Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zuckerberg fuori dalla classifica dei 40 più ricchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2012 13:11    Oggetto: Zuckerberg fuori dalla classifica dei 40 più ricchi Rispondi citando

Commenti all'articolo Zuckerberg fuori dalla classifica dei 40 più ricchi
Il crollo delle azioni di Facebook fa bruciare al fondatore 5 miliardi di dollari in pochi giorni.



Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Giu 2012 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma l'intera vicenda fa riflettere sul valore spropositato attribuito inizialmente alle azioni, tanto cha alcuni analisti hanno messo sotto accusa il funzionamento stesso del NASDAQ.

il NASDAQ è una piattaforma...non ha alcuna colpa di funzionamento...
Si è trattata di una scontata operazione finanziaria tesa a massimizzare il collocamento e dunque il profitto a vantaggio di pochi e a danno di altri...
E non mi pare -prima- di aver letto tutti questi analisti che apertamente e in maniera motivata (analitica appunto) dichiarassero l'assurdità di un prezzo di collocamento equivalenti a un secolo di utili !
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 01 Giu 2012 14:11    Oggetto: Rispondi citando

beh dai, apriamogli un account su Paypal e doniamo qualcosa a questo povero cristo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 08:49    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Citazione:
ma l'intera vicenda fa riflettere sul valore spropositato attribuito inizialmente alle azioni, tanto cha alcuni analisti hanno messo sotto accusa il funzionamento stesso del NASDAQ.

il NASDAQ è una piattaforma...non ha alcuna colpa di funzionamento...
Si è trattata di una scontata operazione finanziaria tesa a massimizzare il collocamento e dunque il profitto a vantaggio di pochi e a danno di altri...
E non mi pare -prima- di aver letto tutti questi analisti che apertamente e in maniera motivata (analitica appunto) dichiarassero l'assurdità di un prezzo di collocamento equivalenti a un secolo di utili !

Ma è chiaro che non l'hanno fatto, altrimenti i polli non ci sarebbero cascati!

Adesso quando il prezzo sarà sufficientemente basso e i fessi che hanno comprato all'inizio sperando di speculare, si rassegneranno ad aver fatto una scommessa sbagliata e venderanno massicciamente le loro azioni.

A quel punto riemergeranno quei pochi dritti che tirano i fili di questo immenso teatrino delle marionette e ricompreranno le azioni.

Risultato netto: un ulteriore contributo all'enorme macchina di impoverimento delle masse, togli i soldi a mille e dalli tutti ad uno.
Così funziona il mondo.
Il bello è che di quei mille polli che vengono regolarmente spennati quasi nessuno l'ha ancora capito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Non è la prima e non sarà certo l'ultima volta che, all'atto della quotazione in borsa, un'azienda viene abbondantemente sovrastimata con la complicità di tanti di coloro che dovrebbero invece garantire la trasparenza dell'operazione.
Queste cose capitano anche in Italia, anzi è capitato anche per un'azienda nella quale ho lavorato le cui azioni al collocamento sono state sovrastimate di un buon 80-100%, io lo sapevo e pur avendone la possibilità non ho acquistato alcuna azione ma molti miei ex colleghi si stanno ancora leccando le ferite per questo.
La cosa più assurda di tutto ciò è che ancora molti non lo capiscano, ci caschino e si facciano infinocchiare in questo modo incredibile.
In quanto a quello che succederà in futuro direi che la previsione di Roberto1960 è azzeccatissima.

Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Gladaitor ha scritto:
La cosa più assurda di tutto ciò è che ancora molti non lo capiscano, ci caschino e si facciano infinocchiare in questo modo incredibile

il fatto è che molto spesso chi compra questi collocamenti, non punta a fare un investimento...spera nel botto iniziale per fare un guadagno a doppia cifra
A prescindere da cosa dicono (o non dicono) gli analisti preposti, non si deve comprare qualcosa che non si conosce specie se produce l'effimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 15:01    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
il fatto è che molto spesso chi compra questi collocamenti, non punta a fare un investimento...spera nel botto iniziale per fare un guadagno a doppia cifra
A prescindere da cosa dicono (o non dicono) gli analisti preposti, non si deve comprare qualcosa che non si conosce specie se produce l'effimero

Tendenzialmente coloro che puntano sul botto iniziale sono gli speculatori e non i piccoli risparmiatori che di solito sono coloro che si fanno infinocchiare e che dovrebbero essere più accorti ma, soprattutto, più protetti dagli organi di vigilanza invece, alla fine, diventano i soliti limoni da spremere per rendere sempre più ricchi i pochi ricchi che sfruttano il gioco.
E ti dirò che quando lo speculatore inciampa e cade non mi strappo certo i capelli per lui.

Infine, purtroppo, questo gioco avviene anche con aziende che non producono l'effimero come la creatura dello Zuccherone, per esempio l'azienda che citavo prima e nella quale ho lavorato produce solidissimi beni industriali intermedi però il gioco che fu fatto dall'intermediario fu esattamente identico a quello che è stato fatto oggi per fessbuk.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dal_ponte
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/02/07 11:20
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 02 Giu 2012 17:06    Oggetto: Rispondi

Io mi sono iscritto a Facebook quando era qualcosa che non raggiungeva i 100.000 iscritti (nel mondo) e salvo qualche ricerca, me ne sono dimenticato.
Ci sono tornato molto tempo dopo e, alla vista delle fregnacce che tutti ci scrivono (che questo ha stretto amicizia con quello pur non sapendo uno dell'esistenza dell'altro, quest'altro conta 739 amici e così via.. di male in peggio) prive del minimo valore anche per chi le scrive.., ho pensato bene che fosse un ricettacolo di stronzate che chi non sa cosa altro fare si sforza di pubblicare, quasi credesse di aver partorito chissà quale trattato di filosofia.
Logico che possa solo concordare con Bertrand Russell che ha definito gli americani "l'unico popolo passato dalla barbarie al progresso senza attraversare la civiltà"..
Il fatto triste è vedere quanta gente ancora perda tempo a dimostrare di ..parlare l'americano. Ricordate la poesia della pallina da tennis di Marenco?
Meditate gente, meditate, mentre la montagna di zucchero se la ride alla vostra faccia.. pardon alla vostra ..face
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi