Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I quindici malware più pericolosi della storia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2012 08:30    Oggetto: I quindici malware più pericolosi della storia Rispondi citando

Commenti all'articolo I quindici malware più pericolosi della storia
Kaspersky Lab ha preparato una selezione dei 15 programmi nocivi più influenti.


Top
{Luigi}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2012 04:55    Oggetto: Rispondi citando

E Sasser? Se non ricordo male, all'epoca ne fece di danni... e ando' avanti per un bel po'.
Top
{Daniel}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2012 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Windows rimane il malware n. 1! :-D
Top
Massy_73
Eroe
Eroe


Registrato: 29/09/08 01:57
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 18:46    Oggetto: Rispondi citando

{Luigi} ha scritto:
E Sasser? Se non ricordo male, all'epoca ne fece di danni... e ando' avanti per un bel po'.


Infatti!
E' l'unico virus che abbia mai preso*!

*Se non ricordo male, ossia se era quello che all'epoca se ti connettevi ad internet con windows senza aver installato (non mi ricordo se il SP o il fix) praticamente te lo prendevi immediatamente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 21:09    Oggetto: Rispondi citando

{Luigi} ha scritto:
E Sasser? Se non ricordo male, all'epoca ne fece di danni... e ando' avanti per un bel po'.


I peggiori virus sono i finti antivirus. Guardate Antivirus 2008 che purtroppo anche se non si accettava la scansione online, al momento di chiudere la finestra non si poteva, e chiudendo la pagina di internet si scaricava lo stesso.-

Lo tolsi con cautela e con fatica lavorando fino dentro il registro di sistema e nel prefetch, ma ancora adesso sotto forma rinominata, è la stessa spazzatura ma esiste anche la versione 2012 e qualcuno ancora credendolo vero antivirus, lo scarica, e se ne pente.-

E quando mi chiamano per assistenza in remoto, basta solo vedere i sintomi, messaggi di allarme pop up continui, impossibilità a compiere qualunque azione, rallentamento incredibile dei pc.-

Guardate anche Spyhunter, che sembra un antispia, ti fa comprare la licenza e fa scansione trovando sempre gli stessi trojan (ce li mette lui?).

Inoltre facendo la scansione e trovando e rimuovendo apparentemente i trojan che "trova" da l'idea di essere efficace e trovare virus e spyware che gli altri antivirus non segnalano.

Così uno si deve comprare la licenza o GLI rimuove pochi trojan (inesistenti) su trenta che ne trova, e poi in effetti il virus è lui.-

Almeno queste sono le mie impressioni.-

SE UN MODERATORE ESPERTO DI iNFORMATICA MI PUO' DARE CHIARIMENTI SU SPYHUNTER, GLIENE SARO' GRATO. MA L'IDEA CHE MI DA QUESTO PROGRAMMA E' CHE NON SIA UN ANTISPYWARE MA SIA UN FALSO ANTISPYWARE.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 06 Ago 2012 21:10    Oggetto: Rispondi

Ciao mauro_mbf1948
Citazione:
E' CHE NON SIA UN ANTISPYWARE MA SIA UN FALSO ANTISPYWARE.-

E' un antisyware americano molto scarso.
Fino a pochi anni fa, il produttore del software utilizzava della pubblicità indesiderata per reclamizzarlo, con il risultato di farsi una reputazione come falso spyware o Rogue.
Frequentando siti di sicurezza americani, non è consigliato da nessuno.
Ci sono software ben migliori di questo "bidone".
Superantispyware per esempio, ma in generale, è difficile trovarne uno peggiore.
Poi, mi risulta che "segnala" le eventuali infezioni.
Per eliminarle, si deve acquistare il software.
Non ha la "quarantena".
Se elimina un file legittimo, dove vai a recuperarlo?
Da non installare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi