Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ceskus Mortale devoto

|
Inviato: 24 Lug 2012 11:31 Oggetto: Virus Schermata Polizia di Stato (UKASH) |
|
|
Ciao a tutti,
sono incappato in questo antipatico virus, e dopo essermi documentato un po' ho constatato che voi siete i più indicati per aiutarmi a risolvere il problema.
La situazione è questa: il computer riesce ancora ad avviarsi tramite il tasto F8 c'ho provato ieri sera, mentre non so se (come avevo letto online) sono stati modificati e crittografati i file al suo interno.
Sulla rete avevo letto di due possibili metodi, uno modalità provvisoria e cancellazione del virus dall'esecuzione automatica (che voi avete ritenuto piuttosto inutile se non si cancella il virus stesso), e il secondo quello di aprire la consolle dei comandi e inserire tre stringhe che non ho ben capito a cosa servano.
L'ultima domanda è: se avira non ha fatto niente per "difendermi" dal virus, è il caso di cambiare antivirus?
Nell'attesa di una risposta, posso iniziare ad utilizzare combofix oppure aspetto voi?
Grazie Mille
Dimenticavo! Il s.o. è Windows Seven |
|
Top |
|
 |
ceskus Mortale devoto

|
Inviato: 24 Lug 2012 11:50 Oggetto: |
|
|
Alcuni consigliano il ripristino del sistema, qualora fosse possibile la ritenete una strada giusta?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|
|