Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tastiera NFC per smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2012 19:30    Oggetto: Tastiera NFC per smartphone Rispondi citando

Commenti all'articolo Tastiera NFC per smartphone
Creata per i dispositivi Android, vanta un'autonomia di 18 mesi. [Video]


Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Ago 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando

l'idea é carina e sembra ben sviluppata in praticità d'uso e portabilità..
Ma..
Citazione:
La tastiera di one2Touch è dotata di una batteria non sostituibile e non ricaricabile che promette di funzionare per 18 mesi

200 euro per un hardware sostanzialmente usa e getta mi sembrano un poco eccessivi pur nell'anno e mezzo d'uso
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 14 Ago 2012 22:34    Oggetto: Rispondi citando

A parte il discorso batteria, io resto veramente basito quando escono fuori questi gadget.
Mi compro uno smartphone touch e poi compro una tastiera fisica?
Allora o non mi serviva una macchina touch o sono un cretino.

Compro un tablet e poi compro una tastiera perchè mi accorgo che per scrivere roba lunga è scomodo e per di più mi capita spesso? Allora sono ancora un cretino.

Sul serio, non riesco a capire il senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 14 Ago 2012 23:21    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Sul serio, non riesco a capire il senso.

Beh, mi è capitato di recente di assistere a una presentazione, dove il tipo si è presentato con un tablet (forse era un ipad, ma non ho visto frutta mozzicata) per esporre una presentazione, ma quando gli è stato fatto notare che alcuni dati erano errati non ha corretto il file sul tablet (che presumo si possa anche fare, in fondo) ma ha tirato fuori dalla borsa un notebook, passato il file (tramite penna usb) dal tablet al notebook, fatte le correzioni, ripassato il file corretto con lo stesso mezzo e riavviato la presentazione col tablet... solo perchè fa figo usare il tablet per queste cose, anche se è un pochino scomodo in alcuni casi... (sua risposta alla mia domanda sul perchè non ha collegato direttamente il notebook al proiettore)

PS: tanto per non dire che siamo sempre noi italiani a fare gli sboroni, il tipo in questione era ungherese e lavorava come consulente per una ditta tedesca
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2012 08:23    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Mi compro uno smartphone touch e poi compro una tastiera fisica?
Allora o non mi serviva una macchina touch o sono un cretino.

Compro un tablet e poi compro una tastiera perchè mi accorgo che per scrivere roba lunga è scomodo e per di più mi capita spesso? Allora sono ancora un cretino.

Sul serio, non riesco a capire il senso.

Te lo spiego io il senso, visto che ho dovuto ed ancora affronto 'sti problemi. Il punto di partenza è che a me necessita la "massima portabilità", quindi entro certi limiti, più piccolo e leggero è, e meglio è. E dunque:
caso 1, smartphone: mi fa molto comodo che sia piccolo tanto da poterlo portare a giro senza strane attenzioni o custodie, mettere nel taschino, e non appoggiare un carrarmato all'orecchio... quindi massimo un 4,3" (ho un 3,2" touch che però è un po' troppo stringato per la navigazione), anche un Galaxy Note, 5", è già troppo grande. Però poi ci sono occasioni in cui "mi fa comodo", o "devo", scriverci dei testi molto lunghi: bene, in quel caso una tastiera esterna con tasti di grandezza decente (da portarsi dietro solo quando serve e poter lasciare nella borsa, cosa che non posso fare col cellulare perché ovviamente devo poter rispondere) è gradita; se poi costa sui 40 euro e pesa solo 200 grammi come già ci sono a giro, le controindicazioni sono poche;
caso 2, tablet: "ovviamente" prendo un tablet perché ha uno schermo ben più grande di uno smartphone; di contro, ingombra e pesa molto di più. Perché se devo scrivere molto prendo un tablet invece di un netbook/notebook o qualcosa del genere? Fichettate a parte, ci possono essere vari motivi: il net/not pesa di più, non ha schermo touch (che per certe applicazioni è oggettivamente più "comodo") e quello che per me è stato il motivo "fondamentale": sono un pendolare, prendo i treni normali e non gli eurostar, e 'ste fave dei treni, oltre che fare i posti sempre più piccoli (come se la statura media non aumentasse), non prevedono quasi mai la presenza di un "appoggio": quando io ero bambino e le carrozze avevano le sedie di legno, ricordo che c'erano, dei "tavolini" estraibili tipo quelli dei letti d'ospedale... ne consegue che "probabilmente" digitare (e lavorare di mouse) su un net/not che devi appoggiarti sulle gambe è più scomodo che digitare su un tablet. Dico "probabilmente" perché ho appena comprato un tablet 7" e non l'ho ancora messo in uso e "testato" sul campo. Ancora una volta, nella scelta del tablet ho scelto la "massima portabilità" (7" invece che 10") e anche questo spiega perché non mi farebbe scomodo talvolta una tastiera esterna... ciao
Top
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Batteria non sostituibile e non ricaricabile...??!!?? Eppure non siamo il 1 di Aprile, o sbaglio...? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Avendo una batteria non sostituibile e non ricaricabile, per 200 €, mi sembra un furto bello e buono! Shocked

O... meglio forse era più adatta per un iCoso che per uno smartphone android... ovviamente senza offesa per gli estimatori della mela morsicata... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 17:16    Oggetto: Rispondi citando

ictuscano, gli scenari che hai illustrato sono chiari e condivido il tuo ragionamento che tra l'altro è lo stesso che farei io.
Il punto però è che vedo che la maggior parte della gente che gira con macchine touch (telefoni o tablet) poi si lamenta quando deve scrivere molto e quasi totalità di questi per lavoro necessita di scrivere molto.
Quindi si ritorna alla domanda: "ma a questi il touch serve davvero"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che non capisco perché ci si debba comperare uno smartphone, non plus ultra della portabilità, e poi doversi prendere uno zaino per contenere tutti gli ammennicoli che gli costruiscono attorno Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Ago 2012 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Benny!
Se compro uno smartphone lo faccio (in teoria) sapendo come dovrò usarlo; se per lavoro devo scrivere 100 mail al giorno e tutte molto lunghe oppure lavorare con un editor di testo, cosa mi piglio 'sta roba?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 10:13    Oggetto: Rispondi

Forse perchè è tanto modaiolo e fa tanto fico???? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi