Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 06 Lug 2012 17:21 Oggetto: Errore in java dopo aggiornamento e qualche perplessità.. |
|
|
Rieccomi con il solito Win 7 che fa impazzire. E non capisco più se c'è qualche problema di SO o qualche infezione!
1° Installati aggiornamenti java e questo è il risultato.
2° ma jre non dovrebbe essere sotto la cartella di Java? E invece non c'è!
E poi perché dovrebbe essere installato sotto Open Office? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 06 Lug 2012 20:16 Oggetto: |
|
|
Ciao Silent,
OpenOffice (come LibreOffice) necessita di Java per poter funzionare.
Installa l'ultima versione disponibile e dovrebbe andare a posto.
Al momento, l'ultima versione è la 7.0.5:
link
PS: nella finestra che hai postato viene indicato il percorso dei comandi da eseguire per l'installazione.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Lug 2012 10:17 Oggetto: |
|
|
Grazie ma è meglio se disinstallo la precedente? ...E comunque mi sembra strano perché gli aggiornamenti sono stati fatti in automatico...
Questo dannato Win 7 ha creato più problemi di quanto mi aspettassi. Non è un PC che utilizzo sempre io se non in rare occasioni e perciò ho poca dimestichezza con questo SO. Ma ha dato sempre problemi anche con alcuni programmi di Microsoft..
Ok, vediamo.. se non funziona ci rivediamo qui, altrimenti ti anticipo i miei calorosi ringraziamenti.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Lug 2012 11:14 Oggetto: |
|
|
Allora: non ha funzionato un accidente!
Ho scaricato la versione che, verosimilmente doveva essere quella adatta ma non è successo niente. Vale a dire che ho cercato il percorso che mi hai suggerito di seguire, cioè quello indicato nel popup ma, in effetti, non esiste, su Win7 (home premium 64 bit) il percorso "Strumenti - Opzioni - OpenOffice.org - java".
Allora ho provato a installarlo dalla cartella di download e niente.. poi l'ho trasferito nella cartella di OO , sotto la cartella JRE e a farlo partire da lì come installazione, ma niente.
Nota: Il popup appare quando cerco di aprire un file di database già salvato.
A questo punto provo a disinstallare OpenOffice e a reinstallarlo.. ma è una soluzione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Lug 2012 11:24 Oggetto: |
|
|
In attesa della risposta alle precedenti domande e, visti i redenti "incidenti di percorso" sui PC della mia rete, ho pensato bene di far pare un passaggio a MBAM anche qu questo PC con Win 7 ed ho trovato 11 problemi.
Non so se abbiano potuto influire o meno, questo è il risultato della scansione.
mbam-log-2012-07-09 (00-20-59).txt
Allego anche un log di OTL.
OTL-09-07-2012.Txt
Extras 09-07-2012.Txt |
|
Top |
|
 |
|