Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
posta elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 16:25    Oggetto: posta elettronica Rispondi citando

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una cortesia.
Uso Incredimail per la mia posta elettronica ma ultimamente ho avuto alcuni problemi.
Inoltre, non posso rispondere a messaggi di ricerca lavoro perchè insieme all'e-mail vengono inviate anche stupide faccine e pubblicità che certo non fanno una bella figura a chi cerca un posto di lavoro.
Ho cercato che mi sembra il piu' serio e conosciuto ma me lo fa scaricare solo come versione di prova e se volessi comprarlo mi costerebbe piu' di 300 euro che ora non ho.
Potete consigliarmi un software di posta che includa tutti i miei domini?

Grazie per eventuali risposte
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 16:36    Oggetto: Rispondi citando

sallyb ha scritto:
Ho cercato che mi sembra il piu' serio e conosciuto ma me lo fa scaricare solo come versione di prova e se volessi comprarlo mi costerebbe piu' di 300 euro che ora non ho.

Non so cosa hai trovato perchè..ti sei dimenticata di scriverlo Wink
Ma di sicuro un client email che costa più di 300 euro....deve essere completato da lingotti d'oro !!

sallyb ha scritto:
Potete consigliarmi un software di posta

Restando in casa Microsoft (do per scontato che urtilizzi un qualche Windows) hai sicuramente un programma di posta già disponibile sul pc..che è Outlook Express...se per caso utilizzi la suite Office, c'è il programma Outlook..
Una ottima risorsa -gratuita ovvio- è Mozilla Thunderbird (stessa famiglia di Firefox se te lo stai domandando).

sallyb ha scritto:
..che includa tutti i miei domini?

nessun software include i tuoi domini..che poi immagino tu voglia dire le tue caselle di posta..
Non so se incredimail permette di esportare i settaggi perchè non lo conosco..

Ah....c'è anche la possibilità di accedere direttamente alle web mail (cioè andare direttamente sul sito internet del tuo fornitore che sia Libero/Infostrada, email.it, gmail, yahoo, ecc.ecc.) e scrivere le mail direttamente da li
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 17:00    Oggetto: Rispondi citando

si scusa intendevo outlook
outlook e outlook express sono solo di prova. io ne vorrei uno fisso.

si intendevo tutte le caselle di posta
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 17:14    Oggetto: Rispondi citando

sallyb ha scritto:
si scusa intendevo outlook

quindi probabilmente se di Outlook si parla, avrai trovato la suite Office (Word, Excel, Power Point, Outlook) in vendita.

sallyb ha scritto:
outlook e outlook express sono solo di prova. io ne vorrei uno fisso.

Cosa intendi con "sono solo di prova" ?
Outlook come detto fa parte della suite Office quindi se non hai quella ovviamente non puoi usarlo
Ma Outlook Express è un programma che almeno fino a Windows XP faceva parte del sistema operativo....
sulle versioni più recenti di Windows non ci sarà più Outlook Express perchè sostituito da altro tipo Windows Live Mail ma sempre di client integrato nel sistema operativo si tratta.
Stessa cosa per il già citato e consigliato Thunderbird.

sallyb ha scritto:
si intendevo tutte le caselle di posta

come detto nessun programma può conoscere le tue caselle di posta...se Incredimail non ha opzioni per esportare i tuoi account, dovrai reinseirli manualmente.
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 17:16    Oggetto: Rispondi citando

office non ce l'ho purtroppo.
io ho xp home ma non lo trovo tra i programmi.
dove posso trovarlo?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo se ti manca solo dall'elenco programmi o se non è installato.
Prova a andare in C -> Programmi e guarda se c'è la cartella Outlook Express
Se la trovi, è sufficiente che del file msim.exe crei un collegamento al desktop per ottenere l'accesso al programma.
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 18:18    Oggetto: Rispondi citando

grazie l'ho trovato. credo di esserci riuscita. ho impostato come client preferito outlook ma la posta continua ad arrivarmi ancora su incredimail.
e poi vorrei sapere, per favore, come faccio a trasferire la rubrica da incredimail ad outlook.
grazie
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

sallyb ha scritto:
grazie l'ho trovato. credo di esserci riuscita. ho impostato come client preferito outlook

ok, ottimo...
naturalmente puoi rinominare il collegamento che ti sei portata sul desktop e, se lo desideri, puoi anche trascinarlo nel menu Start tra i programmi o in basso sulla barra di avvio veloce

sallyb ha scritto:
ma la posta continua ad arrivarmi ancora su incredimail.
chiaramente finchè Incredimail avrà i tuoi account settati e attivi, se lo apri la posta ti arriverà li
A parte disattivare o non utilizzare Incredimail, per far arrivare la posta su Outlook Express devi creare gli account (Strumenti - > Account -> Aggiungi -> Posta elettronica) esattamente come avrai fatto a suo tempo su Incredimail

sallyb ha scritto:
e poi vorrei sapere, per favore, come faccio a trasferire la rubrica da incredimail ad outlook.

prova a vedere se Incredimail permette di esportare la rubrica in un formato tipo .csv (Comma Separated Values) oppure .vcard che sono due formati che Outlook permette poi di importare (aprendo la sua rubrica da Strumenti - Rubrica - File - Importa - Biglietto da visita Vcard oppure Altra Rubrica - File di testo (Comma Separated Values))
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 25 Ago 2012 21:22    Oggetto: Rispondi citando

allora la rubrica sono riuscita ad esportarla. Ho aggiunto correttamente gli account su outlook ma il problema è che non mi arrivano su outlook ma ancora su incredimail
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ago 2012 09:25    Oggetto: Rispondi citando

La posta continuerà ad arrivarti su Incredimail visto che hai gli account correttamente impostati...è sufficiente che non apri il programma per il momento

Quanto a Outlook Express...per il controllo automatico della posta devi selezionare in ogni account che hai creato l'opzione apposita

in questo mdo a programma aperto verrà fatto il controllo automatico ogni tot tempo (secondo quanto impostato) oppure mediante il tasto Invia/Ricevi che controlla tutti gli account con il check selezionato.

Ma anche senza di quello, se dalla freccina che c'è vicino al pulsante Invia/Ricevi selezioni uno dei tuoi account la posta in arrivo dovrebbe comunque venire scaricata.

Fai una prova....se non funziona di solito dovrebbe restituirti un errore e comunque ci deve essere qualcosa di settato male nei dati dell'account.
sallyb
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Ago 2012 22:46    Oggetto: Rispondi citando

grazie Io, adesso è tutto perfetto. ricevo bene i messaggi e li invio. incredimail praticamente non lo apro se non per vedere qualche indirizzo.
sei stato bravissimo e gentilissimo.
grazie e buon tutto!
Sally
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Set 2012 10:42    Oggetto: Rispondi

contento di esserti stato di aiuto
Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: