Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli hackers di Anonymous colpiscono Beppe Grillo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 15:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
questa del saluto romano non la sapevo, fonti?

Sembra che chi ha effettuato l'attacco facesse riferimento a questa foto:
http://www.zeusnews.it/zn/17738
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Cosa pretende Grillo quando nei suoi discorsi più di una volta l'ho sentito accomunare senza la benchè minima distinzione partiti, tv e giornali?

Se si andasse a rileggere La Fattoria degli Animali, forse si riconoscerebbe in uno dei maiali più uguali degli altri
Top
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 12:13    Oggetto: Rispondi citando

Importante. Dimenticavo di dire che ho sperimentato personalmente la censura dei commenti agli articoli del suo blog, che del resto è risaputo.
Poi viene a parlare di democrazia?
Top
{NiktorTheNat}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 12:27    Oggetto: Rispondi citando

La domanda del sondaggio dice "Anonymous chiede ai suoi seguaci se l'attacco sferrato al blog di Beppe Grillo sia legittimo. Secondo te?" e questo mi delude, perchè sembra legittimo attaccare in modo violento un sito internet. Insomma, viene dato per legittimo, un attacco contro le opinioni di un'altro, a prescindere che siano giuste o sbagliate. Quindi ognuno di noi dovrebbe stare attento a parlare, perchè se si dice una cosa diversa da quello che pensa Anonymous o qualsivoglia gruppo simile, allora possiamo essere "attaccati". Non condivido questo sondaggio, quindi ho pensato di rispondere nel forum con la mia opinione e non di "attaccare" il sito Internet che l'ha pubblicato, solo perchè la penso diversamente. Sarà un concetto arcaico, ma salva la libertà per la quale ogni Nazione, ogni epoca, e chissà....ogni Galassia, cerca di preservare.
Top
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso l'ho già fatto, è vecchio trito e ritrito: finché Anon vorrà essere Anon, come si farà mai a sapere se sono "loro" (loro chi????) o no?...
Citazione:
Scrivono gli Anonymous su Twitter, come segnalato anche dai lettori nel forum: "Il comunicato sul blog riguardo Beppe Grillo è vero: sono falsi i valori che ci sono dietro. Anonymous non è questo. Anonymous siete tutti voi, non fatevi prendere in giro."

ma che vuole dire? a me pare che prendano in giro noi Smile...
riguardo il comunicato, ad es.,:
Citazione:
e che per più volte (come da foto) ha magistralmente eseguito il saluto romano al tuo seguito e ai media, sostenendo la politica di repressione fascista

ragazzi, io non conosco le simpatie politiche di Grillo (magari le sapevo ma non posso ricordare tutto), ma quel saluto (smentitemi se sbaglio) è una parodia! fa parte delle sue scenette "comiche", non credo proprio che volesse fare apologia di reato.. o sia fascista, sbaglio?
Perbacco, ma non vi sembra che questi Anon (quali poi? quelli d'accordo o quelli contro, o quelli a mezzo? son tutti e nessuno, bellissimo: possono fare qualunque caxxata e poi dire "ma non siamo noi, quelli veri, che l'abbiamo fatta" e quegli altri anonimamente rispondono, "no, siamo noi quelli veri"...) abbiano in testa un bel po' di confusione?
O magari si è infiltrato tra loro qualcuno il cui fine è delegittimarli con iniziative sballate (tipo agenti dei servizi segreti). Chi fà l'esame per attribuire ad un tizio la possibilità di "infilarsi" nella "non struttura" di Anon?
Cioè, capite che come si fa a tenere in piedi una struttura in cui non c'è nessuno che rappresenta qualcosa? Boh, a me pare una cosa strana, altro che il Movimento 5 stelle.. e in questo caso specifico di Grillo, mi sa che hanno proprio pisciato fuori dal vaso... ciao
Top
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 12:40    Oggetto: Rispondi citando

@Alessandro
riguardo la censura sul suo blog, ci mancherebbe altro che SUL SUO blog non potesse applicare la censura... addirittura talvolta SI DEVE censurare, dipende dai commenti (possono essere diffamatori, offensivi e via dicendo), francamente quando si interviene su un blog altrui, la censura va messa in conto.
Magari tu ritieni di avere espresso opinioni, dovremmo vedere cosa hai scritto di preciso. Anche ZN applica (giustamente) la censura. ciao
Top
{massimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2012 17:51    Oggetto: Rispondi citando

siete degli imbecilli , grillo è forse l'unico che può salvarci d'altronde habbiamo avuto ,porno star,attori,cantanti,brigatisti e delinquenti di ogni genere , lasciamo provare un comico , per lo meno magari ci farà anche sorridere ............
Voi con quale diritto vi arrogate il potere di mettere a tacere migliaia di persone in modo così subdolo se volete prendere determinate posizioni mettetewci almeno la faccia ...............vigliacchi .
Top
STUCCO
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 09/06/12 21:09
Messaggi: 1
Residenza: fe

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 21:16    Oggetto: Rispondi citando

sono contentissimo dell'attacco al blog lo dovrebbero distruggere e aprirne un'altro dove non ti censurano i soliti 4 ruffiani che sono in minoranza
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 16/03/07 00:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Giu 2012 22:34    Oggetto: Rispondi citando

djparty Contro i tromboni di ogni colore qualità e misura ogni attacco non solo è lecito ma giustificato.
Specialmente quando i tromboni a fare gli addjarmapilu ci fanno i miliardi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 01:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 10 Giu 2012 01:09    Oggetto: Rispondi citando

Merlin ha scritto:
Contro i tromboni di ogni colore qualità e misura ogni attacco non solo è lecito ma giustificato.
Specialmente quando i tromboni a fare gli addjarmapilu ci fanno i miliardi.

Qui siamo proprio fuori dal mondo...
Cioè mettere a tacere un sito/blog che riporta opinioni non gradite o non condivisibili "non solo è lecito ma è giustificato"?
Ma insomma, ci si rende conto che queste sono le stesse tecniche del MinCulPop?

E' ovvio che si possa dire che Grillo è un trombone, un cialtrone, un idiota, un rettiliano o quant'altro.
Ci mancherebbe che non si possa dire!
Si può addirittura scivolare nel nonsense, ed affermare come Merlin che Grillo ha fatto quello che ha fatto per convenienza (perché pare evidente che se Grillo avesse continuato a fare spettacoli evitando di fondare il M5S avrebbe fatto soldi ugualmente, probabilmente anche di più, e con una vita assai più tranquilla).

Tutte opinioni più che lecite.
Ma impedire l'accesso al suo sito? Tappargli la bocca?

A me questo Anonymous non convince molto, devo essere sincero, pur condividendo molti se non tutti i suoi principi ispiratori.
Piace invece molto di più chi ci mette la faccia e la vita, come Grillo.

Avrà detto pure tante cavolate, concordo, ma è indubitabile che ha fatto molta informazione, e ha dato un contributo enorme al risveglio della comatosa popolazione italiana.

E' un trombone?
Sicuro, ma di quelli che servono a svegliare le coscienze.
Ha guadagnato molti soldi?
In Italia noi abbiamo moltitudini di incapaci, ladri e speculatori che si arricchiscono in modo illecito e nascosto, e non diciamo niente. Anzi, buona parte di questi ce li scegliamo come parlamentari.
E che c'è di male se Grillo guadagna molti soldi?

Mettere a tacere una delle principali voci del dissenso in Italia non vedo come possa essere considerato utile e giustificabile.
Direi che stavolta Anonymous ha proprio toppato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 12:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 10 Giu 2012 02:04    Oggetto: Rispondi citando

capitanjack ha scritto:

ah si? quindi chi fa satira come si chiama?
Guzzanti, Crozza, Luttazzi in quale categoria vanno inseriti?


Si chiama satirico, un comico fa umorismo un satirico usa la satira, sono due personalità differenti. uno fa riflettere con le risate perlopiù sulla scena politica e uno fa solo ridere...

Non rispondo al resto perchè mi sembra che già altri abbiano detto le stesse cose che ti direi io adesso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01
Messaggi: 13292
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Giu 2012 12:19    Oggetto: Rispondi citando

.Lorenzo. ha scritto:
A me di Grillo piacciono alcune cose e non non piacciono alcune altre, come è normale che sia, o ancor meno mi piace Casaleggio, ma cerco sempre di tenere una posizione ancorata alla realtà delle cose, persino disquisire sul fatto che l'attacco sia stato portato da anonymous o meno,


In realtà non ce l'ho con Beppe Grillo, che può dire cose giuste o meno giuste come tutti gli altri. Ce l'ho col fanatismo di (alcuni? molti? la maggior parte? solo pochi che però danneggiano tutto il m5s?) dei suoi "seguaci", che prendono per oro colato quanto afferma il leader. Un po' come certi leghisti irriducibili, un po' come certi veterocomunisti, un po' come certi filoberlusconiani, dipietristi, pannelliani ecc. ecc. ecc. (non riesco a citarli tutti).
In particolare me la prendevo con quelli che, dopo la pubblicazione del primo articolo di Tolardo delle 23 di venerdì, commentavano (su questo forum, su facebook, ecc.): "Tutte palle! Grillo ha detto che non è stato Anonymous a sferrare l'attacco", e ci credevano solo perché l'aveva detto Lui, senza porsi domande - appunto - sulla (dis)organizzazione di Anonymous e tutto il resto. Quelle persone che criticavano l'articolo di Tolardo, sono state smentite più tardi, quando Anonymous ha sconfessato se stesso, o una parte di se stesso, prendendo le distanze dall'attacco e scaricando la colpa su alcune schegge impazzite all'interno del movimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Matir}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2012 23:42    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
adelongo
Eroe
Eroe


Registrato: 12/09/06 00:29
Messaggi: 40
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 00:28    Oggetto: Rispondi citando

Che gli "anonymous" pretendano di sentenziare con colpi alle spalle è dire tutto. Grillo si può criticare, contestare e molto altro, può andare bene. Almeno lui si esprime in prima persona e alla luce del sole. Gli Hacher sono semplicemente vili.
Beggio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alexiej
Eroe
Eroe


Registrato: 04/10/07 01:30
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Il sondaggio è carente, come spesso lo sono molti.

Infatti non c'è legittimità nel blocco del Blog, da parte di chichessia, salvo l'autorità giudiziaria a seguito di adeguata sentenza/provvedimento motivato.

Però si può dire che, per mera contestazione che abbia risonanza, il mezzo appare ben portato ad un personaggio che usa e abusa della rete e dei soui sproloqui, senza alcun confronto con alcuno.

Grillo poi dovrebbe anche essere coerente con ciò che predica e che non pratica. La democrazia e il valore un voto una testa e attuarlo anche per le sue iniziative, ivi compresa la gestione del simbolo elettorale, che invece è di sua proprietà, unitamente al suo compare d'affari Casaleggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 01:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
In realtà non ce l'ho con Beppe Grillo, che può dire cose giuste o meno giuste come tutti gli altri. Ce l'ho col fanatismo di (alcuni? molti? la maggior parte? solo pochi che però danneggiano tutto il m5s?) dei suoi "seguaci", che prendono per oro colato quanto afferma il leader.

Gli italiani credono profondamente nel mito - inquinante - dell'"uomo della provvidenza".

E' un po' l'altra faccia dell'individualismo italico che ci limita fortemente nel confronto con altre società in cui il talento non è superiore, ma la capacità di organizzarsi in imprese collettive, di essere parte di un grande progetto comune, lo è sicuramente.

Purtroppo sembra che non cresceremo mai, e che non capiremo mai che la democrazia, quella vera, è altro dal cercare il "fenomeno" che risolve tutti i nostri problemi.

Da questa matrice culturale nasce quel "fanatismo" di cui parli tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2012 08:48    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{osfor}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2012 08:55    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo con NiktorTheNat, massimo, Roberto1960, bdoriano ed anche Haldamir (già, perché quelli dei partiti no?). Del resto, è la non-struttura stessa di Anon che si presta a questo tipo di iniziative "equivoche". Peraltro, faccio notare che se l'unico "requisito" che "delimita" gli attacchi è questo:
"Nessun utente può garantire del comportamento dell'altro però ognuno ha diritto a sviluppare liberamente il proprio dissenso purché non discriminatorio verso religione, etnie e orientamenti sessuali",
religione, etnie e orientamenti sessuali: quindi, chiunque esprime una "opinione" (ambientale, politica, sociale, sui TV a led o al plasma... ecc.) è un possibile obiettivo di Anon... ma siccome un Anon dice "questo attacco è sbagliato", l'altro dice "è corretto", alla fine inizieranno ad attaccarsi tra di loro... (dopo che avranno iniziato ad attaccare tutti quelli che hanno un'opinione, però).
Cito anche questo articolo di Repubblica: link La cellula - continua la nota - è stata momentaneamente esclusa dall'amministrazione del blog fino a quando l'intera comunità potrà decidere la legittimità dell'attacco con un sondaggio e qui ritorna il discorso del mio post precedente: come si decide chi può entrare nella comunità? Mi assomiglia un po' alle attuali "primarie", dove tutti possono andare a votare, col risultato che può succedere di tutto (per es. che alle primarie del PD votino sostenitori del PDL per favorire il candidato più "debole"...), sempre sostenuto che alle primarie devono votare solo gli iscritti a quel partito/i.
Poi leggo: Abbiamo contattato via mail uno degli esponenti del movimento, che ha duramente condannato l'operazione informatica: "Non sono altro che cani sciolti. Sembravano seri, in realtà cercano notorietà .... Una situazione degenerata nel movimento degli hacker e in mano a persone sprovvedute. "Anonymous è una cosa seria, non si può fermare un processo bellissimo come questo. Sono solo idioti frettolosi, ma io dopo stasera lascio"
vabbè, incidenti di percorso ne succedono anche nelle migliori famiglie, prendo comunque atto che qualcuno molla.. del resto è complicato "controllare" una cosa che non c'è..
Per fortuna che non ho un blog.. comunque una cosa a "discolpa" di Anon la devo dire: a quel che ho capito, finora si è trattato sempre solo di attacchi DDOS, quindi intesi a rendere il sito irraggiungibile, non a demolirlo (che sarebbe un'azione ben più opinabile).

Voglio anche dire a ZN che mi sembra non ci siano "pecche" da rinfacciargli nel modo in cui hanno trattato la notizia. Buon lavoro ;-)

ps - qualcuno riesce a chiarire il "contesto" di quella foto di Grillo che fa il saluto romano?
Top
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 15:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con l'obiettivo ultimo di questa cellula di Anonymous ma per niente con le motivazioni adottate e forse anche con l'attacco stesso. Basta leggere la parte del saluto romano per capire che il comunicato è da buttare al cesso...

Detto questo, pur riconoscendo l'immenso merito di Grillo per aver portato un po' di democrazia vera nel mondo (che forse basterebbe a elevarlo a messia) ritengo che sia davvero arrivato il momento di farsi da parte e lasciare che ciò che lui ha seminato dia i suoi frutti in autonomia.

Grillo a questo punto dovrebbe limitarsi a continuare le sue ricerche e a garantire che le linee guida del movimento siano seguite. Basta comizi, basta antagonismi, basta tutto.

Messaggio editato - evitiamo gli insulti, grazie

Prego Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 09:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 11 Giu 2012 10:48    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:


In realtà non ce l'ho con Beppe Grillo, che può dire cose giuste o meno giuste come tutti gli altri. Ce l'ho col fanatismo di (alcuni? molti? la maggior parte? solo pochi che però danneggiano tutto il m5s?) dei suoi "seguaci", che prendono per oro colato quanto afferma il leader.


Per quello che ho potuto verificare io il tratto comune di tutti i componenti del M5S che ho potuto conoscere è quello di stampo "elitario" che consiste nel considerare dei poveri imbecilli tutti coloro che non sono arrivati alla suprema comprensione dell'universo mondo come ritengono di essere loro stessi. Il fatto che questo comportamento sia ammantato di "comicità" lo rende a me solamente più indigesto.

Un solo piccolo appunto al post di Zeus: Grillo non dice solo "cose giuste o meno giuste", dice anche delle solenni stupidaggini, tipo non pagare le imposte a questo governo che puzza troppo di populismo leghista.

Per il resto ritengo che l'oscuramento del sito di Grillo da parte di chicchessia sia un deja vu ... chi semina vento raccoglie tempesta ... chi di spada ferisce di spada perisce ... occhi per occhio eccetera

PS a che punto sta la fomazione della giunta di Parma?
Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi