Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus Schermata Polizia di Stato (UKASH)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ceskus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2012 11:31    Oggetto: Virus Schermata Polizia di Stato (UKASH) Rispondi citando

Ciao a tutti,

sono incappato in questo antipatico virus, e dopo essermi documentato un po' ho constatato che voi siete i più indicati per aiutarmi a risolvere il problema.
La situazione è questa: il computer riesce ancora ad avviarsi tramite il tasto F8 c'ho provato ieri sera, mentre non so se (come avevo letto online) sono stati modificati e crittografati i file al suo interno.
Sulla rete avevo letto di due possibili metodi, uno modalità provvisoria e cancellazione del virus dall'esecuzione automatica (che voi avete ritenuto piuttosto inutile se non si cancella il virus stesso), e il secondo quello di aprire la consolle dei comandi e inserire tre stringhe che non ho ben capito a cosa servano.
L'ultima domanda è: se avira non ha fatto niente per "difendermi" dal virus, è il caso di cambiare antivirus?
Nell'attesa di una risposta, posso iniziare ad utilizzare combofix oppure aspetto voi? Cool
Grazie Mille

Dimenticavo! Il s.o. è Windows Seven
Profilo Invia messaggio privato
ceskus
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Lug 2012 11:50    Oggetto: Rispondi

Alcuni consigliano il ripristino del sistema, qualora fosse possibile la ritenete una strada giusta?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: