Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
INCREDIMAIL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/11 11:53
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 18 Mag 2012 02:41    Oggetto: Rispondi citando

si era una questione di privacy.
l'ho riscritto e cambiato porta ma nulla.
ho pensato a scrivere anche al supprto tecnico di incredimal ma è in inglese o francese e io non li mastico.
ce la faremo?
grazie di tutto Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9747
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 19 Mag 2012 00:37    Oggetto: Rispondi citando

sallyb ha scritto:
ce la faremo?

Mah... Think non ne sono più tanto sicuro: ho solo tre ultime cartucce da sparare, e se fanno cilecca... bisognerà chiamare qualcuno più esperto (ti vorrai mica arrendere?! Qui non si fa, non è prassi darsi per vinti! Very Happy )


Le cartucce:
1) - riproviamo con la porta 25, ma in tal caso le impostazioni cambiano. Due screenshot valgono più di mille parole:







2) - Hai (e sai cos'è) un firewall? Potrebbe anche essere lui la causa.

3) - Proveremo a utilizzare il server del tuo fornitore Internet (Telecom) per la posta in uscita (non ti sorprendere: come admin posso vedere qual'è il tuo fornitore), però su questo devi lasciarmi il tempo di ragionarci sù... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/11 11:53
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 28 Mag 2012 14:25    Oggetto: Rispondi citando

scusa per il ritardo alla risposta.
ho provato come da te descritto e il messaggio d'errore è: Socket Error: 10060 , Port: 25, Protocol: SMTP.Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.


si ho un firewall ma perchè con altri account riesco a spedire . account tipo fastwebnet
si ho telecom da poco Embarassed
attendo tue nuove
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9747
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 29 Mag 2012 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non ho buone notizie: ho dato un'occhiata in giro e sembra proprio che sia politica di Tiscali non permettere l'uso dell'account email se non è la stessa Tiscali il provider Internet.
Probabilmente tu prima di Telecom avevi l'adsl con Tiscali, giusto?


Comunque si possono tentare le ultime prove:
innanzitutto devi rigorosamente cambiare la porta con la 587;

poi cambia il server in uscita (quello SMTP) facendo diverse prove con questi:
  • out.alice.it
  • mail.tin.it
  • out.aliceposta.it
  • out.virgilio.it
  • mail.191.it
  • mail.191.biz
  • smtp.191.it
  • smtp.virgilio.it

Ricorda però di togliere la spunta in questi due campi:
"Questo server richiede una connessione sicura (SSL)" (NO)
"Il server richiede autenticazione" (NO)


Fà la prova e vedi un po'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/10/11 11:53
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho voluto tagliare la testa al toro e mi sono creata un nuovo account alice.it e funziona!

Avevo fastweb prima

Volevo comunque ringraziarti per tutto il tempo chje mi hai dedicato. Se posso far qualcosa...

Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9747
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 31 Mag 2012 21:25    Oggetto: Rispondi

Ma figurati, di nulla!

Mi spiace solo che la cosa non si sia risolta nel migliore dei modi (ma credo comunque che la colpa sia di Tiscali, perché in Rete c'è una marea di gente che ha il tuo stesso problema)... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi