Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fra87 Comune mortale

|
Inviato: 29 Ago 2012 09:35 Oggetto: problema virus o hardware ho disperatamente bisogno di aiuto |
|
|
ciao qualche giorno fa ho preso il famoso virus della guardia di finanza wpbt0.dll avast non lo rileva quindi lo ho disattivato al boot con msconfig e potevo accedere al computer normlmente ma ha iniziato a venire sullo schermo 1-2 volte per ora uno screen che dura meno di 1 secondo con righe colorate a sfondo bianco.Con avast non mi ha trovato nulla quindi ho usato malwarebytes e ha tolto 1 cosa ma non sono sicurissimo che era il virus in questione.
Rassegnato pensando che era un probblema harddware ho comprato direttamente una scheda video nuova e il problema è ancora li...non so se ho cambiato tutti i driver li avevo rimossi tutti tranne 1 credo da pannello di controllo (la nuova scheda è geforce come la vecchia quindi hanno gli stessi driver)
ho fatto lo scandisk e non ha trovato errori quindi escludo l'harddisk
nuova scheda grafica quindi escludo la scheda grafica le componenti sono tutte su temperature bassissime,scheda video con diablo full 45censius non ci sono rallentamenti o crash
fatto 5-6 ore di memtest e non ha trovato errori anche se 1 anno fa avevo tolto un banco ram perchè credevo fosse danneggiato il quarto slot della mobo
provato a cambiare la frequenza di aggiornamento dello schermo..mi da 59 o 60 lo ho cambiato a 59 e ancora qualche volta casualmente vedo le linee verticali flashing
durante i caricamenti win o bios lo schermo funziona perfettamente quindi escludo anche lo schermo
qui è il log di hijackthis sono veramente disperato...non mi importa di spenderci sopra ma mi sta facendo incavolare il fatto che non trovo la soluzione io ancora credo potrebbe essere a software issue o virus.Sarei estremamente riconoscente a chiunque mi aiutasse a individuare il problema
link |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 29 Ago 2012 11:24 Oggetto: |
|
|
ciao fra87 non potrebbe essere lo schermo che ti sta salutando? per ora facciamo un controllo , vediamo se in effetti puo' essere un'infezione
scarica questo file zip
disconnetti il pc, estrai sul desktop dal file zip solo il file Hosts, selezionalo, tasto destro del mouse, copia, poi apri la cartella C:\Windows\System32\drivers\etc in un punto libero fai incolla, accetta la sostituzione del file hosts esistente, potrebbe darti errori non preoccuparti, riavvia il pc.
Fai una scansione con combofix seguendo alla lettera questa guida e posta il log di fine scansione |
|
Top |
|
 |
fra87 Comune mortale

|
Inviato: 29 Ago 2012 15:32 Oggetto: |
|
|
stesso problema cambiando schermo quindi lo escludo proverò combofix...avast circa 1 ora fa mi ha trovato un rootkit ma non hp preso il nome lo ho solo cancellato senza riavviare ma non è cambiato molto |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 29 Ago 2012 17:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | .avast circa 1 ora fa mi ha trovato un rootkit ma non hp preso il nome lo ho solo cancellato senza riavviare |
guarda nel cestino di avast se riesci a vedere il nome
eseguimi combofix e posta il log di fine scansione |
|
Top |
|
 |
|