Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 20 Ago 2012 01:35 Oggetto: strano file in formato docx |
|
|
ciao...una semplice curiosità....ho office 2007,mi hanno dato un file in formato docx,che windows non riesce a riconoscere,cioè non riesce a capire con quale applicazione va aperto.Però poi cliccandoci sopra lo apre word.Facendo apri con word e poi spuntanto apri sempre con questa applicazione(cioè word)continua a non riconoscerlo come un file di word!Insomma questo file mi sembra un pò strano,mi hanno detto che è stato fatto con office word 2007,ma se fosse vero perchè windows non lo riconosce?Come si fa con office 2007 a fare file in .docx?
ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Ago 2012 15:07 Oggetto: |
|
|
Intato ti confermo che .docx è estensione di file di Word.
Ed é strano che tu non riesca ad aprirlo dal momento che viene creato da Office 2007 o superiore
franco.ab ha scritto: | Come si fa con office 2007 a fare file in .docx? |
dovrebbe essere il formato di salvataggio di default..
A meno che tu o qualcuno per te abbia impostato di salvare sempre in formato .doc ovvero una impostazione di retrocompatibilità
Comunque se fai "Salva con nome" nella finestrella che ti si apre, oltre al nome del file avrai Tipo file con una tendina dove trovi i vari formati in cui puoi salvare tra cui sia il .docx che il .doc classico delle precedenti versione
ps: il .docx può essere aperto/visualizzato anche da chi non abbia Office 2007 o superiori mediante il tool Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 20 Ago 2012 15:35 Oggetto: |
|
|
ciao ioSOLOio,il file riesco ad aprirlo...infatti se ci clicco 2 volte sopra word 2007 me lo apre e posso leggerlo o modificarlo tranquillamente.La cosa strana è che mi viene indicato come un file sconosciuto...come se fosse fatto con un applicazione che non ho sul computer...cioè non viene indicato con la tipica icona dei file di word.E anche se faccio apri con word e poi spunto apri sempre con questa applicazione continua a non riconoscermelo come file fatto con word.Potrebbe essere stato fatto con una versione precedente di word o successiva o con un altro office non microsoft?
ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 20 Ago 2012 16:48 Oggetto: |
|
|
In Windows, prova in Strumenti - Opzioni cartella - Tipi di file a cercare l'estensione .docx e vedere se è correttamente associata a Word/Office
Eventualmente provando a riassociarla comunque |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 21 Ago 2012 14:58 Oggetto: |
|
|
era già associato a word...ma seguendo il tuo consiglio ho provato a fare l'associazione un altra volta e in effetti adesso me lo riconosce come file di word.Grazia ioSOLOio...ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 21 Ago 2012 15:03 Oggetto: |
|
|
Ottimo, contento tu abbia risolto
 |