Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2004 18:06 Oggetto: La sconfitta delle cartelle ineliminabili |
|
|
Quelle delle cartelle ineliminabili e' un problema di w2000/xp noto, di cui vi espongo la "mia" soluzione.
Ho sistemato l'ennesimo pc con windows xp, e siccome avevo notato che il problema nasceva sempre da un certo momento in avanti, stavolta ho tenuto d'occhio il comportamento delle cartelle durante tutte le varie fasi di installazione/impostazione di windows.
Ed ho scoperto che tutti i miei problemi erano dovuti ad un programmino, RJH extension che installo abitualmente, ma che ho scoperto essere causa certa di cartelle ineliminabili.
Controprova, disinstallandolo dai pc affetti si risolve il problema.
L'hardware e' la parte del computer che puoi prendere a calci;
il software quella contro cui puoi solo imprecare |
|
Top |
|
 |
Silviaccio74 Comune mortale

|
Inviato: 24 Lug 2012 11:09 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti , sono una new entry del forum.
A dire il vero il mio problema delle cartelle ineliminabili è un pò particolare. Mesi fa utilizzando "bearshare" avevo scaricato un bel pò di musica per la mia ragazza . Poi ho rimosso dalle applicazioni bearshare e ho cancellato tutte le cartelle di musica che avevo scaricato. L'unica cartella che proprio non riesco ad eliminare è una cartella che è vuota (o almeno così credo) e contiene un indice di tutti i cantanti le cui musiche avevo scaricato. La cosa strana è che se io ci clicco sopra col tasto destro del mouse non compare neanche l'opzione "elimina" come non compaiono alcune delle opzioni classice tipo "rinomina" ecc. , ma solo una gamma limitata di opzioni tipo "apri", "esplora" , "aggiungi alla playlist", e così via.
Potete aiutarmi a trovare una soluzione, please
Silvio
p.s. io persisto ancora col vecchio buon windows xp
thanks ! |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 24 Lug 2012 11:31 Oggetto: |
|
|
Puoi sempre provare con una distribuzione "live" di Linux, per esempio Ubuntu. Puoi scaricare da qui l'immagine del disco, da masterizzare poi come "immagine" e non come "dati". Dopo di aver settato il Bios in modo che il primo S.O. ad essere caricato sia il CD è sufficiente accendere il PC con il DC inserito. Una volta avviato Linux sarà semplice dargli l'ordine di cancellare la cartella riottosa.
Non ho detto di installare Linux, parlo di una distribuzione "live", cioè che lavora in memoria e che, una volta spento il PC, sparisce. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 25 Lug 2012 09:59 Oggetto: |
|
|
Ciao a te e benvenuto sul forum
un altra soluzione potrebbe essere "Unlocker" che una volta installato te lo trovi sul destro del mouse
ed elimini tutto quello che non se ne vuole andare  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2012 10:27 Oggetto: |
|
|
ahimè ho già provato con unlocker ma niente da fare. Ha l'aspetto della cartella ma se ci clicco destro col tasto destro del mouse non compaiono le opzioni classiche per la gestione di una cartella in windows.
Il sospetto che mi è venuto l'altro giorno è che forse reinstallando bearshare dovrei riuscire a rimuoverla, do you agree ?
comunque grazie
Silviaccio |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 25 Lug 2012 10:44 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la storia che ti mancano alcune opzioni sul destro del mouse,
hai provato a vedere in qualsiasi cartella visibile e cercare:
Strumenti-Opzioni cartella-Visualizzazione e in Cartelle e file nascosti selezionare l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti, poi confermare cliccando applica e ok? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2012 11:09 Oggetto: |
|
|
a dire il vero quest'opzione è già presente sul mio pc ma ancora nulla da fare.
 |
|
Top |
|
 |
|