Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sallyb Mortale adepto

Registrato: 09/10/11 11:53 Messaggi: 32
|
Inviato: 18 Mag 2012 02:41 Oggetto: |
|
|
si era una questione di privacy.
l'ho riscritto e cambiato porta ma nulla.
ho pensato a scrivere anche al supprto tecnico di incredimal ma è in inglese o francese e io non li mastico.
ce la faremo?
grazie di tutto  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Mag 2012 00:37 Oggetto: |
|
|
sallyb ha scritto: | ce la faremo? |
Mah... non ne sono più tanto sicuro: ho solo tre ultime cartucce da sparare, e se fanno cilecca... bisognerà chiamare qualcuno più esperto (ti vorrai mica arrendere?! Qui non si fa, non è prassi darsi per vinti! )
Le cartucce:
1) - riproviamo con la porta 25, ma in tal caso le impostazioni cambiano. Due screenshot valgono più di mille parole:
2) - Hai (e sai cos'è) un firewall? Potrebbe anche essere lui la causa.
3) - Proveremo a utilizzare il server del tuo fornitore Internet (Telecom) per la posta in uscita (non ti sorprendere: come admin posso vedere qual'è il tuo fornitore), però su questo devi lasciarmi il tempo di ragionarci sù...  |
|
Top |
|
 |
sallyb Mortale adepto

Registrato: 09/10/11 11:53 Messaggi: 32
|
Inviato: 28 Mag 2012 14:25 Oggetto: |
|
|
scusa per il ritardo alla risposta.
ho provato come da te descritto e il messaggio d'errore è: Socket Error: 10060 , Port: 25, Protocol: SMTP.Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.
si ho un firewall ma perchè con altri account riesco a spedire . account tipo fastwebnet
si ho telecom da poco
attendo tue nuove
grazie |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 29 Mag 2012 18:23 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho buone notizie: ho dato un'occhiata in giro e sembra proprio che sia politica di Tiscali non permettere l'uso dell'account email se non è la stessa Tiscali il provider Internet.
Probabilmente tu prima di Telecom avevi l'adsl con Tiscali, giusto?
Comunque si possono tentare le ultime prove:
innanzitutto devi rigorosamente cambiare la porta con la 587;
poi cambia il server in uscita (quello SMTP) facendo diverse prove con questi:
- out.alice.it
- mail.tin.it
- out.aliceposta.it
- out.virgilio.it
- mail.191.it
- mail.191.biz
- smtp.191.it
- smtp.virgilio.it
Ricorda però di togliere la spunta in questi due campi:
"Questo server richiede una connessione sicura (SSL)" (NO)
"Il server richiede autenticazione" (NO)
Fà la prova e vedi un po'... |
|
Top |
|
 |
sallyb Mortale adepto

Registrato: 09/10/11 11:53 Messaggi: 32
|
Inviato: 31 Mag 2012 17:21 Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho voluto tagliare la testa al toro e mi sono creata un nuovo account alice.it e funziona!
Avevo fastweb prima
Volevo comunque ringraziarti per tutto il tempo chje mi hai dedicato. Se posso far qualcosa...
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 31 Mag 2012 21:25 Oggetto: |
|
|
Ma figurati, di nulla!
Mi spiace solo che la cosa non si sia risolta nel migliore dei modi (ma credo comunque che la colpa sia di Tiscali, perché in Rete c'è una marea di gente che ha il tuo stesso problema)...  |
|
Top |
|
 |
|