Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.gianfranco. Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 11:41 Oggetto: * La tassa sull'Ad sl senza Voce esiste eccome! |
|
|
Gentile redazione,
In riferimento al vostro articolo Telecom vuole tassare l'Adsl senza Voce, vi invio il testo integrale del e-mail inviatomi in data 02/09/05 dal mio Isp:
Citazione: |
Gentile Cliente,
come anticipato da nostra precedente comunicazione scritta, in riferimento
al Suo contratto EnergitADSL senza linea telefonica Le comunichiamo che, a
partire dalla fattura del mese di ottobre 2005, i prezzi applicati per il
servizio saranno i seguenti:
Clienti Privati
EnergitADSL Casa
41,95 euro/mese IVA inclusa
Clienti Business
EnergitADSL Azienda
55,95 euro/mese IVA inclusa
La ragione degli aumenti e' da imputare al fornitore del servizio
wholesale Telecom Italia, che ha imposto a tutti gli operatori sul mercato
un canone aggiuntivo per i collegamenti ADSL senza linea telefonica,
condizione economica peggiorativa rispetto al listino precedente.
Energit, in attesa di una pronuncia definitiva da parte dell'Autorita' per
le Garanzie nelle Comunicazioni sulla legittimita' di questo aumento, si
trova pertanto costretta ad aggiungere ai Suoi canoni ADSL la quota extra
imposta da Telecom Italia, impegnandosi, qualora l'Autorita' dovesse
respingere tale aumento, ad applicare le vecchie tariffe.
Qualora desiderasse richiedere disdetta per il servizio ADSL la invitiamo
a contattare immediatamente il Servizio Clienti Energit all'indirizzo
email adsl@energit.it o al numero gratuito 800.1922.22 a Sua disposizione
tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Auspicando di poter riproporre a breve le precedenti tariffe EnergitADSL
senza linea telefonica cogliamo l'occasione per porgere
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Energit
Energ.it S.p.A.
|
L'aumento è di 13 ? netti.
Il listino di Energit per i nuovi abbonati era stato ritoccato (sempre per 13?) già a luglio. Come mai Aruba ad oggi non ha variato la sua offerta? Insomma, questo di Energit è un aumento "preventivo"? Mi farebbe piacere ricevere un vostro parere a proposito.
Vostro assiduo lettore
Gianfranco Lunesu |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 01 Ott 2005 13:08 Oggetto: |
|
|
ciao,
posso dirti che, avendo preso casa da pochi mesi e non avendo alcuna utenza telefonica, ho recentemente deciso di sperimentare uno dei tanti provider telefonici "alternativi", che chiamerò Abcd.
E' da poco più di un mese che fruisco con soddisfazione (ma ancora sto testando) di ADSL e telefono VOIP senza canone telecom, la tariffa è quella che pubblicizzavano quest'estate, quando ancora non si parlava di rincaro da parte di Telecom, e a tuttora non ci sono state spiacevoli novità.
Tra le altre cose, poco prima di attivare il servizio, mi ero informato presso l'uff. informazioni di Abcd, e mi fu risposto che sebbene il futuro fosse incerto, tutti i provider si erano consorziati per opporsi a questa richiesta Telecom... da allora è andato tutto regolarmente e, dando un'occhiata anche ad altri provider telefonici, ho visto che la situazione è stazionaria e non ci sono stati rincari rispetto ad alcuni mesi fa (giugno-luglio).
Un esempio per tutti credo di poterlo fare senza essere tacciato di pubblicità occulta, visto che è sotto gli occhi di tutti:
Tiscali continua incessantemente a pubblicizzare le sue mega offerte a 20 euro al mese o giu di li.
Ri-leggendo il tuo post: si capisce benissimo che l'Autority NON SI E' ANCORA PRONUCIATO in merito, quindi questo aumento preventivo non lo trovo affatto giustificato, tanto più che, proseguendo nella lettera che ti hanno inviato scrivono che eventualmente non ci dovesse essere alcun rincaro telecom, saranno disposti a tornare alla vecchia tariffa.
ATTENZIONE!
Non dicono da nessuna parte che rimborseranno quanto da te pagato in eccedenza!!!
Poi, se ho capito bene, tu hai subito un DOPPIO rincaro (a luglio e a settembre) per un totale di 26 euro in tre mesi, la tariffa è praticamente raddoppiata!
Questo cmq mi spingerebbe a cercare immediatamente un altro provider... |
|
Top |
|
 |
|
|