Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 15 Mag 2012 10:41 Oggetto: Pc e calamite |
|
|
La mia è più che altro una curiosità.
Alcuni miei colleghi hanno dei simpatici oggettini magnetici attaccati ai pannelli laterali del case.
Chi vicino all'alimentatore. Chi nei pressi del lettore DVD/CD. Il più temerario li ha piazzati all'altezza del disco fisso...
La domanda è questa: sono io che mi faccio troppe paranoie, o a lungo andare tutti questi magneti possono creare problemi? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 23 Lug 2012 10:22 Oggetto: |
|
|
Sì, soprattutto al disco, che in quanto magnetico può risentirne con problemi di utilizzo o rottura prematura.
Erano tipici i disturbi ai vecchi CRT nelle banche fino a qualche anno fa dovuti proprio alle calamite appoggiate sul monitor per fermare i foglietti |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 28 Lug 2012 23:18 Oggetto: |
|
|
La mia forse era più una domanda retorica, dato che conoscevo già la risposta, ma mi piacerebbe capire quanta gente fa lo stesso errore.
Ci sono un sacco di belle cose che puoi attaccare al case utilizzando lo scotch (senza ghiaccio).
Io per esempio ci attacco i biglietti dei concerti...
Dopotutto dovrebbe essere noto i supporti magnetici non vanno propriamente d'accordo con campi magnetici esterni... |
|
Top |
|
 |
|