Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La rete è femmina?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2012 08:00    Oggetto: La rete è femmina? Rispondi citando

Commenti all'articolo La rete è femmina?
Donne internaute, donne social: la loro presenza cresce più rapidamente rispetto a quella degli uomini. Sono più attive sui social network e comprano di più.


Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Mi sembra logico che le donne alche su internet come nella vita reale siano più propense a fare spese. Gli uomini si interessano di più delle cose pratiche mentre le donne hanno più tendenza ad aggregarsi per fare ad esempio e-commerce,
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 05:42    Oggetto: Rispondi citando

Infatti! Mi hai anticipato.
Che scoperta è che le donne sono più propense degli uomini verso gli acquisti?
Non c'era mica bisogno dell'e-commerce per confermare questa osservazione.

Anche i dati sui social non sembrano una novità: se si tratta di "chiacchierare" le donne notoriamente surclassano gli uomini... Wink

Quanto al fatto che il tasso di crescita della presenza femminile sul web sia maggiore di quella degli uomini, non sarà semplicemente che le donne stanno colmando un ritardo?
Ovvero che alla nascita del web la presenza maschile era assai superiore e adesso la situazione si va "normalizzando"?

Comunque il fatto che sempre più donne utilizzino bene la rete non può che essere considerato positivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 05 Ago 2012 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Un punto interessante è capire se la differenze tra i due sessi sia culturale o genetica... (ed io propendo per la seconda)
ps: e naturalmente non mi riferisco all'aspetto fisico ovviamente! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Ago 2012 08:41    Oggetto: Rispondi citando

mar.ste ha scritto:
Un punto interessante è capire se la differenze tra i due sessi sia culturale o genetica... (ed io propendo per la seconda)
ps: e naturalmente non mi riferisco all'aspetto fisico ovviamente!

limitatamente ai comportamenti "tipicamente" più femminili credo invece che parte preponderante sia la cultura dell'ambiente circostante...se una bimba crescesse in un contesto in cui è la donna che fa l'uomo (consentitemi la frase) assumerebbe caratteristiche differenti così come é anche vero che nel corso dei tempi probabilmente cambierebbe anche la genetica..
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Ago 2012 14:01    Oggetto: Rispondi

Francamente non capisco questo tipo di analisi, trovo tutte le classificazioni per genere piuttosto tristi e anacronistiche, poi però leggendo i commenti mi rendo conto che viviamo ancora in certi pregiudizi e luoghi comuni, e allora... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi