provvisoria? |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2012 17:43 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ultimo aggiornamento: dopo aver scaricato Kaspersky non lo ho eseguito.
Ho avviato il pc in modalità provvisoria, ho eseguito il programma e ho avviato la scansione per la notte. La scansione è durata circa 3 ore.
Poi ho spento e riavviato normalmente. Il computer non sembra più lento.
Va bene quello che ho fatto? Mi fermo qui?
Potreste rispondere ora che ho eseguito le istruzonI?
Grazie, ciao  |
|
Top |
|
 |
|