Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cinque anni fa, Steve Ballmer rideva dell'iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 07 Lug 2012 10:33    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Perdonami, ma quando mai mi hai sentito idolatrare l'iPhone o Apple? Quando mai hai letto mie dichiarazioni faziose?
Ciò che a me da fastidio è che qui sono troppi quelli che si riempiono la bocca sparando sentenze per partito preso e i bersagli sono sempre gli stessi: esce un articolo su Apple e Windows (positivo o negativo che sia) e parte la bambola delle invettive, con chilometri di post; quando invece escono altri articoli, neanche un commento... Vuoi negare anche questa evidenza???

Detto questo, comunque, è evidente che fino a quando verrà negato anche l'innegabile non potrà mai esserci confronto: e il fatto che Apple con iPhone abbia rivoluzionato il mondo della comunicazione mobile è una verità talmente lampante che onestamente la mia intelligenza non mi consente di tacere ad ogni occasione, perché non sono io a dirlo, è la storia a urlarlo a gran voce, che piaccia o meno.

E tanto per chiarire un altro punto: possiedo anche un Samsung con Android da € 200 ma, con tutto il rispetto, il paragone non sta in piedi neanche per sbaglio, e l'ultimo Galaxy (tanto per citare un modello di punta della concorrenza) non mi pare proprio che costi meno... Rolling Eyes


Beh, il fatto che continui a dire che l'iphone è assolutamente meglio a prescindere per me è idolatrare...e comunque il verbo idolatrare non era diretto a te, ma comunque...
Che la storia urli a gran voce che la apple fa i migliori apparecchi in asosluto è tutto da vedere, che abbia tirato fuori anni fa qualcosa di rivoluzionario sono io il primo a dirlo ma AD OGGI non è più così e continuare a dire che iphone rimane comunque il top solo perchè ha un costo elevato mi sembra ipocrisia pura specie se altri fanno la stessa cosa...
Per quanto riguarda i commenti, non mi interessa commentare altri articoli che non leggo perchè non di mio interesse: per me apple ha fatto e fa apparecchi bellissimi e assolutamente da tenere sott'occhio ma se devi usare un apparecchio per email, foto, internet tanto vale guardarsi intorno...
Sai (in ultimo) che c'è? Che non sarebbe normale neanche che compri un galaxy da 200 euro e un iphone da 700 euro e poi mi vieni a dire che ti senti un po' stupido perchè ci fai le stesse cose: qui si che ti capisco perfettamente... Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Lug 2012 10:36    Oggetto: Rispondi citando

I 30 mesi sono vincolanti soprattutto perché in questo periodo (due anni e mezzo!) escono almeno due o tre modelli superiori Wink

Se sei uno che ha comprato l'iphone o il samsung galaxy appena uscito, come farai a resistere con uno smartphone che dopo appena un anno - per i tuoi standard - sarà ormai diventato "vecchio" e "antiquato"?

Nota bene: il "tu" è generico, non rivolto a nessuno in particolare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 07 Lug 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

esatto, è quello di cui parlavo....24\30 mesi significa prendere il Galaxy S2, salti l'S3, salti l'S4 e riprendi l'S5.....secondo me è una soluzione accettabile, poi ognuno fa le sue scelte.
Ovvio che se guadagni > 3k€\mese neanche te la poni la domanda, lo paghi e basta, ma quando non ci sono le condizioni bisogna fare dei compromessi
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 11 Lug 2012 23:05    Oggetto: Rispondi citando

la fluidità dei terminali come iphone e controparte android non è nemmeno comparabile coi telefoni da 200 euro, nè lo sono le specifiche.
poi possiamo discutere sull'ottimizzazione del OS e sulla reale necessità di telefoni multicore ma non è vero che non valgono quel che costano: il retina display è imbattibile e se qualcuno è disposto a sborsare discrete cifre per questa caratteristica non può far altro che rivolgersi ad apple.
i telefoni android da 200 sono più lenti, meno capienti, con fotocamere più modeste, con schermi dalla risoluzione minore e minor densità in ppi.
prima di iphone non esisteva il concetto di smartphone - no, i nokia serie E, pur essendo ottimi telefoni, non erano all'altezza nè nel parco software nè nell'interfaccia.
non è questione di fare i fanboy, è che apple ha fatto una gran cosa con l'icoso.
e prima che qualche genio mi accusi di scrivere da un icoso confesso di usare un nokia E51 semidistrutto in cui faccio girare tutto quel che mi serve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 05:55    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna accusa Splarz, qui non si accusa la gente che bene o male ragiona su quello che gli altri pensano, a prescindere dai gusti personali che inevitabilmente influenzano le scelte di ognuno. La cosa che sfugge dalle mie discussioni e a cui nessuno fa caso è il fatto di considerare lo smartphone come un apparecchio che mi consenta di fare determinate funzioni: se non ho 32 giga su un telefonino sinceramente lo trovo un dettaglio assolutamente trascurabile a vantaggio di un prezzo di gran lunga inferiore, se il display retina (appena uscito quindi lo stra stra strapaghi) non ce l'ho fino a ieri ho visto foto e filmati su uno smartphone che non lo aveva, lo trovo nuovamente trascurabile se il telefono funziona a dovere e fluidamente...e soprattutto fa quello per cui è stato concepito senza intoppi: mi fa telefonare, navigare e fare le foto con un discreto numero di mega pixel? Bene, allora quello è il mio apparecchio ideale! Se voglio una reflex da 24 megapixel sicuramente non punto a comprarmi l'ihpne, se voglio una gran bella grafica con 13 euro vado a vedermi un film in 3d animato... insomma, mi sarò spiegato una santa volta???
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 11:19    Oggetto: Rispondi citando

non si può criticare l'iphone perchè "non è un telefono" e "possiede cose che non servono a niente", "inutili": non è un telefono, è uno smartphone e il valore aggiunto tra i modelli da 200 e 'sto coso c'è (vale la differenza? secondo me no, ma di fatto se vuoi un retina ti compri l'icoso, punto). come telefono poi funziona bene (iphone che si piantano ne conosco davvero pochissimi, e tutti casi risolvibili). nemmeno il discorso sulla reflex & co non ha senso: avere uno smartphone in un reparto di medicina è più comodo del portarsi dietro il prontuario farmaceutico, di un table e di un pc.
son sterili polemiche senza senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè, ho capito che comunque sia non la si spunta... il miglior telefono del passato, del presente e di tutto il futuro prossimo sarà l'iphone... uttti contenti così??? MAH!
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 20:32    Oggetto: Rispondi citando

però dai, se vuoi polemizzare almeno leggi bene quel che scrivo, sennò non è divertente: chi ha detto che il meglio del meglio è l'icoso
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 13 Lug 2012 07:28    Oggetto: Rispondi

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi